nuovo streamer vs pc

dopo un paio di giorni di ascolti , con il wiim pro plus in funzione, devo dire che il dac del wiim è molto valido, conoscevo quello del topping e30II sempre AKM che ,sbagliando avevo sostituito, ora sono soddisfatto del suo suono limpido e preciso e quindi lo terrò.
devo abituarmi alla gestione dello streaming che da pc trovavo più facile ma ce la farò. (oggi 74 anni)
auguronissimi :)
la gestione dello streaming la fai tramite l'app WiiM, è facile da usare :)
(non ricordo se puoi farlo anche dal servizio di streaming che usi, anche perché se non mi finiscono i lavori in sala non posso provare :( )
 
Dopo una settimana di utilizzo del Wiim pro plus collegato all'Arcam, sono indeciso se tenerlo o no.
Lo streaming non mi convince, usando Amazon music unlimited con il Wiim trovo mancanti alcune funzioni che con il pc ho, tipo libreria, ascolto continuo dello stesso tipo di musica a fine album, interfaccia del pc più gradevole (sarà l'abitudine).
Quello che invece mi soddisfa è il suono del AKM ( ma sarà psicoacustica?).
Se dovessi renderlo sarei propenso a sostituirlo con il dac esterno Topping E30 II provvisto di AKM, e streaming da pc collegato in usb.
Sono ancora molto indeciso ma ho tempo fino al 12 febbraio.
Consigli?
Grazie e buona domenica a tutti e buoni ascolti.
 
Non so, fossi io, che nel giro di una settimana ho trovato questi difetti, lo renderei senza troppi rimpianti visto che ce anche la possibilità.
Ho avuto uno dei primi streamer con dac il Pionner 50N l'ho rivenduto dopo una settimana, un pò perchè non avevo spazio nel rack un pò perchè quello che faceva non era diverso da un pc, la qualità non era cosi superiore.

passerei tutto su pc e poi investirei su un dac più performante con o senza AKM, penserei più ad un dac R2R, di maggior pregio, anche usato si trova molto sul mercato dell'usato, se un prodotto suona bene suona bene sempre....
 
Lo streaming non mi convince, usando Amazon music unlimited con il Wiim trovo mancanti alcune funzioni che con il pc ho, tipo libreria, ascolto continuo dello stesso tipo di musica a fine album, interfaccia del pc più gradevole (sarà l'abitudine).
mi sembra strano app è la stessa.
Stai usando app di Amazon music?
 
sarà un limite mio ma non capisco perché acquistare degli amplificatori con dac incorporato (in questo caso l’Arcam) per poi usare il dac della sorgente. Un dac incide sul costo di un apparecchio.

Prendere un ampli che fa solo l’ampli no? Il minimale è sinonimo di fedelta’ (meno circuiti a stretto contatto) e affidabilità (meno cose che si possono rompere).
Con un “solo ampli” ci si può sbizzarrire con qualsiasi dac o sorgente, senza avere doppioni.
 
Ultima modifica:
Non ho Amazon Music perché Amazon è pessima, lato compatibilità prodotti terzi così come Apple, ma la differenza che c'è tra l'app Tidal (PC/Android) e la versione dentro l'app WiiM Home è praticamente zero (non hanno ancora implementato il download dei brani). E, poi, la funzione Connect (che hanno solo Tidal e, da poco, Qobuz) è una figata totale. Voglio ascoltare un brano sull'impianto? Lancio Tidal, e in due semplici passaggi sono ad ascoltare sull'impianto di casa.
 
Oggi ho avviato il reso e resto con il pc che fa da streamer e l'Arcam che fa il suo lavoro come giustamente indica fedezappa,
Grazie a tutti per i consigli.
 
Top