Offerte da Volantino ed Online

Ciao, vorrei acquistare un 65 pollici e il mio budget è intorno ai 700 euro.
Mi piacevano i Samsung per i pannelli VA e la resa dei neri (guarderò soprattutto film e serie TV), ma ho dovuto scartarli perché non hanno il PVR, sto pensando di disdire Sky e sarebbe fondamentale in quel caso.
Ho visto l' lg 65sm8200 in offerta a 770 euro, me lo consigliate?
I neri con nanocell sono migliori rispetto ai classici ips?
O avete qualche altro consiglio? Grazie!!

Il pannello Nano Cell non aumenta il contrasto delle immagini ma la purezza dei colori.

Credo comunque che come 65" con pannello IPS l'LG 65SM8200 sia il migliore che tu possa acquistare entro

. gli € 800. :)

.

A 1500 non ci è mai arrivato (siamo in tanti a sperare di trovarlo a quel prezzo). Seguo il 65C9 da circa 3 mesi e ti garantisco che il prezzo che ti ho riportato sopra è il più basso di sempre. Quindi, ti confermo che 1700 è un prezzo ottimo. Io lo acquisterò, per una questione di principio, solo quando arriverà a 1500. Che sia al Black Friday o t..........[CUT]

Vi racconto la mia esperienza attuale. Vengo, da un plasma Samsung 50 con classe energetica C, che é stato fantastico pe 10 anni e lo è ancora, ma che ha succhiato corrente e soldi come se non ci fosse un domani. Con il tempo, la tecnologia é andata avanti e ho iniziato ad odiarlo. Quest'anno, dopo vari notti insonne,avevo deciso di cambiarlo. La mia scelta era ricaduta su un oled 55, ma poi grazie anche questo forum, ho capito che la distanza del mio divano (2.70) non mi permetteva di goderne appieno. Ho virato su un 65 oled, bellissimo, ma troppo costoso per le mie tasche. Quindi, abbandono il sogno 65 un lgb9 e viro, sicuro ieri su questo tv. Un Samsung 65q80r. Perfetto, recensioni ottime. Arrivo da Unieuro e in stile rallenty, vedo "il sogno", l 'Lg i colori, il design che mi stregano, come non mai...Mi trovo a un bivio. Faccio le ultimissime considerazioni. Il Samsung é classe energetica B e l'gb965 ha classe energetica A. L'lg ha il dolby Atmos, il Samsung no...etcc. Apro il portafoglio e decido. Aspetterò per permettermi, la Ferrari. Lascio, Unieuro, aspettando tempi migliori, per accaparrarmi, l'LgB965. Quando parlo con la commessa e chiedo se ci sia uno sconto significativo sul Lg lei mi dice, che é già scontato per il black friday, mentendo...1999 non mi sembra scontato, basta farsi un giro in rete...Si, anche io aspetterò che arriverà a 1500.

Ultima modifica:
Vi racconto la mia esperienza attuale. Vengo, da un plasma Samsung 50 con classe energetica C, che é stato fantastico pe 10 anni e lo è ancora, ma che ha succhiato corrente e soldi come se non ci fosse un domani. Con il tempo, la tecnologia é andata avanti e ho iniziato ad odiarlo. Quest'anno, dopo vari notti insonne,avevo deciso di cambiarlo. La m..........[CUT]

mah, sta cosa della distanza comunque è un pò assurda, anche io da 2.70 forse dovrei prendere un 65 secondo le varie guide ma in realtà la distanza è davvero minima dal TV, sarebbe davvero troppo grande, oltre che costoso, alla fine mi oriento sul 55, lg c9 ovviamente

Ultima modifica:
Il black friday è solo uno specchietto per le allodole, la gente spera di fare l'acquisto intelligente perché tutti vantano sconti miracolosi. La realtà è che le varie catene sfruttano il momento perché sanno che ci sarà interesse e affluenza, io ho vicino casa tutte o quasi le varie catene e niente da fare i prezzi di molti prodotti sono più alti. Specie se si sta monitorando qualcosa ci si accorge delle fluttuazioni, quindi meglio mettersi l'anima in pace e aspettare.
LG poi con il cashback di inizio novembre ci ha fatto capire che i loro prodotti possono essere venduti a molto meno rispetto al prezzo attuale delle catene, io prenderò il 65c9 che oggi vendono a circa € 2400 e visto che i soldi non piovono dal cielo posso aspettare piuttosto che regalare 4-500 euro...

Il black friday è solo uno specchietto per le allodole, la gente spera di fare l'acquisto intelligente perché tutti vantano sconti miracolosi. La realtà è che le varie catene sfruttano il momento perché sanno che ci sarà interesse e affluenza, io ho vicino casa tutte o quasi le varie catene e niente da fare i prezzi di molti prodotti sono più alti...........[CUT]

e certo, comunque il black friday sarebbe il venerdì prossimo, poi si sono inventati ste cose per allungare il brodo. Per le offerte ad esempio con i prime day di amazon c'era il c8 a 1.100 euro, adesso si potrebbe avere un'offerta simile per il c9, se no come dici tu si aspetta.

Ultima modifica:
mah, sta cosa della distanza comunque è un pò assurda, anche io da 2.70 forse dovrei prendere un 65 secondo le varie guide ma in realtà la distanza è davvero minima dal TV, sarebbe davvero troppo grande, oltre che costoso, alla fine mi oriento sul 55, lg c9 ovviamente

2,70 un 65 è perfetto un po' per tutto.

Il mio 65 sta a 4 metri e ti assicuro che all'inizio mi sembrava anche grande. A distanza di qualche mese mi pare un francobollo e sono convinto che ci starebbe benissimo un 82 pollici.

Poi ovvio se vedi tutti video scadenti tipo digitale terrestre in SD allora vanno bene solo le TV non 4k.

2,70 un 65 è perfetto un po' per tutto.

Il mio 65 sta a 4 metri e ti assicuro che all'inizio mi sembrava anche grande. A distanza di qualche mese mi pare un francobollo e sono convinto che ci starebbe benissimo un 82 pollici.

Poi ovvio se vedi tutti video scadenti tipo digitale terrestre in SD allora vanno bene solo le TV non 4k.

a occhio non i pare eccessiva la distanza di 2,70 anzi, adesso ho un 42. poi certo c'è il discorso del 4k ma non mi convince, troppo grande a occhio per quella distanza. Magari 4 metri ok

Non ho capito cosa non ti convince del 4k. Ormai tutte le TV sono 4k.
Potresti andare in un centro commerciale e metterti a 2.70 metri davanti ai vari tagli di TV. Vedrai che un 65 pollici lo troverai più giusto rispetto ad un 55.

Quandi siamo abituati con un 32/40/42 pollici e pensiamo ad un 55 immaginiamo sempre una TV molto grande. Questo non è corretto. Immaginate ad esempio che un vecchio 40 pollici ha la cornice spessa mentre le TV di oggi sono quasi senza cornice....

Un 55 pollici è mediamente piccolo quasi per tutti. Lo prenderei in considerazione solo se la distanza non superasse i 2 metri pannello-occhi e già sono tanti 2 metri, dopo pochissimo tempo ci si abitua e sembra piccolo.

Ultima modifica:
a occhio non i pare eccessiva la distanza di 2,70 anzi, adesso ho un 42. poi certo c'è il discorso del 4k ma non mi convince, troppo grande a occhio per quella distanza. Magari 4 metri ok

Capisco generals il tuo discorso.
Se vieni da un setting di visione come il tuo (650 linee di risoluzione e 18° gradi di campo visivo occupato dallo schermo,circa),specialmente il secondo elemento, cioè la maggior "immersività", l'entrare di più nella tv, è un cambiamento non da poco.

Ma se pensi alla tv non come a uno sfondo di compagnia, ma a un contenitore di contenuti visivi da apprezzare (e sempre più belli ultimamente,penso non solo a film e canali ma a certi video spettacolari che girano sempre più numerosi su youtube, ad esempio), vedrai che lasciarsi andare a un setting di visione nuovo (nei tuo caso,con un 65", circa 1.000 linee di risoluzione sui particolari e 30° di campo visivo) è un miglioramento dell'esperienza di fruizione visiva non da poco, lo gusterai molto.

Il passaggio psicologico non è da poco, riconosco. Dal vecchio francobollo riservato dai nostri genitori laggiù in fondo alle sale e alle cucine, tanto per sentire più che per vedere qualcosa. Invece, la tv grande diventa un oggetto vistoso (pure un pò ingombrante...) e centrale del nostro arredamento, ma l'esperienza estetica migliora di molto (passi dal dal vedere confuso e piccolo al vedere nitido e grande, più realistico), secondo me ne vale la pena.
In fondo la magia del cinema era data soprattutto dalla differenza di questi 2 parametri,risoluzione e ampiezza del campo (vabbè, un pò anche l'audio buono e il buio in sala..) rispetto al setting visuale che avevamo a casa.
ciao

(ps:e non pensare che sia un setting spinto per quella distanza, perchè per vedere tutte le 2160 linee potenziali del 4k con un 65", in realtà dovresti starci a 1,20 metri, non a 2,70...e per vederle tutte da 2,70 non ti basterebbe uno schermo da 100"..)

Ultima modifica:
Vorrei farmi un regalo, provengo da un Panasonic as640 quindi ai tempi ormai 6 anni fa un televisore dal buon rapporto qualità-prezzo, pannello va, ora cercavo qualcosa di più grande 65, ho visto buoni prezzi del Samsung ru8000 e ora in offerta su Amazon del 65 HISENSE H65U7BE, 650€ diciamo che sulla cifra è quella, che differenze hanno fra i due? Qual'è qualitativamente il migliore ho letto buone cose di tutti e due..grazie a chi può rispondermi..