• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

sasadf ha detto:
Ad una distanza il più possibile equidistante rispetto alle frontali rispetto alle sedute stesse

Ok ti ringrazio,mi hai chiarito tutta la faccenda,cosi almeno posso pensare anche al cavo da prendere,a proposito quale mi sapresti consigliare?xche io nn ho neanche idea del tipo di attacco che hanno dietro le northridge!

EDIT:un ultima domanda,i surround (e30 o e20 ancora devo decidere!)cos'hanno nel retro x poterli attaccare al muro?e sopratutto: per orientarli poi verso il basso ho bisogno di qualcos'altro o posso farlo direttamente dal retro del diffusore?Grazie.

E30 ed E20 non hanno nulla per essere posizionati a parete, sarebbero bookshelf. L'unica è acquistare le staffe, da attaccare al muro, su cui posizionare i diffusori.
Gli unici da parete della Northridge sono gli E10 ed in effetti sul retro hanno la loro bella predisposizione (che comunque non potresti inclinare se non facendo sporgere i ganci dal muro.
Ciao
A.

molto bene,grazie dei consigli,vado per le e10 nei surround(ho notato che si risparmia pure un po!)speriamo che marzo sia il mese buono x fare tutto!dopo mille ripensamenti ho deciso di prendere lo yamaha 2600 anziche il 1700 per via dell upscaling,nn l'ho mai sentito ma se suona bene come il 1700 ci sara da divertirsi!

Miglior resa musicale

Sono in possesso delle E60 come frontali e delle e20 come posteriori, per migliorare musicalmente, volevo cambiare le torri, se mi sposto sulle E90 o E100, all'incirca a parte i migliori bassi, sono sugli stessi risultati ?
Se faccio uno sforzo ed arrivo diciamo alle L880 (sembrano un pò carenti sui bassi ma rispetto alle E60 saranno comunque meglio no?), o devo obbligatoriamente arrivare alle L890. Noterei un netto miglioramento, è in ambito ht il connubio con il sub le E20 ed il C25 andrebbe sempre bene o sarei costretto a ricambiare tutta la serie?

te la canti e te la suoni:asd:

i Tuoi sospetti son fondati: YOu pay peanuts you get monkeys

Se tanto vuoi godere, tanto devi soffrire.

Come altro ve lo devo sempre ripetere?

Nella tua situazione peculiare, ti direi di portare le E60 dietro,e prendere le E100 davanti(anche le E90 andrebbero bene).

NOn passare ad altra serie, sennò l'unico pregio vero che hai attualmente, cioè la coerenza timbrica andrà a farsi benedire:rolleyes:

Altra idea: fra poco arriva la nuova SERIE ES, una via di mezzo in fatto di prezzo tra la Vecchia Northridge, e la Serie Studio L.....;)

walk on
sasadf

Ma pensi che musicalmente migliorerei con le 90 o le 100, volglio dire a parte i bassi, gli altri drivers sono identici, pensi che sentirei delle differenze marcate.

Domande senza senso......

....questo lo potrà dire solo il tuo apparato uditivo in sinergia con la tua psiche:nonsifa:

I prodotti sono leggermente superiori, questo "leggermente" varia percettibilmente da persona a persona.

Ma che me lo chiedete a fare?!?:rolleyes:
Sembrate dei ragazzini smarriti a volte:nono:

walk on
sasadf

Premessa... ho un sinto yamaha rx-v540rds e come casse un sistemino della stessa casa, che vorrei cambiare. Ho il solito problema di dover utilizzare mini diffusori e restando in ambito JBL avevo pensato a questa soluzione:
frontali e20
centrale ec25
posteriori e10
sub e150p

Purtroppo le e30 sono troppo grandi, cosa ne pensate è una cosa decente che voglio fare oppure è meglio che vado sui soliti sistemi con mini diffusori e sub? Io vorrei restare in ambito JBL ma la serie SCS non è che mi convince molto....
Siate impietosi e ditemi la verità... sasadf mi affido a te e agli espertoni di JBL...
P.S. Un dritta in privato per qualche sito dove risparmiare un pò?
Ringraziamenti anticipati a tutti.....

Fammi capire meglio... mi consigli di aspettare la nuova serie ES oppure vado su MALLTEAM che ha ottimi prezzi e mi prendo i componenti che ho detto? Pensi che verrebbe fuori un impiantino decente?

Io aspetterei la Serie ES, la serie Northridge non mi entusiasma poi tantissimo:boh:

Le serie di diffusori non cambiano poi così tanto spesso come gli ampli, e quando si compra, è meglio cercare sempre di prendere il meglio possibile: se poi aggiungiamo il fatto che già adesso, avendo le NR non è che ne sei super entusiasta, io per te penso che sia meglio iniziare a valutare l'ipotesi di upgrade graduale verso la nuova seie, che si dice suoni molto meglio.

walk on
sasadf

Ho dato un'occhiata a qualche foto di questa nuova serie ES ma esteticamente non mi piacciono proprio, spero almeno suonino molto meglio delle NR. Per chi voleva comprare da Mallteam, dico di fare attenzione (nonostante io abbia preso tutte le mie JBL da loro, però abito nella stessa città) non avete visto il servizio su striscia la notizia? Pare non abbiano consegnato diversi ordini e tardano anche a restituire i soldi, quindi occhio ;)

Si infatti anche io volevo prendere tutto da mallteam (anche xche ho sempre avuto esperienze positive con loro)ma dopo aver visto il servizio e le numerose lamentele della gente ho deciso che se compro da loro pago solo in contrassegno anche se il prezzo lievita.
Altrimenti rebelio,costano un po di piu ma dovrebbe essere tutto ok.

A me queste serie ES nuove mi piacciono:
quello che fa schifo esteticamente è il TOPPONe di Gamma, l'everest dd66000!!

jbl2_03.jpg

Sarà pure il diffusore più evoluto al mondo, ma quant'è Brutto!!:mbe:

walk on
sasadf

Ciao, ho a disposione casse acustiche della Jbl E50 e volevo sostituire i tweeter in titanio con tweteer in seta morbida. Devo però dire che l'alloggio del tweeteer e di forma ELLITTICA , quindi chiedo a voi se esiste la possibilità o qualcuno che venda in rete componenti / tweeter per fare questa modifica.

sasadf ha detto:
Io aspetterei la Serie ES, la serie Northridge non mi entusiasma poi tantissimo

Questa frase mi ha fatto un po riflettere..meglio prendere oggi la serie nr o magari fare qualche sacrificio e prendere la serie L (la es proprio nn mi piace esteticamente,poi chissa a sentirle..),quindi spulciando un po tra la serie L avrei visto:

L880 come torri
l810 come surround
lc1 o lc2 come centrale (esteticamente preferisco lc1 pero la differenza in € è minima quindi nn so cosa fare)

Il sacrificio sarebbe quello di nn prendere x il momento il sub (devo prendere anche un sintoampli yamaha 2600/2700).

mmm..sono davvero indeciso.