NVIDIA Shield [FW 2.0: 4k@60, H.265 10bit, Uadio HD,24-bit 192 kHz,VP9, ]

Sembra di sì ma se ricordo bene avevo letto su un sito tedesco del 3D appena ritrovo la notizia la posto. Confermo comunque che ci sono gravi problemi a far riconoscere gli hard disk esterni nonostante abbia formattato in ntfs e ho un My passport wd consigli ? Sto usando anche vlc per aprire file dal mio wd My cloud ma anche lì ci sono problemi ma non so da cosa dipende forse da vlc ? Altri player per nas e hd esterni ?
 
a me sembra molto strano ... seguo post su forum kodi e nessuno si lamenta di questa cosa(è vero che molti usano i nas).


Invece ieri ho scoperto che con solo che app di netflix solo android TV permette lo streaming del audio Dolby Digital 5.1 e Dolby Digital plus 5.1.
Sul resto delle piattaforme andorid OS anche se supportano i video HD ( wetek core , chormecast ecc ) audio rimane Dolby Digital 2.0 o PCM 2.0 niente canali sourround. :(

In pratica la shield è uno box per vedere decente netflix anche in HD oltre che 4k con audio DD+ 5.1. :D
 
scusami looun, sto facendo un po di confusione
siccome ho ordinato la shield dalla germania e sono ancora in tempo a disdire,
è giusto che con kodi ci sono ancora problemi per l audio hd? verrano risolti secondo te?
Almeno col suo lettore interno si può ascoltare di tutto?
 
col ultima kodi 16 alpha 4 Audio HD passtrougth non è supportato,ma solo il PCM multi channel . In patritca è la stessa qualità però ad esempio ATOMS non funziona bisogna aspettare il passtrougth.

verrà risolta al 100% in pratica è diventato il lettore ufficiale di kodi... lavorano quasi sono su questo, i tempi non li sò.


HD audio, DTS-HD MA, Dolby True HD can be passed through (bitstreamed), but currently only works with the native video player. Pass-through for HD audio is currently not working in Kodi and is a WIP.
il lettore interno dovrebbe , stò aspettando che me venga passata una per fare de paragoni e test approfonditi,ma praticamente è il migliore box android su questo non c'è dubbio.
------------------------------------------------------------------------------------------------
sulla pagian wiki si trovano un sacco di cose utili
http://kodi.wiki/view/NVIDIA_SHIELD_TV

Nvidia Shield TV Utility App
attachment.php
 
Ultima modifica:
hdcp 2,2 serve per le app , si con hdmi 1,4 vedi 4k fino a 30hz.
Scusa non ho capito, Netflix 4K è visibile con NVidia anche se il dispositivo di visualizzazione collegato ha HDMI 1,4 e non è compatibile HDCP 2.2 ?
Se alla domanda la risposta è positiva, è possibile collegare un dispositivo FullHD facendo effettuare il dowscaling (4K => 1080) alla NVidia?

Grazie anticipato per la risposta.
 
Qualsiasi contenuto 4k devi avare HDCP 2.2 .
Col HDMI 1.4 puoi vedere 4k fino a 30hz col HDMI 2.0 fino a 60hz derivati da video senza protezione, video camere samrtphone ecc ... e materiale illegale ovviamente.
 
Ragazzi dopo alcuni test posso dirvi che la batteria del joypad shield dura 4 giorni con un uso di 3-4 ore al giorno . Adesso vi chiedo secondo voi la shield fa anche l'upscaling 4K? Perché provando un file mkv 1080p h264 su un Sony bd6200 devo dire che forse si vede meglio dalla shield ma chiedo conferma a voi esperti se è possibile ?
 
Volevo chiedere ai possessori se la Shield è capace di leggere gli Anime FHD codificati hi10
grazie

Hiphopopotamus ha detto:
I gather you read back here where Tinwarble and I tested a Hi10P, and it played back fine with HW turned off.

http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=220297&pid=2044503#pid2044503

After that, a change was being implemented to Kodi to automatically turn HW decoding off for Hi10P.
I am playing that same 1080P Hi10p sample now on Kodi 16 nightly from the 29th, and it was fine without me having to turn HW off, so it is obviously working as it should.Actually, there were two stutters in it. CPU cores seem to sit around 30-50%, with a peak of 80%

ti hanno letto nel pensiero :D ... la CPU di box è proprio un mostro... decodifica un 1080P Hi10p via software... di solito è consigliato un htpc i3 :eek:
 
Primissime impressioni dopo un velocissimo collaudo.
sono passato dall himedia q10 allo shield per l hdmi 2.0 e per la miglior integrazione di kodi, per ora senza toccare alcun setting per la calibrazione video, il q10 era nettamente migliore come qualità d immagine, in più nello shield c'è un leggerissimo fuori sync.
All inizio riuscivo a far passare l audio multicanale, ma ora sto avendo alcuni problemi e mi esce in stereo, ma sicuramente devo smanattarci ancora un po.
Ho collegato 2 HD,in attesa del nas, e a differenza di altri utenti non ho riscontrato nessun problema, li legge tranquillamente.
Una cosa stupida, ma a me piaceva molto è che con kodi 16 alpha 4 lo skin aeon mq6 non viene letto bene.
Diciamo che come inizio...sto rimpiangendo il q10, ma spero di ricredermi.
 
hai già rivenduto il Q10 ? ... poi dico io sono fissato con video engine hisilicon......
la shield è molto work in progess ,ma ha un supporto devo dire ottimo.

Il discorso è sempre quelle da una parte la qualità video e da altra integrazione con kodi... il player perfetto magri esistesse.
 
Ragazzi domanda da inesperto visto che uso principalmente videolan per la visione di mkv ; ma quali sono le vere potenzialità di kodi?
 
Ciao a tutti, attualmente ho un Himedia h8 che devo restituire. Per visione iptv/utilizzo kodi e universo addon (per ora non 4k) dite che è eccessivo? Stavo pensando di passare al minix x8-h plus a circa 150euro. Vale la pena fare un piccolo sforzo e passare a Shield a 199euro?
 
Ragazzi domanda da inesperto visto che uso principalmente videolan per la visione di mkv ; ma quali sono le vere potenzialità di kodi?
instalalo sul pc e vedi o cerca sul web è pieno di video e guide... google no morde

Ciao a tutti, attualmente ho un Himedia h8 che devo restituire. Per visione iptv/utilizzo kodi e universo addon (per ora non 4k) dite che è eccessivo? Stavo pensando di passare al minix x8-h plus a circa 150euro. Vale la pena fare un piccolo sforzo e passare a Shield a 199euro?

bhè la shield no la sfrutteresti molto su un 32 pollici ,sui 100€ c'è il wetek core che meglio del minix
 
Comunque dal mia esperienza shield devo dire che ha un po di lacune software. Collegando un hard disk esterno al mio nas wd my cloud , quando faccio partire il file selezionato va a tratti e si blocca e di certo non dipende dalla mia connessione perché ho 30 mega e nemmeno dall'hard disk che ha una usb 3.0 anche perché il file è un modesto 720p e ne ho provati più di uno.
Quindi dipende o dal player video lan che non riesce a gestire il flusso dati oppure dalla shield stessa che non riesce ad elaborare dati .
Confermo ancora problemi con lettura hard disk ntfs la shield proprio non lo vuole leggere mi da sempre 200mb di spazio e non vede file .
Ho testato un video nativo 4k 15fps filmato da me con la mia gopro 4 silver e letto direttamente dall'entrata shield mirco sd e devo dire che funziona tutto perfettamente .

Dove sbaglio con la formattazione ?
Dove sbaglio con la lettura file da hard disk collegato al nas ?
 
Ultima modifica:
come fà ad essere la LAN a 30 mega ??? o è 10/100 o una gigabit, come leggi questo file ? è condiviso sulla rete in SMB/samba?

io ho il dubbio che avete problemi con gli HD perchè legge solo la prima partizione magari da 200mb. come sono partizionati gli HD una sola o 2-3 partizioni?
 
dopo circa 2 settimane di utilizzo, ecco le mie impressioni (sperando possano essere d'aiuto):

1) all'inizio non mi leggeva gli hd. Questo accade quando sull'hd c'è più di una partizione. Anche se a voi sembra ce ne sia una sola, spesso è presente una piccola partizione da circa 200MB. Gli esperti sapranno dirvi ci che si tratta (EFI?). Basta eliminarla! l'hd, o chiavetta, deve avere solo UNA partizione. Questa cosa è cmq una fregatura: perché se io ho un HD da 4 TB pieno di film è un po' un problema...
2) il software è ancora instabile e acerbo: a volte la shield si riavvia da sola, a volte si blocca (molto sporadicamente), e l'utilizzo diciamo che non è proprio intuitivo. Per coloro che sono abituati ad accendere un player e far partire un file, non è il massimo.
3) L'hardware è spaventoso: nessuna incertezza su nessun file video (tutto testato con Kodi). La mia shield è collegata ad un NAS tramite LAN 1000.
4) utilizzo Kodi, e i file video sono su un NAS synology. Non è stato facile settare il tutto (era la mia prima esperienza con kodi). Ho settato la comunicazione tra kodi e NAS via FTP e funziona tutto egregiamente.
5) ho usato solo una volta NETFLIX, ma ho avuto una brutta impressione. Ho un TV Sony 4k, che ha netflix tra le app, e mi sembra che si veda meglio dall'app del TV che dalla Shield. Farò altri test...
6) sembra che non ci sia un modo per capire quando si sta scaricando il controller: nessuna spia o led di notifica o avvisi sullo schermo.
7) ho configurato il telecomando logitech harmony e funziona bene, ad eccezione dei tasti ABXY. Problema noto, che forse si risolverà a breve.
8) Il playstore è scarso. meglio cercare APK compatibili con la shield e installarle manualmente. MA in ogni caso, se si vuole smanettare con le app android, non credo che la shield sia il massimo della vita.
9) ho installato Firefox e funziona bene.
10) non posso giudicare la parte "giochi" perché non l'ho comprata per questo uso.

spero di essere stato utile.
se avete domande...
buona giornata!
 
Top