OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Chiedo scusa a tutti per essere sparito ma ieri tra impegni e sistemazione della camera dov'è attualmente a riposaer il plasmone, sono arrivato a sera completamente esausto. Allora, vi riporto le mie impressioni da neofita, visto che questo è il mio primo tv non crt, quindi non adrò nel tecnico ma parlerò come il classico "uomo della strada". Iniziamo con una bella notizia: il DTT funziona anche per il segnale Italiano e va alla grande, prende molti ma molti canali in più di un altro DTT che possiedo. Addirittura c'è lo slot common interface (se non sbaglio sono 2) e una gestione dei canali molto vasta. Sul manuale per DTT è dedicata una cosa come 10,5 pagine...

L'audio a me è sembrato molto buono, ha diverse regolazioni, soliti alti e bassi, SRS-WOW digital, TruBass, BBE digital, regolazione volume automatica (utile per quando si passa da film a pubblicità) e gli immancabili effetti cinema, voce, musica, ecc... Di più personalmente non avrei chiesto.

I menù sono semlpicissimi, tanto che si può regolare tutto o quasi senza l'aiuto del manuale che tra l'altro è un bel mattone, 76 pagine per lingua.

Ha il lettore per schede SD/MMC con, anche in questo caso, una gestione per la visualizzazione delle immagini molto ben fornita.

USB dove è possibile utilizzare solo per collegare fotocamere digitali o lettore di schede, quindi niente chiavette USB.

Esteticamente secondo i miei gusti è qualcosa di eccezionale, ha una cornice esterna nero lucido che non da un senso di pesantezza, più fina ai lati e più spessa alla base e in alto. Gli altoparlanti sono fissi con la griglia in materiale plastico ma guardandole sembrerebbe alluminio. Molto belle ed eleganti. Il classico televisore che fa arredamento e bello da quardare anche spento.

Come connessioni non c'è bisogno che vi dica nulla, manca soltanto l'ingresso DVI rimpiazzata dalla HDMI e comunque se serve, esistono sempre gli adattatori.

Passiamo alle immagini. Purtroppo non vi so dire se e dove è migliorato rispetto al 7200 in quanto non ho mai avuto la fortuna di vederne uno :cry: . Questo sarà compito vostro (per chi non lo avesse capito sto lanciando un invito...). Il segnale analogico da me prende malissimo, soltanto per pochi canali il segnale è decente e devo dire che il 9700 si comporta in maniera impeccabile se proporzionato alla qualità del segnale in ingresso, ancor di più con il DTT dove le immagini migliorano anche so non in maniera strabiliante. Anche qui si vede l'ottimo lavoro del nuovo Picture Master. Ho provato anche a vedere un paio di partite di calcio sia su SI che sulla RAI. Evidentemente SI ha un segnale più compresso in quanto le immagini erano meno nitide e un po' sgranate di quelle trasmesse dalla RAI, che invece non dico che erano perfette ma più che decenti.

Sessione DVD. Contando che ho utilizzato un normale cavo commerciale scart/rgb e un lettore DVD di bassissima fascia, i risultati sono stati ottimi. Le immagini erano di pochissimo sgranate ma questo dipende anche dal fatto che per eliminare le odiose bande nere, ho utilizzato la funzione zoom. Cosa positiva è che ne sull'analogico che su DVD non ho notato nessun effetto di macchie verdi, artefatti o . Ripeto, non ho esperienza in questo campo, vi riporto solo le mie impressioni. Per un testo più approfondito chiedo a voi, magari portando un luttore DVD degno di nome, di venire da me per testare a fondo questo 9700.

Ultima cosa: il telecomando a me piace, un po' ingombrante ma non credio sia stato possibile farlo più compatto.

Note negative per il momento non ne vedo.
Spero di avervi tolto qualche curiosità, appena posso come promesso farò qualche foto, non sò se riesco oggi, quando torno a casa dal lavoro non ci satrà luce necessaria. Il piccolo questo non se lo merita :)

Per quanto riguarda il manuale oltra a quello cartaceo l'Hitachi lo fornisce anche in PDF, quindi se ne volete approfittare...
Se ho dimenticato di rispondere a qualche quesito chiedo scusa, magari richiedete e se sono in grado (appena il lavoro-moglie me lo consentono) vi risponderò volentieri.

Ci risentiamo questa sera.

grazie mav aspettiamo qualcosa di più pregnante quando avrai il tempo, magari durante le vacanze in arrivo.
complimenti x l'acquisto ed ora viene il bello
saluti

Ciao caro,ho comprato un decoder dvd,ho collegato tutto ma non sento l'audio che esce dall'ampli quando vedo un dvd.dove devo mettere il cavetto bianco giallo e rosso?

homerj35 ha detto:
maverick e soci ho l'impressione che siano stati risucchiati all'interno del 9700 e che facciano parte ormai del mondo HD.
saluti a domani
Maverick esiste, così come il suo 9700...
Meno male... per un attimo ho pensato fosse tutto un sogno e che la TV fosse ancora in bianco e nero...

Maverick75 ha detto:
Per quanto riguarda il manuale oltra a quello cartaceo l'Hitachi lo fornisce anche in PDF, quindi se ne volete approfittare...
Ci risentiamo questa sera.

Beh se riesci a postare il manuale in pdf ti ringrazierei molto.:)

Domanda relativa al 42PD7200:
quando sono dentro al televideo, c'è un modo per scorrere velocemente le sottopagine (1,2,3,) senza aspettare che carichi lui la successiva?

grazie

Ho appena sentito il presidentissimo,tutto ok:è molto impegnato col lavoroha poco tempo per entrare sul forum ma cmq vigila su di noi.Appena saprà che Maverick75 ha acquistato il 9700 andrà in fibrillazione.......ma solamente perchè è un grande appassionato del meraviglioso marchio HITACHI!!!!!!

Ultima modifica:
buondì ragazzi! vorrei avere da voi guru dell'ambiente un consiglio su come pulire lo schermo del nostro 7200... GRAZIE!

P.S.
Complimenti MAV!!

P.P.S.
La mia rabbia x aver preso il 7200 (2600€) aumenta sempre +....:mad:

Ragazzi in attesa dell'arrivo del nuovo plasma sostituito, sono alla ricerca di un cavo hdmi/hdmi di circa 11 metri. qualcuno ha idea dove posso acquistarlo?

BUONGIORNO PRINCIPESSA ha detto:
La mia rabbia x aver preso il 7200 (2600€) aumenta sempre +....:mad:
Fossi in te non mi lamenterei... hai un TV super e collaudatissimo, forse il miglior plasma uscito nell'ultimo anno abbondante (lo supera solo il Pio 436XDE ma costa 1000 euro in più:eek: ). Hai in casa lo strumento ideale per arrivare tranquillo tranquillo al momento in cui i full hd avranno un prezzo sopportabile. Io comprerò al 90% il 9700 ma chi ci dice sia migliore del 7200? Tutti i produttori azzeccano qualche modello e toppano su altri (vedi anche Pioneer con il 42), per cui che il 9700 sarà migliore è tutto da dimostrare (anche se io lo spero tanto tanto...;) ).
E poi la cosa più importante è che tu da più di un mese ti stai godendo un super plasma mentre io ho ancora un CRT da 25!!! :cry:

grande fetedat, parole sagge le sottoscrivo in pieno.
sono possessore di un 7200 pagato 2890 euro giusto 3 mesi fa.....che dire sono soddisfattissimo e in attesa dei full hd sono apposto alla grande.
aspettiamo le prove del 9700, poi vediamo se rammaricarci o no
saluti

ragazzi
da quando ho messo il "mostro" sul portaTV non sono più riuscito a fare una visitina in questo splendido forum.
e non perchè ci sono rimasto incollato, anche se vorrei, ma per ragioni di lavoro. Ho dato le dimissioni e sto facendo il passaggio di consegne delle mie commesse ai miei colleghi. Andrò a vivere al mare!!! dopo 5 anni nella nebbia padana mi è stato offerto un lavoro a Ravenna ed ho accettato senza pensarci su due volte anche se con una casa appena comprata una moglie una figlia e un'altra in arrivo.

Ritornando al “Mostro” volevo un consiglio, chi lo usa con DDT ?? quale utilizzate??
grazie

sasa74 ha detto:
ragazzi
da quando ho messo il "mostro" sul portaTV non sono più riuscito a fare una visitina in questo splendido forum.
e non perchè ci sono rimasto incollato, anche se vorrei, ma per ragioni di lavoro. Ho dato le dimissioni e sto facendo il passaggio di consegne delle mie commesse ai miei colleghi. Andrò a vivere al mare!!! dopo 5 anni nella nebbia padana mi è stato offerto un lavoro a Ravenna ed ho accettato senza pensarci su due volte anche se con una casa appena comprata una moglie una figlia e un'altra in arrivo.

Ritornando al “Mostro” volevo un consiglio, chi lo usa con DDT ?? quale utilizzate??
grazie

Ciao sasa74 benvenuto nella cara vecchia Romagna sono convinto che ti troverai benissimo

fedetad ha detto:
Ricevo risposta da Onlinestore:
Buongiorno, ...42pd9700
Abbiamo solo 2 pezzi ancora disponibili.
Ciao Fedetad. Caspita solo due pezzi da Onlinestore? Quando Maverick ci avrà illuminato sul suo nuovo acquisto dici che potrebbe essere troppo tardi? La tua notizia mi ha spiazzato....