• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Sminkys ha detto:
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha notizie in merito al plasma dell'Hitachi 42TP01?
Prove, impressioni, opinioni, suggerimenti?

anch'io mi sto interessando a questo plasma in alternativa al solito pana o all'economico philips 5332 (con il pio credo non possano essere fatti paragoni...)

dalle recensioni che ho letto i difetti che emergono sono il peso eccessivo, la parte audio scadente e una sola porta hdmi posteriore mentre l'altra hdmi si trova di fronte e se devi collegarci una sorgente che non sia una console non è il massimo della praticità e dell'estetica...

la qualità delle immagini sia in sd che in hd, sempre stando alle recensioni, è molto buona
 
Maghirko. I Pana sono ottimi tv, ma credo che si possa dire senza problemi che questo Hitachi non gli è inferiore. Magari il Pana ha dei neri migliori, ma la naturalezza dei colori degli Hitachi è sempre eccellente.
E poi non ho ancora trovato un plasma (per non parlare degli lcd) che si veda altrettanto bene sui segnali SD.
Quello dell'unico ingresso hdmi posteriore, in effetti, è un handicap, ma io con una sessantina di euro ho preso su ebay uno switchino hdmi a 3 ingressi che funziona perfettamente....
 
Ciao ragazzi,

innanzitutto grazie per le info!
Quindi ipotizzando di mettere su una scala da 0 (min) a 10 (max, leggasi Pioneer PDP-428XD) questo plasma dell'hitachi secondo voi dove si posizionerebbe? (in termini di qualita' audio/video, prestazioni e completezza)

Tenete presente che l'uso che ne faccio e' il seguente:

Televisone analogica
DVD con amici (tramite il lettore dell'home theatre)
Televisione digitale terrestre
No PC
No video games
in futuro sorgneti HD

Vorrei un Plasma abbastanza completo e performane perche' vorrei evitare di trovarmi fra uno o due anni con un oggetto obsoleto non compatibile con i seganli futuri!

Ciao e grazie a tutti
 
Sminkys, se davvero intendi guardare la tv analogica il mio consiglio spassionato è..... di non prendere un plasma! :)
I difetti di queste trasmissioni, infatti, risultano evidentissimi su 42" e non vale proprio la pena di cambiare.
D'altra parte anche se il DTT è ben lontano dall'essere un segnale buono, ti accorgarai presto da solo che è meglio guardare quello.
Ad ogni modo, io, come qualità complessiva, darei 10 al Pio e 8 all'Hitachi. Il divario, però, si assottiglia proprio con materiale a definizione standard. Anzi, direi che si piazzano entrambi a 8.
Per quanto riguarda la compatibilità coi segnali futuri puoi stare più che tranquillo: i ritmi di ammodernamento della tv italiana sono pari a quelli di movimento dei ghiacciai. Per almeno un'era geologica sei a posto! :D
Insomma: se non sei interessato a prestazioni super, allora vai tranquillo con l'Hitachi, che è un ottimo prodotto e risparmi un bel po' di soldini.
 
In considerazione del proliferare degli Off Topic su prezzi, collegamento a console, offerte natalizie, etc..., vogliamo stabilire come impostare i prossimi "Official Thread" su un apparecchio o una linea ben precisa di apparecchi.

Ho aperto una indagine 'ufficiale' qui.
Postate in quella discussione i vostri suggerimenti.


E in questa cercate di rimanere In Topic, grazie.
 
Salve ragazzi,dopo varie vicissitudini sono riuscito ad aggiustare la presa HDMI del mio Hitachi 7200 e finalmente inizio a vedere sky-hd come dovrei,non come prima con continue interruzioni ecc....Vi chiedo alcune cose:come tenete impostato il decoder riguardo l'alta definizione?Originale,1080i,576p ecc..?Ho notato che passando da originale a 1080i quando cambio canale da uno sd a uno hd non c'è quella specie di sbalzo,è normale?Quindi mi consiglaite di lasciare 1080i o meglio originale?E' normale che su AV6(HDMI)i loghi presentano un bel tremolio mentre su scart no?Mi ricordo una volta sul decoder c'era la possibilità di impostare il contrasto,adesso non c'è piu'?
GRAZIE
 
Ultima modifica:
Ci sono pure io, Neji! :)
Sono contento che inalmente tu abbia risolto i problemi. Piuttosto dicci: hai fatto tutto in garanzia o hai dovuto pagare di tasca tua?
Per quanto riguarda il tremolio dei loghi non temere: è normale.
Purtroppo quella ciofeca di decoder di sky ha un pessimo deinterlacer e siccome converte il 576i in 576p provoca disturbi nelle immagini.
Ad ogni modo io trovo la qualità complessiva migliore che con la scart, quindi guardo dall'hdmi tutti i canali. Ovviamente ho settato il decoder su "originale", altrimenti mi sballa tutto l'AR....
Infine no, il contrasto del decoder non si può più regolare da tempo.
Non so voi, ma io continuo a godermi alla grande la qualità delle immagini del nostro 7200.
Mi capita spesso di andare a guardare altri tv, ma, fatta eccezione per i (costosissimi!) Pioneer, non vedo televisori che siano nettamente superiori. Soprattutto se si parla di lcd. Mamma mia, ma come si fa a comprarli????? :D
 
Si infatti,nemmeno io ancora vedo un TV per il quale valga la pena cambiare il nostro Hitachi.....Secondo me per decidere di cambiare,a parte il lato economico che attualmente per me è molto critico devo avere anche un netto miglioramento della qualità e per adesso non ne vedo....
 
ci sono anche io nejero, chiaramente sempre un felice possessore del ns mitico 7200.
come pcusim sa bene stiamo entrambi aspettando le risultanze del nuovo HITA FHD x capire se il miglioramento è notevole o siamo più o meno allo stesso livello del ns plasma.
con i settaggi vai con quelli consigliati da pcusim anche se, x colpa di sky, la qualità della HD sembra peggiorare con il passare del tempo.
mi ricirdo i mondiali in germania dove si è raggiuntid ei livelli ancora ineguagliati, almeno secondo me.
ciao
 
A proposito di settaggi (che bella rimpatriata! :D ), proprio di recente ho fatto degli esperimenti e ho radicalmente cambiato tutto.
Adesso trovo ecellenti le seguenti regolazioni (con piccole variazioni vanno bene per qualsiasi sorgente).
Contrasto: +20
Luminosità: 0
Colore: -10
Nitidezza: 0
Temperatura colore: freddo (questa la principale novità. Coi dischi test trovo ci sia una migliore resa della scala dei grigi)
tutte le altre regolazioni/filtri su off, tranne il "più nero" che ho messo su "basso".
Mi pare che i nuovi settaggi diano maggiore fedeltà ai colori e pulizia d'immagine.
Magari provate anche voi e vedete che ve ne pare.
Certo che stare ancora lì a cercare le migliori regolazioni dopo quasi due anni è da pazzi, eh? :D
 
settaggi

bene le ultime regolazioni, ma andando su scala colori cosa hai fatto?? anche xchè ci sono un botto di regolazioni da fare!! grazie ancora!! e aspettiamo il...50 full hd....:)
 
salve, scusate se irrompo ma stavo per acquistare un Panasonic 42px70 ma poi mi hanno messo la pulce nell'orecchio con l'Hitachi P42T01 , ho visto che almeno uno di voi e cioè Pcusim lo conosce un pò e volevo sapere se come qualità di immagine sono simili oppure se l'avere 1080 pixel contro 768 del Pana fanno una vera differenza

Ma poi questi 1080 pixel sono veri (fisici) oppure finti (interpolati) ?
 
Ultima modifica:
Lucamaxx, mi sa che hai fatto un po' di confusione.
Il modello con risoluzione 1280x1080 è il P50T01, che ha una diagonale di 50".
Il modello da te citato, invece, ha una risoluzione di 1024x1080.
I pixel ci sono tutti, solo che invece di essere accesi tutti quanti contemporaneamente, vengono accesi a linee alternate (pari/dispari), ma a una frequenza tale da non rendere percepibile alcuno sfarfallio all'occhio umano.
Proprio il P42T01 non lo conosco, ma conosco il 42PD9700, visto che l'ho fatto comprare ai miei (io ho il più vecchio 42PD7200, che ha una risoluzione 1024x1024).
Degli Hitachi non posso che parlarti bene. Sono pannelli che hanno il loro punto di forza in una buona luminosità e in una ottima gamma cromatica e il loro punto debole in un nero non profondo quanto gli altri plasma della stessa generazione delle case concorrenti (mi riferisco a Panasonic e, ovviamente a Pioneer).
Logicamente avere 312 linee orizzontali in più corrisponde a una maggiore definizione dell'immagine, ma se il tv lo guardi da almeno 3 metri non c'è una grande differenza rispetto a una risoluzione di 1024x768.
Notevole, invece, è la differenza a livello di dotazione di ingressi e, soprattutto, di possibilità di gestione dell'immagine, che nell'Hitachi è molto più avanzata, mentre nel Pana è limitata al controllo di contrasto, luminosità, nitidezza e temperatura colore. L'Hitachi offre la possibilità, invece, di regolare con accuratezza le singole componenti cromatiche.
Il mio consiglio, sinceramente, è di cercare di vedere di persona i due tv con varie sorgenti e capire quale ti sembra migliore secondo i tuoi gusti.
Posso dirti che a questi livelli sarai comunque soddisfatto del'acquisto, visto che parliamo in ogni caso di televisori di buona qualità.
 
Si , avevo confuso ma poi ho corretto.
Grazie per la risposta , andrò di sicuro a vederlo con i miei occhi, il prezzo è lo stesso del Pana magari più commerciabile in un domani ma devo dire che l'Hitachi P42T01 mi intriga...
 
Dove vedere i plasma Hitachi a Milano ?

Ho cercato di trovare un negozio a Milano per vedere i plasma Hitachi e devo dire che se il buongiorno si vede dal mattino siamo messi male.
- il sito Hitachi ha l'elenco dei punti vendita non agiornato 4 telefonate a 4 rivenditori e nessuno che ha mai trattato i plasma Hitachi :confused:
- Chiamato Hitachi Italia che mi ridà la lista che c'è sul sito e dopo insistenze mi da il nome della ditta Ronchetti Antonio, distributore per la Lombardia
- Chiamato la ditta Ronchetti che mi dice che Saturn e Mediaworld hanno i plasma Hitachi
-Sito Mediaworld non ha nessun plasma Hitachi
-Andato alla Saturn di Vle Certosa e l'addetto al settore TV mi dice che non tengono TV Hitachi da almeno 2 anni e che si tratta di un caso di basso marketing :confused: :confused:

Imbufalito richiamo la ditta Ronchetti la quale mi dice che non è vero che Saturn non ha i tv Hitachi da 2 anni :mad: :mad:

Richiamo Hitachi Italia che mi dice che loro non hanno altre indicazioni , che segnaleranno che la lista dei punti vendita non è aggiornata mi dicono di provare alla Fnac e gli rispondo che ero appena stato ma anche loro da 2 anni non tengono i plasma Hitachi, allora mi dicono di lasciare un telefono che magari gli viene un inspirazione:eek:

Se un anima pia ha notato un plasma Hitachi , magari un P42T01 gliene sarò grato :D
 
Andiamo bene...
Avevo anch'io intenzione di visionarlo a milano, ma visto la tua esperienza mi sa che ci rinuncio (complimenti per la tenacia cmq)

Certo che, se non si trovano a milano, dubito che si possano trovare in altre citta' (con tutto rispetto per l'unita' nazionale)

Ergo...hitachi non considera piu' L'italia come un mercato su cui investire.
Da noi si parla solo di Panasonic, LG, samsung e Pioneer.
 
Top