OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

CARISSIMI TUTTI BENVENUTI NEL MONDO HITACHI vi spiego come funziona la garanzia ESTENDO, per i primi 2 anni l'imballo và tenuto assolutamente ( se lo tenete per sempre è meglio ), anche perchè hitachi ci tiene, in questo modo la sostituzione di un prodotto o la riparazione avvengono in maniera più celere ( sembra banale ma è così ). Dopo i primi 2 anni avete altri 3 anni di garanzia ESTENDO che consiste nell'assicurare il plasma in tutti i suoi componenti MA! nel caso in cui dopo 4 anni il plasma abbia un difetto la ESTENDO manda a casa vostra un perito elettrogiudi......qualcosa per verificare l'entità del danno e la spesa che se supera un tetto massimo di valore all'acquisto vi rimborsano il valore totale - le spese e tasse, e via.
 
streethawk ha detto:
CARISSIMI TUTTI BENVENUTI NEL MONDO HITACHI vi spiego come funziona la garanzia ESTENDO.............

Ciao e inanzitutto grazie, vedo che conosci bene come funziona questa ESTENDO, ti è capitato di averci a che fare? Certo che è una bella rottura tenere l'imballo originale.
Per garanzia Hitachi di 2 anni ti riferisci a quella italiana giusto?
Avendo comprato da onlinestore la garanzia è quella italiana o europea?
 
estendo

streethawk ha detto:
per i primi 2 anni l'imballo và tenuto assolutamente ( se lo tenete per sempre è meglio )

Grazie street, voglio sperare che si possa aprire la scatola (per poi ricomporla in seguito) in modo da ottimizzare gli spazi nel sottoscala o cantina che sia.

@ mvfree1974

l'ho pagato con contrassegno tramite assegno circolare non trasferibile intestato al corriere. la carta di credito non aveva il plafond necessrio al momento dell'ordine. Per quanto riguarda il paccone me lo ha portato fino all'atrio del condominio ed è andato via. Sono arrivato subito dopo e com mio padre l'abbiamo portato su per due piani e poi, disimballato, su in mansarda.

@ tutti

avevate ragione... visto il piedistallo non credo lo attaccherò al muro !

ciao ciao
 
Conosco la ESTENDO non perchè ho avuto qualcosa a che farci ma semplicemente perchè questo è il 4° plasma hitachi che ho e ci sono stati sempre loro di mezzo. L'azienda mi sembra valida e le persone che ci lavorano molto professionalie cordiali, poi certo che se trovi il cretino ( stanno dappertutto ). Per quanto riguarda il tenere l'imballo io sono un malato della perfezione, sotto certi aspetti ;) , quindi mi tengo tutti gli imballi delle cose che compro ( così nessuno può fare storie se e quandop devo fare qualcosa in garanzia o comunque le devo rivendere ) ma è sempre meglio tenerlo sia per la garanzia hitachi sia per la ESTENDO. Per quanto riguarda la garanzia ONLINESTORE ci sono state varie discussioni in questo 3d riguardanti la europea o la italia, il fatto è che, purtroppo, in alcuni posti hitachi ha un servizio da schifo in altri funziona. Quando è successo che alcuni forumer hanno avuto problemi con il loro plasma by ONLINESTORE la società stessa si è dimostrata molto gentile ed hanno, se non mi ricordo male, sostituito l'oggetto in questione o portato in riparazione a sue spese. Ricordate sempre che per problemi avuti entro 2 mesi dalla data d'acquisto ne risponde il venditore, dopo i 2 mesi la casa di produzione stessa, in questo caso hitachi. A me anni fà successe la stessa cosa con un plasma 32 della hitachi, nonostante fosse stato acquistato da mediaworld la garanzia risultava essere europa e l'hitachi qui a roma non voleva sentirne, io non ho fatto altro che imballare con l'imballo originale il plasma ( ecco perchè vi dico di tenerlo ) andare alla hitachi qui a roma e chiamare i carabinieri; appena mi hanno visto entrare con le forze dell'ordine dovete vedere come hanno fatto la ricevuta per la riparazione e mi hanno anche offerto un caffè :p :cool: . Il mio consiglio è qual'ora dovreste avere problemi di ogni genere, DA SUBITO, andate per vie legali concrete non con lettere che servono solo a pulirsi.
 
streethawk ha detto:
Ricordate sempre che per problemi avuti entro 2 mesi dalla data d'acquisto ne risponde il venditore, dopo i 2 mesi la casa di produzione stessa, in questo caso hitachi.

Street, permettimi di dissentire da questa tua affermazione, in quanto, a causa di problemi che dopo un anno ancora non sono riuscito a risolvere, sono ben a conoscenza di come dovrebbe funzionare la garanzia.
La garanzia di legge, obbligatoria e della durata di 2 anni, è a carico del venditore e non del costruttore. Il costruttore, se vuole, può fornire la garanzia convenzionele, ma la durata può essere anche più breve di quella di legge, dipende da cosa decidono di offrire. Molti venditori "furbi", giocando sulla non conoscenza della legge dei poveri consumatori, tentano sempre di rimbalzare le loro responsabilità sul produttore, ma la legge e molto chiaro a riguardo, la responsabilità è loro. Nel caso specifico di acquisti di TV Hitachi comprati on-line la situaione è molto complicata. Molti di questi venditori (preferisco non fare i nomi qui in un thread pubblico) sembrano seri ma non lo sono affatto, in quanto tentano di rimbalzare sempre la responsabilità sul produttore, giocando sul fatto che "è la strada più rapida". Da parte sua Hitachi Italia, anche se teoricamente dovrebbe fornire la garanzia convenzionale promessa, è spesso restia quando si tratta di prodotti comprati on-line e quindi provenienti da mercati non italiana. Questo perchè Hitachi Italia ha una propria autonomia nazionale di riparazione e quindi i pezzi di ricambio mantenuti nel loro magazzino è tarato per il mercato Italiano in senso stretto. Se Hitachi Italia deve prendersi in carico tutti i prodotti provenienti dall'estero, il loro magazzino va in tilt. Qualche volta chiudono un occhio, altre volte fanno storie e fanno trovare lungo, fondamentalmente è una questione di fortuna. Però chi dovrebbe veramente occuparsi della cosa, ovvero il venditore, solitamente se ne lava le mani. Anche quella grossa catena di cui parlavi si comporta nello stesso modo, questo perchè spesso i loro prodotti arrivano da un mercato estero e non italiano. Ma con i carabinieri bisognerebbe andare dal venditore e non dal produttore.
Meditate fortemente su questo quando acquistate apparecchi Hitachi on-line, perchè è un dato di fatto.
 
Ollo, da quello che hai detto devo però dedurre che bisogna prestare attenzione non solo agli acquisti online; peraltro ci sono alcuni venditori online che forniscono su Hitachi la garanzia Italia (almeno così dichiarano!)
 
willy999 ha detto:
Ollo, da quello che hai detto devo però dedurre che bisogna prestare attenzione non solo agli acquisti online; peraltro ci sono alcuni venditori online che forniscono su Hitachi la garanzia Italia (almeno così dichiarano!)

Tra dichiarare una cosa è farla veramente ne passa un po', comunque in teoria è facile scoprirlo, basta chiamare il servizio clienti Hitachi prima dell'acquisto è chiedere conferma. Tieni tra l'altro presente che il concetto di Garanza Italiana e Garanzia Europea di per se non significa nulla. Se Hitachi vende un prodotto e fornisce la Garanzia convenzionale, di fatto dovrebbe onorare il contratto. Il problema è che alla fine l'azienda Hitachi Italia solitamente si rifiuta di farlo per i problemi che ho descritto prima e consiglia di rivolgersi al venditore che è il primo responsabile per legge. Di fronte ad un tribunale, in casi estremi, la causa andrebbe fatta al venditore e non al produttore.
Sul fatto che bisogna fare sempre attenzione su quello che è il servizio postvendita ovunque si acquisti non ci piove, fammi però dire che il vantaggio di comprare in un negozio reale invece che su un sito on-line e che almeno è più facile andare li e fare la voce grossa, parlare direttamente con qualche responsabile e riuscire a far valere i propri diritti. Con i negozi on-line spesso tutto quello che hai in mano è una e-mail e al più un numero di telefono, dove nella maggior parte dei casi ti risponde una segretaria che di dice "le faremo sapere qualcosa al più presto" (cioè mai).
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio ollo per le precisazioni che hai fatto in merito alla garanzia. Comunque una cosa è certa se io dovessi avere problemi con il mio plasma acquistato da ONLINESTORE, e lo stesso non se ne occupasse direttamente, ci metto cavoli a montare in macchina con tanto di plasma e di ricevuta, andare fin sotto la sede legale o non di ONLINESTORE e piazzare un casino. Una volta calcola che per un car-stereo pioneer pagato 2.690 € sono arrivato con il pacco, le ricevute e le relative e-mail stampate, fino in germania e non ti dico che catastrofe ho fatto in terra straniera ( alla fine oltre alla sostituzione IL TITOLARE DEL NEGOZIO mi ha regalato anche 2 casse 2 cavi schermati e un tappetino luminoso della PIONEER per non parlare del cazziatone che ha fatto al responsabile vendite ) meditate se si vuole una cosa la si ottiene con molto impegno.
 
streethawk ha detto:
Una volta calcola che per un car-stereo pioneer pagato 2.690 € sono arrivato con il pacco, le ricevute e le relative e-mail stampate, fino in germania

bhe dai
onlinestore è + vicino
basta andare fino a merano :D

plan%201.jpg


Cmq sia sono ottimista, sono sicuro e certo che il mio PD9700 arriverà tutto integro e sarà un gioiello...


adesso mi sono tirato l'auto-gufata :)
 
streethawk ha detto:
Comunque una cosa è certa se io dovessi avere problemi con il mio plasma acquistato da ONLINESTORE, e lo stesso non se ne occupasse direttamente, ci metto cavoli a montare in macchina con tanto di plasma e di ricevuta, andare fin sotto la sede legale o non di ONLINESTORE e piazzare un casino.

Il problema è che il car-stereo in macchina ci sta agevolmente, ma caricare il plasma sulla mia 147 potrebbe darmi qualche problema in più. Però se hai un furgoncino e voglia di accompagnarmi, devi solo fare una breve deviazione verso Torino....:D

streethawk ha detto:
Una volta calcola che per un car-stereo pioneer pagato 2.690 €....

Cavoli, ma di car-stereo si trattava?????
 
ollo ha detto:
Cavoli, ma di car-stereo si trattava?????
piccolo OT :ot: E', tutt'ora, un pioneer AHV 6800 con Lettore DVD, schermo a scomparsa 7,5" TouchScreen, DTS 6.1, DD, 24 stazioni radio am fm, TV satellitare compresa, Navigatore con tutte le mappe del modo, Preamplificato con 6 attacchi distinti per le casse e una potenza RMS di 55 Watt per canale. E' un modello vecchio di 4 anni ma ancora il migliore tra i vari secchi che girano. Forse ne valeva la pena. FINE OT
Comunque non buttiamola sul tragico diamine siate positivi.;)
 
Salve ragazzi,scusatemi una domanda:Ho cambiato la scheda video dell'HTPC(ho messo una NVidia),dopo aver installato i drive mi chiede se il Televisore accetta formati HDTV ed ho messo si,poi mi fa scegliere tra le varie risoluzioni 480i,720p di cui l'ultima è 1080i,posso mettere 1080i,sapete se il nostro 7200 la supporta?Scusatemi la domanda un po' banale ma non lo so.....
GRAZIE
 
Vai tranquillo Nejiro, il 7200 supporta tranquillamente il 1080i, che poi è il formato in cui trasmette Sky HD.
Buona visione! :)
 
Andhaka, per la verità con il 55pd9700 non c'entra niente. Infatti le differenze sono:

1) Dimensioni: 50" contro 55"
2) Risoluzione: 1280x1080 contro 1366x768
3) Pannello Alis contro pannello E-Alis
4) Prezzo: circa 2250 euro (previsione) contro oltre 4000
5) Dtt integrato INTERATTIVO contro DTT integrato zapper.
6) Risoluzioni in ingresso accettate: fino a 1080p sia 50 che 60Hz contro fino a 1080i

Direi che ci sono differenze notevolissime fra i due pannelli.....
E poi che prezzo!
 
pcusim ha detto:
Ragazzi, guardate un po' qua cosa sta mettendo sul mercato Hitachi zitta zitta.....

http://www.hitachidigitalmedia.com/DMG/viewProduct_1.jsp?productid=570

Non vi nascondo che mi sta venendo l'acquolina in bocca.... :D

pcusim mi stai vacillando.......cavolo mi avevi a più volte confermato che il ns 7200 sarebbe rimasto x almeno 5 anni prima di cambiarlo!!!!!
lo sia che io sto in attesa dei full hd hita x prenderlo immediatamente, trasferendo il 7200 in camera da letto (arrogantissimo).

dimmi tutto quello che puoi sul fantastico hita che hai postato nel link.
esce in italia e quando? è full HD?

CHE BELLEZZA ED ELEGANZA TUTTO NERO, SIAMO FINALMENTE AI LIVELLI ESTETICI DEL PIONEER CHE X ME E' IL TOP.


presidente street che ci dici sui full HD hita, quando arrivano?
 
No Joe, non sto vacillando. :)
Certo, se faccio 6 al superenalotto...... :D
Cmq tutte le informazioni sono sul sito ufficiale Hitachi: www.hitachidigitalmedia.com
Purtroppo non è ancora disponibile il manuale, quindi so solo quello che dice la scheda tecnica.
Penso anch'io, per la verità, di cambiare il tv quando saranno disponibili i full HD, ma 1280x1080 è una risoluzione davvero interessantissima.
 
bongiorno picciotti belli!!! vi ricordate di me? come stai caro presidente Vin e tu compaesano Pcusim? sono stato molto lontano ritorno e vi trovo a parlare dei nostri vizi, della hitachi di onlinestore ecc... mo mi leggo i vo stri post e po se volete, se non sono stato epurato e me lo consentite parteciperò pure io.
 
le caratteristiche sono molto molto buone..l'estetica leggermente meno ..
penso sia +bello il 9700..e anche il posizionamento delle casse non e' il massimo.inoltre hanno diminuito la qualita' e potenza della parte audio (cosa magari non fondamentale)
 
Top