nVIDIA Shield TV Pro 2019 (3). Lo strepitoso mediaplayer nVIDIA manterrà il primato?

Buongiorno, spero possiate aiutarmi. Da questa mattina la mai Shield Pro 2019 fa uscire il segnale video alla mia tv in firma solo in 720p. Ho provato a spegnere e riaccendere tutta la catena video e a cambiare cavo anche collegando direttamente Shield a tv senza passare per sinto + estrattore audio ma nulla. Non riesco a capire che problema ci sia. L'ultima volta andava tutto benone. :cry:
Non ho voluto ancora usare la funzione Reimposta per timore di perdere le impostazioni Kodi e tutta la sua libreria faticosamente lavorata (andrebbe a rimuoverla?).
Avete qualche idea? Grazie
 
Ultima modifica:
non puoi provare su un altra tv? o monitor?

si ,ma per quello c'è un addon
https://kodi.wiki/view/Add-on:Backup

anche se io sempre preferito usare il database su mysql https://kodi.wiki/view/MySQL

ho provato anche sulla tv in camera da letto, una smart tv Samsung da 32" del 2015 fullHD, ma sempre a 720p rimane.

Grazie per avermi segnalato add-on Backup, ho salvato in via preventiva un backup su pendrive.
Appena inviato tutti i dati e il feedback dal mio dispositivo e sono in attesa di proposte dall'assistenza tecnica per trovare una soluzione che non sia funzione Reimposta. Se poi non riesco a fare altrimenti proverò ad effettuare un ripristino.
 
Quando ha iniziato a farlo la mia vecchia (2015), poi è passata a non trasmettere più Netflix e Amazon Prime, dando errore di DHCP. Spero non sia quello. Cercando con Google ci sono molti casi, a volte risolti con un reset o altri metodi casuali.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, per motivi di spazio e priorità ludiche personali, sto smantellando il mio 5.1 per tenere ed upgradare l'impianto 2CH stereo.
Che ovviamente userò anche per films e TV tramite cavo ottico in entrata dalla TV.

La Shield quindi verrà collegata direttamente alla TV, per quanto riguarda l'audio come dovrei impostarlo? Prima era tutto gestito in AUTO tramite HDMI, ora?
E su Kodi? Che impostazioni dovrei mettere?
 
potresti mettere PCM 2.0 su kodi ,ma io lascerei cosi e fari fare la conversione DD/DTS alla TV dove imposterei PCM su uscita ottica. Sicuramente sono meglio i decoder del soc della TV che quelli opensource di ffmpeg(kodi)
 
grazie ovimax, ma credo di non aver capito bene il tutto.

- TV: qui non ci piove, credo sia obbligatorio PCM perchè se imposto S/PDIF non viene emesso alcun suono (penso sia anche logico dato che l'amplificatore 2CH non dispone di decoder Dolby o DTS)
- SHIELD: come dovrei impostare l'uscita audio?
- KODI: dici "io lascerei così.....", così come?
 
ho provato anche sulla tv in camera da letto, una smart tv Samsung da 32" del 2015 fullHD, ma sempre a 720p rimane.

Grazie per avermi segnalato add-on Backup, ho salvato in via preventiva un backup su pendrive.
Appena inviato tutti i dati e il feedback dal mio dispositivo e sono in attesa di proposte dall'assistenza tecnica per trovare un..........[CUT]

Solo per informare che anche con il Reimposta l'uscita era bloccata a 720p. Evidentemente era un problema hardware. Sostituita con una nuova e ora tutto ok. Ho ripristinato la mia libreria con Add-on:Backup suggerito da Ovimax che ringrazio.
 
buongiorno
ho provato a cercare ma non c'ho capito molto, c'è modo di vedere l'applicazione Now (ex NowTV per intenderci) sulla Shield?
Purtroppo per me è una conditio sine qua non.
Da quanto ho capito l'app non è disponibile sul Play Store del dispositivo, usandolo come Chromecast o con sideload si riesce?
Grazie
 
Ciao a tutti, ultimamente guardando la serie TV Suits (su Netflix) solamente su alcune scene e in maniera ripetuta (nel senso che se l'inquadratura cambia e poi ritorna sulla inquadratura incriminata) compaiono delle righe orizzontali alternate in cui c'è un effetto bianco puntinato leggero.
Sapete dirmi che cosa potrebbe essere?

Io pensavo ad un problema delle impostazioni degli hertz, ma comparendo solo su determinate inquadrature credo che il problema sia di Netflix.

Grazie
 
Ho un problema con l'app Apple TV e non so se è causato dall'app o dall'ampli; il segnale audio impiega anche più di 20 secondi prima che venga rionosciuto e riprodotto. La cosa non capita con nessuna altra fonte che non sia Shield TV e nessuna altra app Shield TV che non sia Apple TV.
 
Questo balletto di release che ci già ci costringe a buttare telefonini perfettamente funzionanti assedia pericolosamente Tv box e soprattutto Tv.

A me non serve un agiornamento di Android, mi serve la garanzia che non dovrò spendere altri soldi senza averne alcun vantaggio pratico, solo perché chissà chi, chissà dove, ha deciso che il mio dispositivo è "obsoleto".
 
Top