nVIDIA Shield TV Pro 2019 (3). Lo strepitoso mediaplayer nVIDIA manterrà il primato?

Scusate la domanda magari stupida, ma sto valutando l'acquisto di un nuovo lettore multimediale, la shield rispetta il framerate originale dei video letti da usb? Nel senso l'uscita video è fissa a 50 o 60 Hz o nel caso di file di filmati a 24Hz rispetta questa frequenza sull'uscita video? Grazie.

Puoi impostare manualmente le varie frequenze dei fotogrammi (da 23.976 fino a 60 mi pare), oppure puoi farlo automaticamente premendo un tasto del telecomando appena parte la riproduzione, ma con alcune app non va, ad esempio con Prime Video

Buonasera a tutti, recentemente sto avendo un problema con NovaVideo. Ovvero l'app si avvia normalmente, seleziono la cartella che mi interessa e una volta cliccata mi dice "cartella vuota". Con vlc o Kodi nessun problema invece. Chi mi può aiutare? Ed eventualmente qual'è l'app migliore per video e audio?

ciao
esiste un app che mi permetta di vedere i canali rai e mediaset ?
intendo dall'1 al 6...meglio se arriviamo al 9... l'app "rai" mi soddisfa ma quella mediaset non permette di vedere in canali in tempo reale.
Ovviamente è perchè dove ho la shield non arrivo con il cavo di antenna.

... pago il canone....

un vecchietto
GL

Io ho comprato un HD Homerun, che e' una scatoletta che colleghi all'antenna e ad una connessione ethernet in casa. Sulla shield ti basta installare l'app e hai tutti i canali del digitale terrestre sulla shield. Molto comoda. Puoi anche vedere la tv sul cellulare (se ti serve)

Vi ringrazio tutti.

In effetti il problema è solo sui canali mediaset dove ( almeno io ) non trovo i programmi in corso.
Sull'app RAI ci sono i canali e vado benissimo.

proverò Kodi

Salve, con la nuova ultima relase è stata introdotta la funzine della normalizzazione dei segnali audio PCM per rispettare gli standard Dolby.

Provando la funzione si percepisce un abbassamento del volume generale....qualcuno ha info al riguardo?

Grazie

Carissimi, una domanda veloce (spero non sia già stata posta): ho un proiettore epson tw5400 full hd, e mi chiedevo se la Shield potesse eseguire la conversione da HDR a SDR con tone mapping di mkv 4k hdr (come trailer o demo che si trovano gratuitamente in rete) salvati su pc (quindi inviati al dispositivo tramite rete o media server).

non ottieni un grosso vantaggio rispetto alla riproduzione di un mkv FHD.

Dovresti usare madvr, per fare DTM da 4k hdr -> FHD SDR non ti serve una scheda potente basta un miniPC.

Se hai un portatile fai un pò di prove.

se vuoi qualcosa di già pronto senza sbattimenti allora meglio un dune hd real vision 4k col Dolby Vision VS10 engine.

Ho cercato info sul dune su vari forum ma ci sono poche testimonianze sulla funzione di tone mapping, e non ne parlano in termini entusiastici. Quindi in cosa dovrebbe essere migliore rispetto allo shield?

Rinnovo e amplio la domanda dopo aver letto le oltre 40 pagine di discussione: qualcuno usa la shield con proiettore full hd? Come si trova? L’Ai upscaling è utilizzabile anche se la risoluzione del proiettore è 1080p e non 4k? E per il discorso del tone mapping da hdr in sdr? Avete esperienze dirette?

Salve a tutti, ho comprato la Shield Pro e installato Nova, con SDD esterno collegato tramite USB.
Le cartelle con i file in Nova Player tuttavia risultano vuote, come posso risolvere?
Grazie!

Nvidia Shield Pro 2019 - Dolby Atmos

Buongiorno a tutti.

Ho una Shield Pro 2019 connessa in HDMI a un AVR che supporta qualsiasi codifica tranne Dolby Atmos e DTS:X.

Sto cercando di configurare la Shield per fare un passthrough di qualsiasi formato tranne Dolby Atmos.
Come tutti sappiamo Atmos è embedded in Dolby Digital Plus o Dolby TrueHD.
Per far sì che la Shield decodifichi l'Atmos in un flusso PCM vedi l'AVR ho abilitato la funzionalità di elaborazione audio Dolby.
In questo modo se mantengo il passthrough Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD attivo il mio AVR sembra ricevere i flussi nativi senza Atmos.
Se invece disabilito il passthrough Dolby Digital Plus ole Dolby TrueHD l'AVR riceve un multi channel PCM, ma suonano solo gli speaker frontali come se fosse un 2.1.
Qualcosa non va...
Per quello che ne so un decoder Atmos deve conoscere la configurazione degli speaker, ma non sono sicuro che la Shield riesca a leggerla correttamente dall'AVR via HDMI.

La Shield é aggiornata.

Ogni suggerimento sarà più che ben accetto.

Grazie a tutti.