OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Cacchio, se riuscissi a vendere il pd6600, lo prenderei al volo. Anche il Trasporto Gratis mi tenta molto.

il 6600 io l'ho preso da loro...che dite me la fanno una permuta !:D

@gladi @fedayn69
Ciao,potresti spiegare meglio l'effeto solarizzazione, e per caso quando i volti sembrano strani, tipo il colore della pelle a cartone animato sopratutto in movimento?
@fedayn69
si toglie completamente con il video enhacer anche dai canali sky di segnale scadente?
scusa l'ignoranza cosa è il lettore dvd trasformato in sdi?

x alexbattista:
esatto, soprattutto con scene molto scure o molto chiare. A quanto pare è normale. Fedayn69 dice che si risolve con un video processore.... Ma sono altri 1500 euri che se ne vanno.............
Ah, se solo vincessi al superenalotto!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

@gladi
Lo sò però fai iconti che dopo con 3500/3700 eurozzi hai un plasma con un'imagine di un plasma che costerebbe 5000...;)
è la solita storia di vedere il bichiere mezzo pieno o mezzo vuoto dipende sempre da chi lo versa e chi lo beve:D

alexbattista hai ragione.

Stavo ricercando in rete il prodotto che dice fedayn69 e ho visto che c'è il normale a 900 euri e il pro a 1600. Che differenza c'è tra i due?

ciao a tuttiiiiiiiiiiiii, volevo chiedere a feday69 se e' possibile, se ha pagato 1470e il 7200? anch'io l'ho voglio al quel prezzo...:D :D :D

sorry fedey69, avevo letto male...
torniamo al pd 6600 l'ho trovato a 1599 nuovo, non so cosa fare:cry:
ma e' davvero cosi terribile ovvero si vede proprio cosi' male???
qualcuno sa dirmi dove l'ho posso vedere dal vivo nella zona di milano e provincia nord, io abito a seregno...ciao a tutti, e buon inizio settimana:D

elsandro il pd 6600 si vede molto bene, però il 7200 è tutta un'altro viaggiare e vedere. ho fatto tutte le prove del caso è il 7200 è superiore.
se puoi fai uno sforzo e prendi il 72000 con 500 euro in più, altrimenti il 6600 andrà benissimo.
ciao

Bhe, cercando e ricercando quello che ha comprato fedey69 il plasma enhancer pro sembra uno dei migliori di fascia medio alta. Mi piacerebbe vedere come migliora l'immagine per capire se ne vale veramente la pena.:confused:
x alexbattista: un lettore dvd trasformato in sdi fornisce un'uscita senza perdita di definizione

alexbattista ha detto:
fedayn69 scusa l'ignoranza cosa è il lettore dvd trasformato in sdi?
E una modifica che aggiunge una nuova uscita video al lettore,
SDI sta x Serial Digital Interface.
E' un uscita video Digitale che lavora con i segnali 480i o 576i.
Come saprai il Dvd usa un segnale Digitale (Mpeg 2) e con questo tipo di uscita (SDI) prelevi il segnale cosi come è codificato sul DVD e lo invii al Processore o nel tuo caso al Plasma senza permettergli di fare la conversione da digitale ad analogico, cosa che si verifica quando usi l'uscita component, scart o vga che poi a sua volta verrebbe riconvertita dal Processore o nel tuo caso dal Plasma con una perdita di qualità del segnale.
Le altre uscite digitali esistenti sono Hdmi o Dvi ma quasi mai queste uscite hanno la 480i o 576i ma partono da 480p o 576p che è un segnale gia processato dal Lettore DVD che come puoi ben capire non conviene affatto quando hai un Processore Video che quel lavoro lo fa molto molto meglio del Lettore.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

gladi ha detto:
Stavo ricercando in rete il prodotto che dice fedayn69 e ho visto che c'è il normale a 900 euri e il pro a 1600. Che differenza c'è tra i due?
Il Pro gestisce ed elabora anche i segnali HD quindi a prova di futuro + varie funzioni avanzate non disponibili nella versione standard + ingresso SDI
Il sito della casa produttrice e questo http://www.pixelmagicsystems.com mentre il distributore x l'Italia e questo http://www.plasmapan.org/ il proprietario Gianluca è un ragazzo di 25\26 anni preparato e disponibile x qualsiasi chiarimento o domanda.

Ultima modifica:
gladi ha detto:
.....Noto però degli effetti di solarizzazione soprattutto nelle scene particolarmente scure o particolarmente chiare che mi sembra si attenuino mettendo la nitidezza a -15. Capita anche a voi o è un problema del mio plasma?:confused:
Gladi, queste solarizzazioni le noti sempre o solo su alcuni canali?
Postaci i tuoi settaggi le apparecchiature collegate (compresi i cavi che usi) e specifica meglio le situazioni in cui vedi le solarizzazioni, così magari vediamo di aiutarti.
Ti dico subito, però, che su alcuni canali di Sky non resta che rassegnarsi: la qualità delle trasmissioni ( e dei programmi originari) è tanto scarsa che nemmeno un processore video può risolvere il problema.
Quando arriveranno i programmi in HD la situazione dovrebbe risolversi. Fino ad allora pazienza. E' come avere una Jaguar e doverla guidare su strade dissestate: il problema non è certo la qualità dell'auto..... :)