OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

oggi ho parlato un'ora al telefono con tecnico hitachi.era gia' a conoscenza del mio problema avuto in precedenza anche con il 7200 dato che li avevo contattati anche allora.in ogni caso ha ripetuto +volte che mai nessuno li ha contattati con questo tipo di problema,quindi non ha una casistica a riguardo.innanzitutto ha subito escluso problemi di sbalzi di tensione,dicendo che il plasma ha un alimentatore talmente sofisticato da non poter in nessun caso risentirne.dopodiche' gli ho illustrato tutti i settaggi che ho e lui ha detto che una volta scartati i possibili problemi che possono derivare dal sensore luminosita' oppure dalla modalita' eco(entrambe su off)che a volte portano a sbalzi sulla luminosita' x il resto non c'erano altri parametri che potevano influire sul problema.non escono x vedere il problema a casa mia dato che non hanno gli strumenti adatti.sono solo disponibili a portare via il plasma e con i loro strumenti analizzare i parametri e confrontarlo con un 9700 che hanno loro.ma temo proprio che questo non portera' a niente ..lo ha detto anche lui.se non fanno delle prove di visione con dvd e non vanno a vedere soprattutto in certe condizioni non troveranno niente che non va.il tecnico sosteneva che eventualmente poteva essere colpa del materiale utilizzato e delle fonti digitali con bitrate basso che puo' causare questi aggiustamenti ma ci credo poco.sarebbe il colmo dato che ci avviciamo ad avere praticamente solo un utilizzo prettamente digitale.ha detto di vedere se il problema si presenta anche sulla tv analogica.faro' qualche prova.poi vediamo.comunque ribadisco l'invito a chiunque abbia questo tipo di problema a farsi vivo cosi' da poter mettere su una casistica se esiste.grazie a tutti!

risoluzione problema fluttuazione luminosita'

allora mi sono appena letto un thread in inglese dove viene detto dagli utenti come sono riusciti a risolvere questo problema.molti ne erano affetti quindi si sono rivolti all'hitachi in parecchi e l'hitachi ha fatto uscire dei loro tecnici x accedere al service menu' e fare una semplice regolazione di un parametro.non sto a scriverla qui perche' stiamo parlando di un modello australiano e della assistenza hitachi australiana.il modello e' il 8800.non so a quale equivale da noi .pero' con questa semplice operazione la maggior parte di loro non ha +avuto questo problema.quindi comunque una soluzione c'e'.rimane solo da continuare a contattare hitachi x far si che anche qui si occupi del problema.
sono fiducioso comunque.
a questo punto chiunque soffre del problema in questione si faccia vivo in modo tale da poter unire le nostre forze x farci sentire da hitachi.
a tal proposito...nessuno sa dirmi qual'e' esattamente la mail hitachi alla quale mandare lamentele o segnalazioni??
io ne ho trovata una nel loro sito..ma non ho ricevuto nessuna risposta.
tra l'altro sarei tentato di andare a dare un occhiata nel service menu'..ma non vorrei commettere qualche errore.
in ogni caso qualcuno puo' scrivere in italiano le operazioni da fare x entrarci e anche x uscire dal service menu'????grazie mille

Mi spiace molto che tu abbia riscontrato questo tipo di problemi su entambi i modelli di Hitachi che hai preso Elianus, ma è decisamente un problema ch enon si presenta a tutti
O almeno non è percepibile per tutti.

Ieri ho pasato due ore davanti ad un 7200 da Marcucci, collegato in component ad un lettore DVD (non HD) e mi sono guardato una sfilz di DVD portati da me.
Posso solo dire che quel particolare difetto sulla luminosità non l'ho riscontrato nemmeno in Batman di Tim Burton o in Batman Begins o in Sin City, i film più scuri e teebrosi della mia collezione.
Ho notato la terribile differenza tra il primo baman e l'ultimo nella qualità del DVD stesso. Quello di Burton era decisamente pieno di artefatti, ma non poteva essere il televisore dato che in Batman Begins tutto si vedeva da Dio. E' chiaro che la qualità del DVD conta tantissimo.
Ho visto un po' di color banding, ma solo nella tv analogica (segbale tra l'altro scarso).
Ho visionato anche un paio di demo (SAmsung e LG) ed entrambi si vedevano una favola pur non essendo specifici Hitachi e nemmeno in HD, quindi non sfruttavano un granchè la potenzialità del televisore.

A questo punto, considerando che il 7200 non è nemmeno recentissimo rimango sempre più sorpreso della sua qualità.

Spero cmnq che il problema della luminosità venga risolto al più presto (leggevo anche io sul forum inglese dei tentativi dal menù di servizio) così potrai gustarti il tuo plasmone al massimo.

Ah, per la cronaca eravamo in tre a fare le prove ieri, quindi avevo un campione di utenza diverso. ;)

La prossima volta porto un portatile, li forzo ad attaccarlo in HDMI e provo i trailer dei film in HD dal sito della Apple!! Non oso imamginare come si ved il trailer di 300 di Miller!!!

Cheers

vero andaha..non si presenta a tutti.. x fortuna!
in effetti ho trovato molti +utenti con questo problema all'estero piuttosto che qui da noi.puo' essere che dipenda anche dal fatto che qui hitachi non vende moltissimo e quindi ci sono meno persone che posseggono plasma hitachi.qui li trovi in pochissimi negozi oppure online.
comunque il problema esiste ed e' provato..cosi'almeno vengono fugati i dubbi di chi pensava che fossi troppo pignolo o avessi problemi di tensione.
speriamo si risolva il tutto al +presto..anche xche' x il resto il 9700 e' notevole e ne sono molto felice.
peccato x non aver potuto visionare tutti i filmati e trailer hd che mi ero scaricato dato che il lettore non li legge.dovrei collegarci un portatile che non ho x potermeli gustare e apprezzare le future potenzialita' in hd del plasmone.

guarda.. avendo visto cosa può fare con un dvd di demo non hd non mi preoccupo che si possno vedere male i segnali ancora migliori... anzi.. ho quasi paura a fare un test... potrei non staccarmi più da li... ;)

Ora non mi resta che accumulare il coraggio per il grande salto... spendere quei soldi per un televisore mi spaventa un po'... devo essere onesto...

Cheers

Andhaka ha detto:
guarda.. avendo visto cosa può fare con un dvd di demo non hd non mi preoccupo che si possno vedere male i segnali ancora migliori... anzi.. ho quasi paura a fare un test... potrei non staccarmi più da li... ;)

Ora non mi resta che accumulare il coraggio per il grande salto... spendere quei soldi per un televisore mi spaventa un po'... devo essere onesto...

Cheers

Pensa anch'io a marzo ero nel tuo stesso "problema", poi ho deciso di fare il salto e sai una cosa non rimpiango un centesimo di quello che ho speso nonostante ora costi quasi 500 euro in meno:D :D :cool:

Per Elianus,
io ho risolto cambiando il lettore!Dopo mille prove e riprove ho sostituito il mio fidato panasonic dato che secondo me non si accordava troppo bene dal punto di vista della resa della luminosità con il mio monitor hitachi.Prova e facci sapere.

non e' un problema di lettore.io ho un pana s52 ma lo fa anche con un sony che ho,con il samsung 860 che ho avuto alcuni giorni e anche con la xbox che legge anche i dvd.lo fa con tutti i tipi di lettori.

cosmogas ha detto:
Pensa anch'io a marzo ero nel tuo stesso "problema", poi ho deciso di fare il salto e sai una cosa non rimpiango un centesimo di quello che ho speso

Immagino che poi non l orimpiangerò, ma il momento più difficile è sempre quello in cui si infilano le mani in tasca per estrarre il sudato "danaro" per quello che cmnq, a conti fatti, è un televisore...

mah... vedremo...

Cheers

Andhaka ha detto:
Immagino che poi non l orimpiangerò, ma il momento più difficile è sempre quello in cui si infilano le mani in tasca per estrarre il sudato "danaro" per quello che cmnq, a conti fatti, è un televisore...

mah... vedremo...

Cheers

io quando l'ho fatto mi sono chiesto:
Ho in preventivo delle grosse spese da qui a un anno?. No:O
Si vive una volta sola? Si:D
Sommando le due cose alla prima botta è stato così o quasi:cry:
Poi così:gluglu:

In effetti.. io aspetto che faccia un po' più freddo e quindi il relativo uso della televisione aumenti.
con il bel tempo sono quasi sempre in bicicletta se appena posso, ma con l'inverno gli allenamenti si riducono ad un minimo per le gambe... non si possono più fare le grandi scampagnate.

Quindi per Novembre dovrò per forza decidermi... anche perchè è ormai un mese o più che il mio CRT è morto... :D

Cheers

Andhaka ha detto:
In effetti.. io aspetto che faccia un po' più freddo e quindi il relativo uso della televisione aumenti.
con il bel tempo sono quasi sempre in bicicletta se appena posso, ma con l'inverno gli allenamenti si riducono ad un minimo per le gambe... non si possono più fare le grandi scampagnate.

Quindi per Novembre dovrò per forza decidermi... anche perchè è ormai un mese o più che il mio CRT è morto... :D

Cheers

E' vero d'estate il televisore non si sfrutta un gran che, vuoi per il caldo vuoi perchè preferisco girare in moto, ma in inverno non ti staccheresti mai dal televisore :bimbo:

Ha ricominciato ancora il mio 7200 a fare quegli sbalzi di luminosità . dopo che ho cambiato varie prese e connessioni . Mi sembra così strano ....... eppure . Il problema lo dà sempre coon le peggiori trasmissioni ...maahhhh .
chiamerò l'assistenza e vediamo cosa mi dice .
elianus se ci sei batti un colpo che magari ci parliamo ....
ciao

Finalmente...

Finalmente novità rispetto al difetto che avevo segnalato acuni post indietro (ovvero macchie biancastre sullo schermo)

Questa mattina è finalmente venuto il tecnico dell'assistenza Hitachi, il quale ha visionato lo schermo e ha confermato che in effetti il difetto c'è (altro che caratteristica, come mi rispondevano il call center:mad:). Detto ciò si è impacchetato il TV e se lo è portato via (anche se l'ho dovuto aiutare a portarlo giù per 4 rampe di scale in quanto era da solo:( ).
Spero di essere finalmente giunto al termine della mia odissea con il centro asistenza Hitachi, partita ormai da Aprile di questo anno.
Ora sono senza TV, attendo con ansia il suo ritorno. Forse dovrei farmi rimborsare il tempo inutilizzato di abbonamento a sky in attesa della riparazione.;)

Un consiglio per tutti quanti: se avete dei problemi con il TV Hitachi, evitate di chiamare il call-center ma mandate direttamente un'e-mail al centro assistenza. I tempi possono essere un po' più lunghi ma le risposte sono sicuramente più sensate!!!

ollo ha detto:
Finalmente novità rispetto al difetto che avevo segnalato acuni post indietro (ovvero macchie biancastre sullo schermo)

Un consiglio per tutti quanti: se avete dei problemi con il TV Hitachi, evitate di chiamare il call-center ma mandate direttamente un'e-mail al centro assistenza. I tempi possono essere un po' più lunghi ma le risposte sono sicuramente più sensate!!!
Ci dai l'email per favore?Grazie

sbalzi luminosita' contrasto

allora deepsound,mi spiace che il problema ti si sia ripresentato..a me non e' mai andato via.in ogni caso come vi avevo gia' detto mi sto informando bene sul problema che ho io e che sto notando non essere l'unico ad avere.
in particolare leggendo in vari forum ho trovato importanti informazioni .
negli stati uniti avevano lo stesso problema con un modello di plasma e li il problema e' stato risolto andando a modificare una semplice impostazione nel menu' di servizio.stesso discorso x l'austalia che ha avuto lo stesso problema.
in inghilterra invece sono in molti ad avere lo stesso problema ma per il momento siamo ancora in attesa che hitachi europe ci dica come fare x mettere a posto il plasma.
non e' possibile utilizzare la stessa modifica degli americani perche' il menu' di servizio non e' uguale.serve qualcosa solo x il nostro modello in particolare(nel mio caso il 9700).
io sono in contatto con hitachi che tra l'altro mi ha mandato una mail oggi
,inutile comunque dato che da dei suggerimenti che non mi servono a niente.loro dicono che gli aggiustamenti automatici entrano quando il contrasto e' tenuto sotto lo 0,quindi viene detto di metterlo tra 0 e 31.ovviamente io ho sempre avuto il contrasto mai sotto lo 0.suggerimento inutile.in pratica penso proprio che alcune tv escano con poca sensibilita' da quel punto di vista ,quindi entra la regolazione automatica a prescindere dal valore del contrasto e della luminosita'.
questa comunque e' la risposta che mi hanno mandato(in inglese)
Thank you for your email.

The issue is with the contrast and brightness levels.

The 42PD9700 contrast and brightness default levels are +31, if the contrast level is taken below 0 then the TV will try to compensate for the lack of contrast, hence the panel constantly readjusting.

If you keep the contrast level above or at 0, then the panel will not try to compensate for the lack of contrast.

The solution to resolve the issue is simply not to take the contrast level below 0 which will stop the panel readjusting.

I apologise for any inconvenience or dissatisfaction this matter may have caused you but trust that the above information has helped to clarify the situation.
io adesso vi lascio 2 mail che possono essere utili x contattare hitachi direttamente,ovviamente +persone scrivono loro,prima si daranno da fare x farci tutti contenti..quindi si faccia vivo chi ha di questi problemi .
consumer.mail@hitachi-eu.com
greig.harrison@hitachi-eu.com (quest'ultima dovrebbe essere un contatto diretto in hitachi ,quindi migliore e meglio indirizzato)
c'e' poi l'indirizzo di hitachi italia che e' stato scritto nel post sopra ma a me li non hanno risposto.
deepsound...io ho anche parlato 1 ora al telefono con un tecnico hitachi,era sicuramente competente e gentile ma a suo dire non aveva mai sentito parlare del mio problema o comunque ero il primo che li chiamava x quello.facciamoci sentire.chiamiamoli.