O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Scusate l'eventuale ripetizione, ma dov'è possibile ascoltare i prodotti JBL in provincia nord di Milano? Sul loro sito non ho trovato info in tal senso.

In particolare ero interessato ai frontali L880 ed al centrale LC2.

Ho chiamato i vari Mediaworld e Saturn qui in zona ma non trattano jbl :confused:

Grazie
Jimbo
 
Ultima modifica:
Jimbo74 ha detto:
Ho chiamato i vari Mediaworld e Saturn

Salve Jimbo,credo che anche a Milano ci siano centri come Trony,UniEuro,Euronics,e credo anche che,come ci sono nel mio piccolo paesino,ci siano anche lì! E spero che,come qui da me,anche lì trattino il marchio,perchè quì lo trattano,ed essendo una catena di negozi dovrebbero avercele!
Provi a contattarli!
 
ciao a tutti...

Sono un felice possesore di casse Jbl serie " SCS 10 " da ormai 4 anni, pagate con sistema kenwood (letotre dvd + amplificatore) 650 eurozzi...
Fino adesso mi sono trovato benissimo...
mi piacerebbe però un giorno cambiarle con questo sistema "CINEMA SOUND"(cs155), dite che ne varebbe la pena o non ci sarebbero sostanziali differenze...?

Batte
 
Cari "fratelli",volevo chiedervi se conoscete il modello L19,ne ho trovata una coppia in disastrose condizioni,la comprerei anche,ma se ne valesse la pena..Ditemi voi,che ve ne pare?
Vi ringrazio..
 
Ciao a tutti,
ho scoperto questo forum solo un paio di giorni fa, e visto che ho un piccolo impianto HT JBL ormai da piu' di un anno ho pensato di entrare a far parte anche io della "confraternita" ^_^
A dire la verita' non e' che, al momento dell'acquisto, fossi un gran fan della JBL, per me un diffusore valeva l'altro in quanto a marca, e guardavo sopratutto le caratteristiche (per inciso, ciò vale ancora oggi, ma essendomi trovato bene finora non credo che cambierei, a meno di motivi particolari). Se ho scelto JBL è stato perché i suoi diffusori (Studio L820) sono quelli che si adattavano meglio alle mie esigenze logistiche, oltre a presentare caratteristiche di tutto rispetto.
La primavera scorsa è finalmente deceduto l'orrido CRT Thomson che ci portavamo dietro da 10 anni, e dopo quest'ordalia avevo proprio voglia di farmi un impiantino HT, modesto ma dignitoso. Dopo lunghe sessioni di brainstorming con mio fratello e vari amici siamo giunti alla conclusione di ristrutturare completamente il soggiorno (una sala di 4,10x4,30 con 2 porte e 1 finestra) per accomodare un TV piatto e un impianto 7.1 (il 5.1 sarebbe stato sufficiente, ma data la logistica il 7.1 si installava meglio). Abbiamo quindi spostato i mobili, rimosso i vecchi parati (e tutta la vernice sottostante), applicato lastre di polistirolo a tutte le pareti per insonorizzare l'ambiente nei limiti del possibile, e messo dei parati nuovi. Il risultat lo potrete vedere nei prossimi giorni, appena mi decido a fare qualche foto ^_^
L'impianto di per sé è così composto:
TV plasma Pioneer 436 DXE
Ampli Yamaha 4600
DVD Panasonic RV60 (anzianotto ma svolge egregiamente il suo dovere)
MacMini Intel con su WinXP per la riproduzione di filmati
Frontali, Surround e Surround Back: 3 coppie di JBL Studio L820
Centrale: JBL Studio LC2

Il subwoofer al momento manca, dovro' costruirlo o acquistarlo (credo che mi orienterei su un Velodyne 10 o 12). Per i frontali avrei di gran lunga preferito delle torri, L880 o L890, ma purtroppo nella situazione attuale mi e' del tutto impossibile inserirle. Quando riusciro' a cambiare casa le mettero' di sicuro, o (portafogli permettendo) magari comprero' le nuove bellissime TL 260, che se non sbaglio hanno gli stessi coni della serie Studio e quindi dovrebbero integrarsi bene dal punto di vista timbrico.

Piccola nota di colore: anche un mio amico ha realizzato un impianto quasi uguale nello stesso periodo (però lui ha potuto inserire le torri, maledetto! ^_^), e abbiamo acquistato tutti i diffusori insieme su MallTeam approfittando degli sconti (poco prima che iniziassero i disservizi... ci siamo andati bene! ^_^)... una mattina e' arrivato il corriere con un unico carico di 5 coppie di L820, 1 LC2, 1 centrale Northridge e 2 L880! Ho da parte una foto con tutti gli scatoloni ammassati insieme, appena la recupero la posto... era un insieme impressionante!
 
Caro Totoro_71, complimenti per l'impianto che hai messo su! ;)

Per un uso prevalentamente home theater, la scelta di 3 coppie di L820 è per molti aspetti "azzeccata": la consigliai anche in un' altra discussione, in quanto secondo me avere 3 coppie dei medesimi diffusori ha i suoi benefici...
Il centrale LC2 è chiaramente il migliore alleato delle L820; quindi bella scelta.
Lo Yamaha secondo me è validissimo in ambito home theater ;) ; io posseggo il 2700 ed apprezzo molto la sua timbrica (che credo ti sarà familiare... :D).

E fin qui per i complimenti mi devi 50€ :D :D !

Unico appunto è che personalmente completerei la serie considerando un bel L8400 come subwoofer: io ne sono felice possessore e posso garantirti che scende molto bene in frequenza, e possiede potenza da vendere :cool:
Per le dimensioni della tua stanza sarebbe più che adeguato.

Mi raccomando, siamo in attesa delle tue foto :)

Ciao
 
Fantastico!!:sbav:

aspettiamo con ansia tutte le foto promesse!:sbav:

E cerca di convincere anche l'amico tuo a passare di qua...;)

DEVO assolutamente COnfraternizzarvi TUTTI quanti voi nuovi...

speriamo di trovare domattina il tempo per tutti voi!:cool:

Da parte del Magnifico Rettore della Confraternita, un grandissimo benvenuto a tutti i nuovi arrivati:)

walk on
sasadf
 
Edit, doppio post, scusate....

il vbullettin a quest'ora di notte, è un disastro!!:mbe:
 
Ultima modifica:
...per fortuna il "fattaccio" è accaduta anche a Sasadf :) , altrimenti al quarto msg uguale mi avrebbero bannato... :D :D

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
PER il sub dipende dal budget a tua disposizione...

se hai disponibilità per arrivare solo all'L8400 vai su quello se puoi salire più su, (tanto:rolleyes: ), ci sono i JL AUDIO o i Velodyne :cool:

walk on
sasadf
 
Ciao a tutti,
vorrei anche io acquistare un impianto HT JBL della serie Studio L.
Avrei un paio di domande che potrebbero sembrarvi sciocche, ma non ne capisco molto.

-Le L820 possono essere montate su piedistallo a pavimento oppure sono fatte esclusivamente per montaggio a muro? Forse essendo obbligato a metterle su piedistallo meglio le L830?


-Come centrale e sub la scelta è già fatta: LC2 e L8400, x le rimanenti sono invece indeciso se realizzare un 5.1 con 2xL890 e 2xL880 oppure un 7.1 con 2xL880 e 4xL820. Potete aiutarmi?

Stanza 4,50 x 4,50. Utilizzo principalmente per HT.

Grazie
 
Le L820 a terra non puoi assolutamente metterle....Sono bookshelf.
Ricorda che la regola è di mettere i tweeter alla stessa altezza dell'orecchio:O

Per le dimensioni della tua stanza forse sarebbe meglio andare con un 5.1, ma potendotelo permettere(economicamente e spazialemente) potresti anche andare su un più bel 7.1

Tutto dipende se dietro hai spazio a sufficienza per 4 trasduttori...

walk on
sasadf
 
Nono, mi sono espresso male: non intendevo assolutamente mettere le L820 a terra, ma chiedevo se possono essere messe su un apposito piedistallo oppure devono necessariamente essere messe a muro.

Lo chiedo perchè proprio in corrispondenza della posizione dei surround ho una finestra quindi dovrei usare il supporto, le L830 mi sembrano + adatte ad un supporto (intendo i classici da 60-70cm), ma preferisco le L820 e sto cercando di risolvere il problema.
 
pepus ha detto:
...Le L820 possono essere montate su piedistallo a pavimento oppure sono fatte esclusivamente per montaggio a muro?

Se preferisci le L820, certamente il problema "collocazione su piedistallo" è facilmente risolvibile ;) :
armandoti della dovuta pazienza potresti autocostruirti o farti costruire da un buon artigiano il suddetto supporto che andrebbe ancorato nei fori posteriori nati per l'installazione a parete delle L820 ;)

pepus ha detto:
... x le rimanenti sono invece indeciso se realizzare un 5.1 con 2xL890 e 2xL880 oppure un 7.1 con 2xL880 e 4xL820. Potete aiutarmi?

Creare un 5.1 con quattro torri è secondo me superfluo, anche perché non riusciresti a collocare correttamente i surround: certo, in ascolto musicale multicanale gioveresti di una timbrica migliore, ma per un uso prevalente ht mi sembra una configurazione eccessiva.

Se hai uno spazio adeguato potresti optare per il 7.1, ma cerca di mettere due torri come frontali (ad esempio L890 ;) ), e due coppie identiche come surround e surround back (ad esempio le L820 o le L830).

Se il budget non ti consente ciò, passa direttamente ad un sistema 5.1 che con il tempo potresti far divenire 7.1 ;) !


Dimenticavo:
è vero che le L820 sono 4 vie, ma le L830 giovano di una risposta in frequenza più ampia (scendono maggiormente in basso...); ciò credo derivi dalla costruzione del mobile che nel primo caso è sigillato, mentre nel secondo è reflex posteriore.
Detto questo, la scelta è molto soggettiva quindi buon divertimento! ;)

Ciao;)
 
pepus ha detto:
Nono, mi sono espresso male: non intendevo assolutamente mettere le L820 a terra, ma chiedevo se possono essere messe su un apposito piedistallo oppure devono necessariamente essere messe a muro.

Sia l'uno che l'altro...puoi gestirtela tu come più ti è comodo.


pepus ha detto:
Lo chiedo perchè proprio in corrispondenza della posizione dei surround ho una finestra quindi dovrei usare il supporto, le L830 mi sembrano + adatte ad un supporto (intendo i classici da 60-70cm), ma preferisco le L820 e sto cercando di risolvere il problema.


Potresti metterle sopra la finestra, con il loro piano di emissione leggermente inclinato in basso e diretto verso il punto di ascolto;)
Poi si lavora di emissione di decibel dall'ampli ed otterresti un buon effetto surround....

walk on
sasadf
 
Beh, in attesa di terminare le foto dell'impianto inizio a postare quella della montagna di scatoloni che mi arrivarono a casa l'estate scorsa (materiale per 2 impianti):



Chiedo scusa per la presenza inopportuna, ma era un'afosa mattina di luglio con circa 30 gradi e il corriere mi ha tirato giu' dal letto... ero alquanto fuso ^_^
 
Mi sto sbellicando dalle risate!!!:rotfl:

L'ho fatto vedere a mia madre, e la stessa si chiedeva come la tua consorte non ti abbia cacciato fuori!!:eh: :asd: :sbonk:

Se l'avessi postata l'anno scorso sarebbe stata la foto dell'anno, ma anche così ha forti possibilità di aggiudicarsi la foto dell'anno!!!

Sicuramente la userò nel POST#1 o #2 perchè è eccezionale!!:read:
Me ne dai il permesso, vero?!!
Ti meriti un titolo tutto tuo per questa foto|!!:mano:

walk on
sasadf
 
Top