O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

ciao ho editato il post con i link funzionanti,ho visto che su magic sound ce l'hanno, cmq prima di prenderle volevo avere il parere di qualcuno che le aveva ma sembrano un po un oggetto misterioso,sulla baia nn se ne trova neanche l' ombra.
Però sono davvero molto attirato da questo cinema sound!continuerò a cercare qualche recensione magari anche in inglese

Al di là della qualità che potranno avere in ambito audio, a livello estetico sono da assoluto :sbav: :ave:

Se te le porti a casa, hai il dovere morale di fare vedere a tutti come le hai sistemate:read:

walk on
sasadf

Penso proprio di prenderle,ero partito per la northrige ma queste sono davvero spettacolari,poi jbl è una garanzia!

sasadf ha detto:
Se te le porti a casa, hai il dovere morale di fare vedere a tutti come le hai sistemate:read:

Eh si!anche se ancora ho da sistemare la stanza(inizialmente mi tocchera andare con i cavi dei posteriori volanti) e l'arredamento elettronico (di bello ho solo il plasma pio 427xd),devo prendere x forza sintoampli (a proposito,consigli?peccato che onkyo suona male con jbl!) e lettore dvd all' altezza (penso al toshiba hd-dvd).
Cmq appena le avrò sottomano nn vi mancheranno di certo le foto e le prime impressioni.

EDIT: x l'ampli ho ascoltato uno yamaha 659 inseme a delle jbl e mi ha veramente soddisfatto conisderando anche l'ottimo rapporto qualità/prezzo,nota negativa:non ha l'hdmi da me fortemente voluta,secondo voi ha un'importanza cosi vitale?

Ultima modifica:
una domanda a chi possiede i jbl l880.
ma il diametro dei woofer è di 16 o di 17
sul catalogo dice che sono di 16 mentre le 830 e il centrale lc-2 hanno il woofer di 17!
ma nn avevano tutti il woofer uguale?

Passaggio da LX a Northridge

Ciao a tutti, scusate se mi intrufolo direttamente nel JBL club, ma come felice possessore di una coppia di LX44 credo di averne diritto...
Dopo anni di hi-fi puro mi sto convertendo al mondo dell'HT per cui volevo costruirmi un piccolo impiantino tanto per muovere i primi passi.
Premetto che vorrei tenermi l'attuale per ascoltare musica (Technics 1210 MkII, Teac PD1, Technics A1010+C1010 e JBL Lx44), quindi uso 95% dvd e televisione.
Propenderei per la serie Northridge, soprattutto perchè lavorando presso un grosso distributore nazionale le potrei avere a meno :D
Non avendo una grossa cubatura di locale pensavo per cominciare 2 E60+EC25+SUBP150.
Amplificazione sempre per le ragioni suddette ho a disposizione qualche Yamaha, Pioneer e Harman.
Che ne dite?
So che il magnifico rettore (vi seguo da qualche settimana) propende più per il sub +massiccio, ma la differenza in termini sonori è così palpabile?

Grazie a tutti e buona serata

allora ragazzi vi aggiorno un attimo sulla costruzione dell'impianto:
ordinato marantz 7001(lo so che monster rimarrà deluso,ma ho scelto quello)
domani vado ad ordinare le jbl!!
ripensandoci in questo periodo mi sono detto che visto la mia prevalenza a sentire musica 2 canali preferisco ordinare le 890,cosi penso di essere a posto.per quanto riguarda il centrale prenderò l'lc1,mi piace di più esteticamente e penso che nn mi deluderà.come surround rimango sulle 830.
nn vedo l'ora di godermi il tutto!!
a presto per gli aggiornamenti.

stratoricca ha detto:
ordinato marantz 7001(lo so che monster rimarrà deluso,ma ho scelto quello)
domani vado ad ordinare le jbl!
Complimenti ;) ottima scelta!
Peccato per l'ampli il sacrificio l'avrei fatto più che altro per un pizzico di corrente in più (vedi toroidale) in quanto queste torri 880/890 ne ciucciano a volontà, a volte anche il mio Yamaha 2600 a volumi molto alti in ascolto stereo sento che fatica (però io sono pazzo e spesso supero i 0 db.:eek: ).
Mi raccomando appena arriva il tutto posta le tue impressioni e le foto della sistemazione.......ci contiamo.
Dimenticavo buon divertimento e ben venuto nel vero cinema sound!!!!:D

CIAO ragazzi, sono nuovo sto per acquistare anche io le JBL come casse , solo volevo un consiglio su qualche modello medio-alto di gamma della jbl.

Io sto cercando pure il tweeter MORBIDO e non in Titanio.... , la jbl lo fa?....

grazie a chi mi può rispondere!:cool:

causa budget sono costretto a diminuire un po le mie pretese,xciò "ripiego" su:

2x northridge e20
2x northridge e60
1x northridge ec25
1x northridge e150p

il tutto pilotato da:
yamaha rx-v1700

la scelta è dettata prevalentemente dal fatto di volere yamaha come sintoampli con porte hdmi a bordo,l'alternativa era un n600 (che xò nn ha hdmi) con jbl un po piu potenti (e30,e80,ec35,e250).l'hdmi la voglio per poterci poi collegare l'hd dvd della toshiba.
La mia domanda è:il mio nuovo progetto (quello con yamaha 1700) suonera lo stesso bene in una stanza di 30 mq circa,o ho bisogno di piu potenza?
Accetto consigli su cambiamenti anche dei singoli pezzi,grazie.

EDIT:se qualcuno ha qualche link dove acquistare i vari pezzi a buon prezzo anche dall'estero,me lo può gentilmente segnalare in pvt?Grazie.

danielet ha detto:
:) ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce le TLX 20?

sono vecchiotte, volevo sapere qualche impressione...

Tweeter in titanio laminato, woofer in cartone, serie economica di inizio anni 90.....Insomma, c'è di molto meglio in giro, anche nel mercato dell'usato....;)

walk on
sasadf

Bestemmia!!

Mauro_45 ha detto:
Io sto cercando pure il tweeter MORBIDO e non in Titanio.... , la jbl lo fa?....

Il TWEETER IN TITANIO E' la JBL!!!:mbe: :read: :O

Se vuoi un suono morbido, dal titanio devi andare sui super raffinati e morbidi delle TIK che trovi solo nel mercato dell'usato...

walk on
sasadf

Buonasera a tutti!

Finalmente mi sono deciso, e sto per acquistare parte della serie Studio :D

ho comprato il centrale , LC2
e presto acquisterò anche come front le L880 e come subwoofer, L8400.
Inizialmente come casse sourround manterrò le E10 che già posseggo, poi prima o poi sostituirò anche quelle ;)

sapreste dirmi a che altezza mettere queste ultime? 150 cm ? 180 cm ?
poco sopra il divano?

mi dareste anche qualche consiglio su quali cavi acquistare?

Grazie a tutti :)

Dipende dalla disposizione del divano e dai tuoi gusti personali, io le posteriori 820 le ho messe a 1,80 da terra però il divano è al centro della stanza a circa 3 mt. dal muro posteriore e sono soddisfatto del risultato molto cinema like :p
Per i cavi c'è l'imbarazzo della scelta dal semplice cavo elettrico bipolare o quadripolare di sezione da 2,5 mm. oppure le bobine delle solite marche note tipo G&BL and company dipende da quanto puoi spendere.
Ciao e complimenti per le future JBL mi raccomando posta subito le foto quando avrai sistemato il tutto qui nel club.

:) :D ciauuu rgazzi!! Volevo una info da voi jblettari :D devo farmi un home inema...come ampli ho lo yamaha rx.v459, come casse ci starebbero bene dele jbl?? a me piace il suono pulito alti penetranti e bassi potenti....con circa 280 euro c'è qualcosa come sistema completo? altrimenti se ci sono differenze notevoli, potrei anche iniziare con i soli due diffusori anteriori + il centrale....(gli anteriori da pavimento e con una linea gradevole sarebbero meglio)....aspetto notizie....ah dimenticavo la stanza è 4,20x3,80 metri :)

Niko ha detto:
:) :D ciauuu rgazzi!! Volevo una info da voi jblettari :D devo farmi un home inema...come ampli ho lo yamaha rx.v459, come casse ci starebbero bene dele jbl??
Come accoppiata va bene specialmente se cerchi il suono "pulito" quello che non va bene è il budjet :D
Comunque se vuoi iniziare poco alla volta e puoi orientarti anche sulle torri fai una cosa giusta, alla fine ti ritroveria con un ottimo impianto, non avere fretta perchè in seguito potresti pentirtene.;)

sasadf ha detto:
Il TWEETER IN TITANIO E' la JBL!!!:mbe: :read: :O

Se vuoi un suono morbido, dal titanio devi andare sui super raffinati e morbidi delle TIK che trovi solo nel mercato dell'usato...

walk on
sasadf

TIK ?... è una serie jbl o un'altra marca?

Vecchie cassa jbl con tweeter morbido nemmeno?