OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

purtroppo non sono affatto troppo pignolo.lo vedo chiaramente.ieri sera mi guardavo romanzo criminale,film che ha moltissime scene un po' scure,notturne o in ambienti chiusi ed era un continuo adeguamento della luminosita' da parte della tv.ho notato che lo fa anche in parte sulle scene molto +chiare ma non si nota molto proprio x il fatto che i colori sono chiari.invece nelle scene scure si vede il nero che aumenta e diminuisce di intensita'!purtroppo e' proprio cosi':entrambi i plasma 7200 e 9700 che ho avuto e ho io sono affetti dallo stesso problema...che comunque nel mio 9700 rimane l'unico neo che ho notato finora.pero' non e' un neo da poco.ieri sera mi veniva il nervoso
 
Scusa Elianus... Io ho visto il 7200 la scorsa settimana e l'ho provato con alcuni DVD, tra cui il Signore degli Anelli, e proprio perchè ricordo questo tuo appunto e perchè ho letto il forum inglese sono stato attentissimo a questo dettaglio.
E ti dirò che non c'era nessuna variazione di luminosità, nemmeno la più piccola, e ti assicuro che sono un pignolo da paura.

Ora, se non ricordo male c'è una funzione di autoaggiustamento della luminosità negli Hitachi... non è che con quella On c'è questo problema e se la metti in Off si risolve? qualcuno sul forum inglese aveva prospettato una soluzione del genere... sai a volte non si pensa alla soluzione più semplice. ;)

Cheers
 
Per favore Elianus mi spieghi bene qual'e' il problema che non riesco a capirlo?Ho visto anch'io qualche mese fa romanzo crminale e non ho notato nulla.Sono anch'io molto pignolo e quindi mi piacerebbe bene sapere qual'e' questo difetto cosi' al limite vedro' di farci caso......Da come lo descrivi sembra un problema grave,ci avrei fatto caso,un difetto grande si vede sempre......
 
ok cerco di spiegarlo meglio:in pratica nei film con scene un po' scure o buie si vede la luminosita' del pannello che continua a variare di intensita',tale da rendere l'immagine instabile,un po' +scura ,un po' +chiara,si vede chiaramente il nero che si modifica diventando + e meno intenso.non cambia se metto il contrasto dinamico,normale o automatico.sto provando a modificare tutti i settaggi.la luminosita' la tengo intorno allo 0.in questo weekend cerco di vedere se riesco a renderlo meno evidente.oggi ho messo tutto in default resettando tutto e riportando le impostazioni di fabbrica e mi sembrava di avere leggermente migliorato.in ogni caso prima ho mandato una mail al servizio clienti hitachi.2 tv su 2,sia 7200 che 9700 con lo stesso tipo di problema deve avere una spiegazione!
 
Elianus, saresti così gentile da postare le impostazioni che usi attualmente sul tuo tv? Nemmeno io ho MAI riscontrato il problema di cui parli. E' veramente strano! Io la butto lì. Magari è una stupidaggine, ma magri no: non è che a casa tua ci sono sbalzi di tensione?
Ormai ho il mio 7200 da gennaio, ci ho fatto mille e mille prove e ti posso assicurare che non ho nessunissimo problema di sbalzi di luminosità.
Deve pur esserci una spiegazione!
Dai, postaci le tue impostazioni abituali, vediamo se riusciamo ad aiutarti1 :)
 
elianus ha detto:
ok cerco di spiegarlo meglio:in pratica nei film con scene un po' scure o buie si vede la luminosita' del pannello che continua a variare di intensita',tale da rendere l'immagine instabile,un po' +scura ,un po' +chiara,si vede chiaramente il nero che si modifica diventando + e meno intenso.non cambia se metto il contrasto dinamico,normale o automatico.sto provando a modificare tutti i settaggi.la luminosita' la tengo intorno allo 0.in questo weekend cerco di vedere se riesco a renderlo meno evidente.oggi ho messo tutto in default resettando tutto e riportando le impostazioni di fabbrica e mi sembrava di avere leggermente migliorato.in ogni caso prima ho mandato una mail al servizio clienti hitachi.2 tv su 2,sia 7200 che 9700 con lo stesso tipo di problema deve avere una spiegazione!
Caro Elianus non spaccare il plasma e invece di incavolarti per una cosa che per me tra l'altro non è male in quanto mette in risalto automaticame tante cose che magari non vedresti tipo, se giochi ad un video game e sei in una stanza buia dove per uscire devi cercare una maniglia e il contrasto della tv fà schifo tu non uscirai mai da lì....bando alle ciancie sul menù del PD c'è una vocina che dice contrasto auto oppure gestione luminosità tu metti tutto a off e non ad auto altrimenti diventi matto a trovare la soluzione........prima lo faceva anche a me ma facendo così l'ho tolto, non che mi desse fastidio ma quando vedevo un film mi sembrava di giocare a metal gear tutte le volte:D fai così e vedi che migliora oppure gioca un pò con le impostazioni e risolverai tutto
ciao
 
presidente ti assicuro che se guardi un film e hai quel problema non ne sei affatto contento.comunque..a parte questo ho scaricato dei filmati in hd a 720 e 1080 da emule.sono dei trailer e quei filmati che girano nei negozi (ho scaricato quello della samsung ma si trovano anche gli altri :sony pana pio etc etc) pero' ho provato a farne sia un dvd che un cd dati ma il mio lettore panasonic s52 lo vede,legge i titoli ma mi dice che e' impossibile riprodurli.mi sapete dire come mai??che tipo di filmati sono?devo settare il lettore in qualche maniera particolare?io ho collegato il lettore al plasma in hdmi a 1080.ero voglioso di vedere questi filmati che tra l'altro non ho nessun problema a vedere sul pc.
 
allora..mi sono studiato bene il problema della luminosita' variabile che ha la mia tv.ieri ho smanettato(la tv...:D )x oltre un'ora cambiando tutte le impostazioni e in pratica non dipende da nessun parametro variabile..non cambia niente se si toccato il contrasto mettendolo da normale a auto o dinamico oppure se si modifica il sensore luminosita' da off a on oppure tutto il resto che tra l'altro avevo sempre tenuto su off.
il problema riguarda proprio la luminosita':per capire il difetto provate a mettere la luminosita' intorno allo 0 e poi aumentarlo di un paio di punto in + o in - di continuo.ecco questo e' l'effetto che si ha vedendo un film!
ovviamente x avere una buona visione la luminosita' va tenuta intorno allo 0,massimo finoa 2.gia' a 3 l'immagine inizia a essere troppo chiara.con + di tre l'effetto si riduce anche perche' lo schermo diventa molto chiaro e si nota meno.non mi sembra pero' un buon compromesso.
tutte le altre modifiche non portano a nessun risultato.l'effetto sparisce solo quando c'e' inserito la schermata del menu'o anche solo una striscia del menu' sullo schermo,allora guardando l'immagine si nota che si stabilisce come se con una parte del menu' sullo schermo riesce a stabilizzarsi.
 
Elianus, è veramente incredibile. Hai provato a fare qualche controllo sulla stabilità del voltaggio a casa tua? Per il resto non so proprio che dirti.
Fra l'altro tieni i valori di luminosità ai livelli corretti (fra 0 e +2). Proprio non capisco cosa possa essere.
Ad ogni modo, ci posti le tue regolazioni ingresso per ingresso (magari solo quelle che usi più spesso), specificando anche cosa hai collegato ad ogni input?
Sul mio 7200 la qualità delle immagini va migliorando continuamente. Soprattutto da quando ho il decoder Pace collegato in HDMI anche i canali SD si vedono molto, ma molto bene. La scart è collegata solo per semplificare la visione a mia moglie. Mia figlia di 8 anni mette sempre AV6 perchè ha già capito che si vede meglio.
Anche settando la modalità "auto" o "dinamica" del contrasto le regolazioni che il tv fa da solo non presentano sbalzi di nessun tipo. Se fossi qui a Palermo ti inviterei a farti vedere......
Certo che sei proprio sfortunato: ti è capitato due volte lo stesso difetto con due tv di modello diverso!
 
E intanto i prezzi scendono...

su Multidiscount c'è in offerta a 1962 euro!! Non lo prenderei mai li da quello che ho letto del posto, ma pd9700 sub-2000!?!? Cacchio...

e su Video proiettori a 2199 euro... se va avanti così... :)

Cheers
 
Ho un problema con il mio Sony RDR-HX710, quando provo a masterizzare da hd a dvd mi appare una scritta "disco sporco" e la registrazione si interrompe. Ho gia bruciato 3 dvd e quindi non penso sia un problema di pulizia dei dvd. A qualcuno è mai capitato un problema del genere??
Potrebbe essere un problema di ottica laser??
Pcusin ha un lettore analogo forse lui ne sa qualcosa.
Grazie Enzo
 
Ciao Enzo. hai ragione: ho esattamente lo stesso dvd-r.
Ti consiglio di portare il tuo all'assistenza. Infatti a me non è mai capitato un problema del genere, se non in lettura con un unico dvd masterizzato col PC (un cartone per mia figlia, che viene, peraltro, letto benissimo dall'NS76H). In fase di masterizzzione è sempre andato tutto liscio.
 
Grande pcusim veloce ed efficace come al solito; ho scritto alla Sony adesso vedo cosa mi dicono, il lettore l'ho comperato a Pixmania e quindi devo fare affidamento all'assistenza Sony. Spero sia efficienti come dicono
Grazie Enzo
 
per elianus e company ..... nessuno mi ha cag..o le volte che scrivevo , anche io ho avuto lo stesso problema (luminosità variabile), e l'ho dichiarato per primo , ho fatto per i fatti miei tutti i controlli e settaggi del caso , ora non lo fa più , la cosa che ho notato è che quanto più l'immagine è di qualità quanto meno lo fà , ero comunque l'unico a vedere questo cambio di tensione luminosa , e devo dire che anch'io soffro di abbassamenti di tensione sulla corrente , dovuti alle prese bticino di una certa serie , potrebbe anche essere questo .
ad ogni modo devo dire che è un bel po' di tempo che non lo fa più .
La qualità dell'immagine è OK!!
anche i canali mediaset (sempre in sat , chiaro !) che prima non si vedevano un granchè ora sono veramente ok!!!
Sky cinema rimane il migliore , e anche lì dipende dalla qualità della pellicola originale , ripeto più alta la qualità , quanto meglio si vede sul plasma !!
ciao
 
la tensione non penso affatto che centri qualcosa.
prova a dirmi un po' come hai risolto tu deepsound magari che settaggi hai adottato.io ho notato che per diminuire l'effetto devo mettere contrasto su dinamico e nero su alto ma cosi l'immagine ne risente parecchio.sul forum inglese e' pieno di persone con questo problema molti dei quali hanno contattato hitachi che pero' sembra non curarsi molto del problema.in ogni caso il problema e ' molto evidente con i dvd,sulle immagini scure ma lo si puo' vedere anche su analogico e digitale anche se molto meno.stesso problema avuto anche sul 7200.sono in attesa di essere contattato dall'assistenza hitachi.e poi chiunque altro abbia avuto o ha ancora questo stesso problema si faccia avanti cosi' vediamo di fare un sunto della situazione.so che io e deepsound non siamo gli unici ad aver avuto questo difettuccio!
 
Elianus, alla luce di quello che ha scritto deepsound, invece io al posto tuo una verifica sulla stabilità della tensione a casa tua la farei.
Proprio ieri sera, a proposito di basse luci, ho (ri)visto Matrix Revolutions sul mio 7200 e guardavo particolarmente soddisfatto proprio la qualità eccezionale nelle scene scure.
Quello che vorrei nuovamente invitarti a fare è POSTARE I TUOI SETTAGGI. Se non ce li comunichi come facciamo a capire se e dove sbagli?
Non dico di trascriverli tutti, ma almeno quelli dell'impostazione sull'ingresso da cui noti di più questo fenomeno, comprese le eventuali regolazioni della colorimetria rispetto allo standard.
Caspisco che è un po' una seccatura trascrivere tutti i dati, ma potrebbe essere la chiave per risolvere i problemi.....
 
la colorimetria non l'ho toccata quindi tutti i valori sono quelli impostati da hitachi.per il resto modo immagine su naturale oppure cinema
il contrasto ho provato a settarlo in tutte le maniere..lasciandolo a 31 x poi portarlo a 20.a 10 a 0..adesso sta a 10.luminosita' tra0 e +3
colore tra-5 e-10
nitidezza intorno allo 0 ma sono arrivato anche a metterlo tra -5 e+5
tonalita' 0
temp colore freddo
modalita' contrasto normale
tutti i parametri della seconda schermata del menu' sono su off oppure su basso tranne il nero su medio o alto(ma anche su off o basso non cambia niente col problema in questione)
regola temp colori -gestione colorei e decodifica colori sono stati lasciati come li ha impostati hitachi
mi sembra di avere le impostazioni che vanno x la maggiore e che permettono una visione di qualita'.
per gli sbalzi di corrente non penso che tutti gli utenti inglesi che hanno questo problema siano soggetti a sbalzi di corrente e in ogni caso ho altre 3 tv in casa:2 lcd e un tubo catodico..ma e' solo il 9700 che da questo problema.
comunque si nota moltissimo con i dvd,sia tramite hdmi che con scart,ma anche su analogico e digitale non e' cosi' evidente ma lo si puo' notare.sono aggiustamenti un po' +regolari del colore,meno marcati ma che comunque non hanno motivo di esistere
 
bhe prova a rompere le scatole all'assistenza e falli venire a casa , così abbiamo un riscontro diretto ... mi sembra l'unica coosa da fare , poi domani vedo di comuuniicarti i miei di settaggi . Più o meno tutto su off , colore su cinema o noormale e su freddo , coontrasto a -12 , luminoosità a +6/7 circa . Poi domani te li riconfermo .
Ciaoooo
 
Top