• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nVIDIA Shield TV Pro 2019 (3). Lo strepitoso mediaplayer nVIDIA manterrà il primato?

Up

Mandata in assistenza e tornata sostituzione con stesso problema... Qualche idea?

Com'è composto il resto della tua catena audio video?

La cosa più sensata da fare in questo momento sarebbe testare la Shield su un altra tv compatibile DV, testare la TV con un altro dispositivo compatibile DV, e fare anche qualche altra prova con il cavo, in modo da capire di chi possa essere la colpa.

I cavi HDMI quando c'è di mezzo il DV possono essere problematici, è vero, ma su 2mt di lunghezza neanche più di tanto. Io fino a 3mt uso quelli proprio basic di Amazon, e mai avuto problemi. Su misure più lunghe invece meglio guardare altrove. E poi se hai già cambiato il cavo e il problema rimane uguale...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Vi riporto un problema che sto riscontrando e che mi sta facendo impazzire.

Possiedo la Shield Pro 2019 e col tv che avevo prima (Sony XF90) riuscivo ad impostare la risoluzione a 4K 60 hz Dolby Vision + HDR 10.

Ho cambiato tv, passando ad un fantastico Sony A8 Oled ma, cosa assurda, non mi fa impostare lo stesso tipo di risoluzione che avevo sulla vecchia. In pratica se voglio Dolby Vision e HDR, posso impostare solo una risoluzione a 1080.
Se voglio io 4K, invece, non posso mettere il Dolby Vision.

Premetto che sto usando lo stesso cavo HDMI che con la vecchia tv andava benone. Ho anche provato, per sicurezza, un altro cavo.. ma niente.. possibile non riesca a settare la miglior risoluzione con un tv di ultima generazione?

Cosa sto sbagliando?
 
Ciao a tutti.

Vi riporto un problema che sto riscontrando e che mi sta facendo impazzire.

Possiedo la Shield Pro 2019 e col tv che avevo prima (Sony XF90) riuscivo ad impostare la risoluzione a 4K 60 hz Dolby Vision + HDR 10.

Ho cambiato tv, passando ad un fantastico Sony A8 Oled ma, cosa assurda, non mi fa impostare lo stesso tipo di riso..........[CUT]

Strano...che ci sia magari da impostare il segnale HDMI esteso tra le varie opzioni video/HDMI?
 
Strano...che ci sia magari da impostare il segnale HDMI esteso tra le varie opzioni video/HDMI?

È la prima cosa che ho cercato di fare, perché col vecchio Sony bisognava abilitare le porte.
Mi sono girato tutte le opzioni dell’A8 e queste impostazioni di abilitazioni non ci sono..
mi sembra assurdo che non possa impostare la risoluzione massima con DV e HDR 10..

Bho
 
Nulla troppo macchinoso, troppo giocattolo, troppo Android, rimango sul player tradizionale ..........[CUT]

Una prova con la fire stick 4k la farei potrebbe essere una piacevole sorpresa , dal punto di vista dell'utilizzo potresti considerare anche l'Apple TV 4k con Infuse , ma prima fai un verifica dei suoi punti deboli soprattutto il discorso relativo al DV che non ho compreso bene se reale o meno , me lo ha citato pure l’assistenza della Philips come causa dei problemi del mio TV.

ciao
Luca
 
Com'è composto il resto della tua catena audio video?

La cosa più sensata da fare in questo momento sarebbe testare la Shield su un altra tv compatibile DV, testare la TV con un altro dispositivo compatibile DV, e fare anche qualche altra prova con il cavo, in modo da capire di chi possa essere la colpa.

I cavi HDMI quando c'è di mezzo il DV ..........[CUT]

La shield è collegata direttamente alla TV via cavo hdmi 48gbps. Le porte hdmi sulla TV sono impostate su "ottimale", ovvero "ultra HD". Perché se è su "standard" neanche si attiva il DV.

Ho provato con una firestick 4k e il DV funziona correttamente. Purtroppo non ho un altro tv 4k con cui testarla.

Il cavo come linkato sopra è 2m
 
Ragazzi ma è possibile che l’unica soluzione per non avere gli scatti su Prime video sia installare l’app refresh rate e mettere a 24 hz? avendo poi lo scorrimento tra le locandine che va pianissimo..

Qual è il motivo per il quale un dispositivo, pensato tra le altre cose per fare lo streaming video, top del settore, non abbia ricevuto soluzione a questo problema?

Stessa cosa per Netflix... per Kodi (che fortunatamente ha l’impostazione di adattamento del refresh rate).

Nell’ mia ignoranza mi chiedo: è davvero così complicato??
 
Kpdi non ha problemi di refresh, cambia da solo e a menubasta farlo tornare a 60hz per avere fluidità. Per le app basta impostare un bottone custom e fare il cambio quando parte un video. Scomodo certo. Comunque a me amazon video non va a scatti a 60hz di default.
 

Mi spiace ma non funziona con Prime Video visto che poi l'app restituisce errore.

Kpdi non ha problemi di refresh, cambia da solo e a menubasta farlo tornare a 60hz per avere fluidità. Per le app basta impostare un bottone custom e fare il cambio quando parte un video. Scomodo certo. Comunque a me amazon video non va a scatti a 60hz di default.

Io ho provato ben 3 shield e tutte scattano. Sia chiaro sono scattini di frame anche poco percettibili ma si vedono soprattutto se guardi la stessa cosa sull'app del TV.

Credimi non so come tu non possa vedere questi micro scatti. Anche io ho 60hz di default.

Per quanto riguarda kodi, nel menu è impostato già a 60hz, visto che lo prende dalle impostazione della Shield. Ma anche così la visione non è perfetta (anche se meglio di Prime Video).
Questa diviene perfetta solo se nelle Impostazioni - Lettore si abilita Aggiornamento Frame Rate su Sempre.

Ripeto.. 3 shield con 3 tv diversi. Boh..
 
Ultima modifica:
Kodi quando guardi un video lo fai agganciare alla frequenza del video e non vedo come possa andare a scatti. Nemmeno microscatti.

Amazon video e disney+ è vero,non vanno con la funzione interna. Ma ripeto che non mi sono capitati. Mi sono capitati con netflix e Sabrina (occasionali), motivo per cui ho abilitato un tasto alla funzione di switch del frame rate.

Io comunque dalla shield ho impostato 60hz e non 59.94 che era quella di default. Non so se possa dipendere da questo...
 
Credimi non so come tu non possa vedere questi micro scatti. Anche io ho 60hz di default.[CUT]

Nessun problema di scatti su Prime, ma di default ho 23.976Hz. Per gli eventi sportivi (vedi DAZN) passo a 50Hz.

E' vero che alcune volte Prime e Netflix a 23.976 scattano, ma in quel caso provo prima a cambiare dalle impostazioni su 60Hz e poi provo 50Hz e così ho sempre risolto.

Non uso la funzione di refresh automatico, preferisco cambiarlo ogni volta manualmente dalle impostazioni
 
Confermo refresh automatico su Prime si blocca ,Plex una volta scelto a 23.97hz mi.ritorna a 60 ,il punto e' capire, ma questi film Streaming a che frequenza sono ? Non c.e' possibilità di verificare la frequenza su App?
 
Confermo refresh automatico su Prime si blocca ,Plex una volta scelto a 23.97hz mi.ritorna a 60 ,il punto e' capire, ma questi film Streaming a che frequenza sono ? Non c.e' possibilità di verificare la frequenza su App?

La app netflix sulla TV mi si agganciava ai 24hz se ricordo... ma potrei sbagliarmi.
 
In che senso Plex ti riporta a 60Hz?

In ogni caso con Plex è facile capire qual è il framerate corretto da settare. Basta andare alle info del file e ci sarà scritto.
Se è un file a 23,976 ovviamente impostare gli stessi Hz dalle impostazioni
Se è un file a 24 o 60Hz impostare 60Hz
Se è un file a 25 o 50 Hz impostare 50Hz
Ho trovato anche alcuni file a 59,94Hz e quindi basta impostare la medesima frequenza.
Così facendo non ho mai scatti durante la visione.

Per quanto riguarda Netflix quasi tutti i film girano a 23,976Hz
La maggior parte dei documentari a 60Hz
La maggior parte delle serie tv a 50Hz
Immagino sia lo stesso su Prime

Ovviamente non è una regola scritta, ma in ogni caso basta provare queste 3 frequenze per trovare quella che non scatta.
 
Sto pensando di acquistare una Shield quasi esclusivamente per provare GeForce Now in taverna, sul proiettore: mi confermate che per questo solo utilizzo il modello cilindrico da 159 euro è identici agli altri?
Anche perché quello con il pad in dotazione è introvabile, grazie
 
Top