Nuovo Sony 55" Full HD disponibile

mino.cruiser ha detto:
....ma la PS3 utilizzando l'uscita component ha una risoluzione di 1080P?
ti assicuro che la differenza tra un ingresso 1080i e 1080p su questo tv è poco percettibile; quindi vedi se puoi settare la PS3 a questa risoluzione ed usa l'uscita component (la xbox360 permette l'uscita component a 1080i e si vede da dio... o quasi).

Altrimenti sei costretto a prendere uno switch HDMI, io mi sono orientato su OCTAVA 4 x 1 HDMI Switch + 4 x1 Ottici Toslink (costa molto ma devo attaccare di tutto e di più).

La visione in HD è veramente un'altra cosa.....

Sergio

neo_76 ha detto:
sermo ha detto:
>>ma come mai nella visione dei dvd cè così tanto formicolio

io con gli HD-DVD via xbox360 collegata in component a 1080i vedo senza difetti.

o forse intendevi qualcos'altro?

ho provato sia con la ps3 in hdmi 1080p che dal pc dvi-hdmi

nei dvd cè un sacco di formicolio che si nota tanto nelle scene scure da renderle inguardabili!

ho settato qualcosa di sbagliato?

riduzione rumore è impostato come BNR ma non cambia ninte neanche variando l'opzione :rolleyes:

ps: anche a voi la modalità gioco non è disponibile quando entra un segnale 1080P?
ma stai parlando di dvd non in alta definizione? spiegati meglio.
io uso la xbox360 a 1080i per vedere i dvd...HD e SD.

Sergio

Ciao ben ritrovato,
Dell'oppo sono soddisfatto, i dvd per conto mio si vedono veramente bene, i divx non li ho ancora provati, appeno lo faccio ti dico le mie impressioni.

Per ora con il decoder ho visto solo i free che ci sono sui diversi satelliti, ottima la visione sulla BBC a 28.2est, anche premiereHD ha una buona qualità, a breve mi abbono a skyHD, anche se devo fare attenzione alla scheda sulla quale verrà attivato il servizio poichè il c-tech 5000 puo' leggere solo le schede nds2 e non le nuove nds3. Ti posso dire che con il 5000 posso collegare un HD esterno via USB e registrare qualsiasi cosa venga sintonizzata dal ricevitore, questa è una caratteristica veramente notevole.

L'HTPC come ti accennavo, devo ancora terminarlo ma siamo in dirittura di arrivo, usero' una nvidia 8600gts, dalle poche prove fatte la resa è strepitosa, anche per questo argomento conto di essere piu' preciso in breve tempo

Ciao a presto!!
Luca.

sermo ha detto:
Red...Robin...ciao!

grande l'acquisto dell'oppo981....
ti scala tutto a 1080p? sei soddisfatto della visione? i divx si vedono bene?

con il decoder vedi skyhd? com'è la qualita della visione?
io sto curando il topfield TF7700HDPVR

da ultimo com'è la configurazione dell'HTPC ed il collegamento al tv?
problemi di overscan?

Sergio

x Sergio

dvd normali che blu-ray 1080p noto in entrambi i casi un notevole formicolio specialmente nelle scene + buie

ripeto a voi come si vedono?

xchè la modalità giochi ( che dovrebbe essere apposta per ps3 e pc ) non funziona quando arrivano segnali 1080p?

neo_76 ha detto:
x Sergio

dvd normali che blu-ray 1080p noto in entrambi i casi un notevole formicolio specialmente nelle scene + buie

ripeto a voi come si vedono?

xchè la modalità giochi ( che dovrebbe essere apposta per ps3 e pc ) non funziona quando arrivano segnali 1080p?
io non ho formicolio con gli hd-DVD via xbox360 a 1080i
la modalità gioco non l'ho usata per ora

quindi ti sono di aiuto nullo...

chiamare il supporto sony?

Sergio

neo_76 ha detto:
come si accede al menù di servizio?

avete fatto qualche regolazione particolare?

Q: How do I alter the service menu (at own risk, no joke, you can ruin set)

A:Use the following remote sequence to gain access to the service menu:

<power off><display><5><volume up><power on>

Be very careful. Write the default settings down before changing anything!!!!

Once there, the following keys will control the settings:

The 1 & 4 key will move up and down the individual option choices
The 2 & 5 will "tab" you between sections
The 3 & 6 will make the changes to each option
The jump key will switch you between the different menu systems

As you make changes to values with the 3 and 6 keys, you still haven't committed them permanently to the set. If you wish to revert back to what the previous settings were, hit:

0 then Enter: (to revert to previous settings) (READ) couple seconds, screen may go black.

Alternatively to keep changes:

Mute then Enter: (TO save setting permanently) (Write)

Mai provato.....
chi fà da cavia?

Sergio

ragazzi il nostro tv non supporta il 1080p 24hz

fatemi capire ma in futuro sarà uno standard di registrazione x i film, o solo alcuni verranno registrati così?

ps: ma che succede quando il lettore manda il 1080p 24hz sul nostro tv? non si vede niente o come?

grazie

superfess ha detto:
io uso la pla3 con bluray e mi esce a 25p...
In che senso, scusa? Non capisco... fai leggere alla PS3 un Blu Ray (1080p24) e questa ti esce a 1080p25???? E il TV lo supporta...?
superfess ha detto:
la tv non dovrebbe supportare il 24p, purtroppo...
Esatto. Il 24p non è accettato in ingresso, però dovrebbe accettare i 48Hz. Quindi, per chi ha un htpc o un processpre video il gioco è fatto...
Ettore

ho letto che Sony dovrebbe aggiungere al prossimo firmware la modalità

1080p 48hz

per ovviare alla mancanza del supporto 24hz dei suoi televisori ( compreso il nostro )

qualcuno mi spiega come funziona xchè non l'capito

neo_76 ha detto:
ho letto che Sony dovrebbe aggiungere al prossimo firmware la modalità 1080p 48hz per ovviare alla mancanza del supporto 24hz dei suoi televisori ( compreso il nostro )
Se posso, dove hai letto questa cosa? Ma soprattutto... da quello che so io, i 48Hz il KDS già li accetta. Il problema è che tranne che per chi ha un htpc o un processore video esterno, la cosa è assolutamente inutile, dato che nessun player HD esce a 1080p 48Hz, quindi questa cosa dell'upgrade del fw mi pare assai strana...
Ettore

neo_76 ha detto:
firmware della ps3 non del tv
Questa è una cosa, effettivamente, di grande utilità!
Dovrebbero copiarla anche altri produttori, per semplificare la connessione dei lettori HD ai televisori digitali che molto più facilmente potrebbero gestire i 48Hz (soprattutto quelli con input DVI, ma anche alcuni con hdmi) pur senza essere compatibili con il 24p.
Penso, per dirne una, a Samsung... e al suo imminente lettore duo.
Ettore

è uscito il 2.10 ma non l'ho provato, in verità non ho ancora avuto tempo per capire come si aggiorna :p

non sò se già in questo hanno implementato 1080p@48hz

sermo ha detto:
Q: How do I alter the service menu (at own risk, no joke, you can ruin set)

A:Use the following remote sequence to gain access to the service menu:

<power off><display><5><volume up><power on>

Sergio

mi dite dal manuale i numeri dei tasti da premere?