NVIDIA Shield [FW 2.0: 4k@60, H.265 10bit, Uadio HD,24-bit 192 kHz,VP9, ]

Ho una fibra 30 mega è un wd My cloud a cui ho collegato il mio hd 2tb esterno usb3.0 unica partizione non so se viaggia a 10 o a 100 gigabit ed è condiviso in rete ma va sempre a scatti .
 
dopo circa 2 settimane di utilizzo, ecco le mie impressioni (sperando possano essere d'aiuto):

1) all'inizio non mi leggeva gli hd. Questo accade quando sull'hd c'è più di una partizione. Anche se a voi sembra ce ne sia una sola, spesso è presente una piccola partizione da circa 200MB. Gli esperti sapranno dirvi ci che si tratta (EFI?). Basta elim..........[CUT]

1 se non sbaglio è limite di android a me lo fà anche con altri box .
4 succede anche con altri box , prova a mettere il percorso manualmente non col wizzard.
5 può essere magari app della tv è ottimizzata dal produttore per hardware interno alla tv stessa.
7 sul form di kodi si sono già i file di setting del harmony li hai provati?
8 lo store è lo stesso il problema è che fà installare solo le app con interfaccia ottimizzata per android tv



Ho una fibra 30 mega è un wd My cloud a cui ho collegato il mio hd 2tb esterno usb3.0 unica partizione non so se viaggia a 10 o a 100 gigabit ed è condiviso in rete ma va sempre a scatti .

hai attivato auto-switch degli fps?
 
qualcuno può indicarmi quali joypad "non Nvidia" sono compatibili con la Shield TV? Ne vorrei acquistare uno più economico come secondo...
Provato ad associare quello della PS3 ma non funziona!!!
Grazie
 
un altro problema che non riesco a risolvere oltre a quello del 3d...
lo shield è collegato alla tv passando per il sintoamplificatore, all accensione dello shield, dopo il logo nvidia il monitor diventa nero, per sistemare devo cambiare ingresso della tv per poi tornare all ingresso dello shield (bhò).
Stessa cosa quando in kodi attivo l auto switch fps, monitor nero. questi probleni non si presentano quando lo shield è collegato direttamente alla tv. (il 3d continuo a non poterlo attivare)
e poi, e normale che tra i setting dell uscita hmdi, sto benedetto shield mi dia solo le opzioni per il 4k 29.--50/60?? se volessi metterlo in 1080P??
secondo voi sono io che sbaglio qualcosa o è il software ad essere ancora acerbo?
 
HELP!!
Quando il televisore è collegato allo shield non mi permette di attivare il 3D, qualcuno conosce la causa?


Neanche io ci riesco! Non sembra un problema del tipo di file mkv o del tipo di 3d, ma una incompatibilità tra il segnale che arriva dalla shield alla tv e il sistema 3d della tv.
Non ho trovato niente in internet. Qualcuno ne conosce la causa o, magari, la soluzione?
Grazie...
 
Grazie per la risposta. non credo sia un problema di file. mi spiego:
se accendo, per esempio, la PS3, mentre sono sulla schermata home, posso premere il tasto "3D" del telecomando della tv e mi compare la tendina del software della tv dove scegliere la modalità 3d. Questo accadeva anche per esempio con il Western Digital TV Live.
Con la shield, quando mi trovo sulla home e schiaccio il tastino "3d" della tv, mi dice "modalità non supportata da questo segnale".
In ogni caso i file che provo ad aprire sono mkv in H.SBS.
 
confermo quanto detto da natlob,
non è un problema di file o di kodi, la tv disattiva l opzione 3d appena lo shield viene acceso, mentre da altre sorgenti tipo pc o il buon vecchio e caro q10, non c era nessun problema. comincio ad odiarlo sto scudo!
Natlob mi raccomando se trovi una soluzione fammi sapere please.
tu l hai connesso direttamente alla tv?
 
confermo quanto detto da natlob,
non è un problema di file o di kodi, la tv disattiva l opzione 3d appena lo shield viene acceso, mentre da altre sorgenti tipo pc o il buon vecchio e caro q10, non c era nessun problema. comincio ad odiarlo sto scudo!
Natlob mi raccomando se trovi una soluzione fammi sapere please.
tu l hai connesso direttamente all..........[CUT]

Sì Dannyy, è collegata direttamente alla tv.
Fammi sapere anche tu se risolvi in qualche modo.
Grazie.
 
Natlob ho trovato la soluzione ed è anche semplicissima, collega lo scudo ad un ingresso hmdi 1.4, fanculo il 2.0, e se non c'è l hai vendi il televisore e prendi un modello vecchio...e si, perchè tramite i settaggi, se collegato su un 2.0 non si ha l opzione di poter scegliere la risoluzione come un 1080p o un 4k 30 e nvidia non si degna neanche di dare una risposta al riguardo, so che ci stanno lavorando gli ingenieri della nasa, ma neanche loro riescono a risolvere questo difficilissimo problema.
Ultime impressioni dopo una settimana di utilizzo e dopo aver girato per i vari forum stranieri (loounnn!!!!!)
Premetto che ho da poco cambiato tv, sinto e naturalmente il mediaplayer proprio per passare all hdmi2.0 e per poter sfruttare tutte le nuove e future tecnologie che questo shield offre.
Diciamo che finchè lo si usa in 1080p e al massimo in 4k 30, l oggetto in questione fa la sua bella figura sulla scrivania, la lucina è molto cool.
Lo sconsiglierei a tutti i maniaci della qualità d immagine e a tutte quelle fighette che vogliono far passare i segnali video/audio dal sintoamplificatore (parlo sempre del 4k60 naturalmente), soprattutto sui Denon (di cui sono un fortunato possessore), i pioneer e qualche yamaha, e non solo per l audio che con i semplici vlc e mx player vanno senza problemi, ma su kodi...bhè kodi se non ha problemi non è bello, no? sui problemi di segnali video lascio stare, poteri spaccare qualcosa mentre scrivo.
In conclusione, sono molto contento di questo acquisto, youtube si vede da dio e solo questo vale i 216 euro spesi...ora vi devo salutare che devo ricaricare lo shield controller, è vero l avevo gia ricaricato ieri, ma mi dice che è gia scarico, che ci posso fare...Nessuno vende un q10?
 
Grazie Dannyy: avevo letto da qualche parte che bisognava forzare in qualche modo l'uscita a 1080p, ma la mia TV ha solo hdmi 2.0 e quindi non ho nessuna possibilità di vedere il 3D :mad:
la trovo una cosa assurda...
Speriamo in qualche aggiornamento...
 
Ultime impressioni dopo una settimana di utilizzo e dopo aver girato per i vari forum stranieri (loounnn!!!!!)..........[CUT]

che ho fatto? :mc: :what:

si usa in 1080p e al massimo in 4k 30..........[CUT]
dalla versione 16 kodi gestirà bene i 4k con i mediacodec ci stanno lavorando

Nessuno vende un q10?..........[CUT]
poi mi hanno accusato di essere un pò fissato col q5 ....

Grazie Dannyy: avevo letto da qualche parte che bisognava forzare in qualche modo l'uscita a 1080p, ma la mia TV ha solo hdmi 2.0 e quindi non ho nessuna possibilità di vedere il 3D :mad:
la trovo una cosa assurda...
Speriamo in qualche aggiornamento...

forse togliendo il PIN , però poi non fnziona il telecomando della tv in CEC
 
"dalla versione 16 kodi gestirà bene i 4k con i mediacodec ci stanno lavorando"
è l nvidia il problema, non kodi (che ha altri 1000 problemi)
 
lo spero, ma intanto mi è stato venduto un prodotto che tanto pubblicizzava il 4k e non ne posso usufruire per problemi banali che altri box molto più vecchi ed economici non hanno e non parlo di kodi. possibile che uno non può scegliere la risoluzione che vuole come faceva l himedia ad esempio.
riguardo a kodi, sai perchè a tutti questi "problemi" con l audio, mentre altri player che girano sempre su andorid funzionano perfettamente? perchè sul mio denon mi appare la scritta "multy in"? che vuol dire? sugli altri appaiono le classiche scritte "dts - dts hd"...ho addirittura sentito che si risolverano questi problemi dalla versione 17...nella mia ignoranza penso, ma non esiste il copia e incolla tra i programmatori? ;)
 
Top