Ehm... che dire, sono commosso dai tanti onori ricevuti, non merito tanto! ^_^
Giuro sulla Nutella (possa non mangiarne mai più) che farò tutto quanto in mio potere per mostrarmi degno della nobile carica di membro di rappresentanza!
Sapete, questo forum fa male... davvero male! Tant'è che ho vissuto felicemente per oltre un anno senza sub, mentre ora mi è venuta una voglia enorme di prenderne uno. Il lavoro va male, non ho tanti soldi da parte e si profila la possibilità di acquistare casa (anche perché a breve l'affitto di quella in cui ho abitato finora quasi certamente salirà a circa 1000 euro/mese!)... direi che è il momento giusto di fare una follia, no? ^_^
Guardando un po' di articoli e recensioni online mi sembra molto interessante questo mostriciattolo della SVS, il PB12-Plus:
http://www.svsound.com/products-sub-box-plus1.cfm
Certo, il costo non è roba da poco... tra sub, rilevatore di frequenze e spedizione mi viene qualcosa come 1200 euretti (e io che pensavo di spenderne 600-700 massimo, quando fosse giunto il momento)! Però è anche vero che mi è saltato un viaggetto che contavo di fare a fine mese...
Nel caso decidessi di fare la follia, secondo voi dove mi converrebbe piazzarlo? Nella mia camera ho solo 2 posti a disposizione per un bestio del genere:

Qui potrei metterlo tra il tavolino delle elettroniche e la finestra, oppure...

Qui invece potrei metterlo al posto della poltrona, nell'angolo (spostando la poltrona vicino alla finestra).
C'è da considerare che non amo guardare i film a volume molto alto, giusto quanto basta per goderseli (per dire, il volume nelle sale cinematografiche è troppo alto per i miei gusti). Quindi il sub sarebbe sempre a un livello molto moderato... però per me è importante poter sentire TUTTO il range di frequenze, da più in basso parte e meglio è! In questo il SVS sembra eccellere, con 12Hz nominali.
In sostanza, il cuore e le orecchie mi dicono di procedere, mentre la testa, il portafogli e mio fratello (che non è neanche lontanamente folle come me... anzi, probabilmente ha sangue vulcaniano nelle vene) sono fortemente contrari. Che dite, vado con i piedi di piombo o mi butto e chi s'è visto s'è visto? ^_^