• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo samsung ps42s5h

l'ho acquistato in asta su e-bay pagandolo 300 € in meno dallo stesso negozio on line (l'unico in Italia) che lo vende a 2.800 €. L'ho pagato alla consegna avvenuta in 4 giorni all'aggiudicazione, ma in relatà ne bastavano 2 visto che è rimasto in magazzino a Roma del corriere TNT Italia per 3 giorni.
Tuttavia adesso su e.bay, il negozio on line non lo vende più in asta ma a prezzo pieno.
Non me la sono sentita di fidarmi dei siti tedeschi con pagamento in anticipo altrimenti probabilmente avrei acquistato il pana 500 a 2650 € compreso anche di base.
Comunque anche a prezzo pieno sullo stesso sito italiano sopracitato tenendo presente che avevo bisogno anche del piedistallo (in Italia da comprare a parte per il pana500) la differenza tra i due restava di oltre 500 € (secondo me comunque eccessiva).
ciao

:D

Grazie Euri007, ho trovato un'altro sito tedesco che offre con molta chiarezza tutte le info in inglese e in italiano.

L'url è http://www.hificomponents.de/

Il ps42s5h lo vendono a 2.067 euro, io e la mia compagna stiamo seriamente pensando di ordinarlo, attendiamo maggiori test da chi è riuscito a metterci le mani :p !!

Eddie ha scritto:
Grazie Euri007, ho trovato un'altro sito tedesco che offre con molta chiarezza tutte le info in inglese e in italiano.

L'url è http://www.hificomponents.de/

Il ps42s5h lo vendono a 2.067 euro, io e la mia compagna stiamo seriamente pensando di ordinarlo, attendiamo maggiori test da chi è riuscito a metterci le mani :p !!

Si lo avevo visto ma vogliono ben 100 euro di spese di trasporto più l'adeguamento iva e anche il contrassegno. Totale 2160 euro circa che a parita di tv mi sembravano esagerati

Non mi fido molto dei siti tedeschi e del relativo trasporto, ho deciso di aspettare un paio di mesi per vedere se il sammy in questione verrà commercializzato in italia.
Se dopo questo periodo non riuscirò a trovarlo come ultima spiaggia proverò a prenderlo in germania.

Oggi in un mediastore ho potuto visionare l'LG 42PX4RVA , modello che sembrava avere tutte le caratteristiche che mi interessavano (hdmi, hd ready, 42").
Chiedendoal commesso quale fosse la risoluzione del pannello questi mi ha risposto "sopra i 1024x768" in realta' poi sul sito svedese della LG ho scoperto che tale ditta ha creato un signor plasma da 42" con tutte le maggiori novità... con una risoluzione di 852x480!! :confused:.
Peccato perche' il prezzo era veramente interessante.. appena 2.000 euro. :(

Allora ragazzi, questi sammy S5H vi sono arrivati? Dai dai... che sono ansioso di sentire commenti su approfonditi test :D

Se fate i bravi, domani vi posto le ultime novità Samsung-Plasma in arrivo (uno è appena entrato in vendita in Francia). Trattasi di 2 versioni "evolute" del nostro sopracitato amico. Si si.. avete capito bene.. evolute :D (poca cosa, ma tutto aiuta)

scusate ragazzi una piccola domanda... ma il Samsung ha un rapporto di contrasto di 10.000:1????

Io ho letto che Panasonic quest'inverno tirerà fuori i 5.000:1 e lo scrivono come una novità assoluta nel mondo dei plasma.

Kangur8 ha scritto:
scusate ragazzi una piccola domanda... ma il Samsung ha un rapporto di contrasto di 10.000:1????
Yep, però penso lo abbiano ottenuto con qualche diavoleria hardware... quando ho tempo, indagherò approfonditamente.

La cosa interessante è che l'ultima generazione dei sammy, ha ben 549 milioni di colori (13bit). Non male! E.. sta per arrivare un modello esteticamente molto curato.. mi pare sia addirittura laccato (stile B&O), con performance audio BESTIALI (10 altoparlanti integrati :D )

Non arriva!!!!

Che disastro. Il tv ancora in mano ai tedeschi sta. Hanno controllato prima della spedizione e mancava l'alimentatore. Ancora qualche giorno e perdo la pazienza. Non consiglierò a nessuno net2com :mad:

Re: Non arriva!!!!

Euri007 ha scritto:
Che disastro. Il tv ancora in mano ai tedeschi sta. Hanno controllato prima della spedizione e mancava l'alimentatore. Ancora qualche giorno e perdo la pazienza. Non consiglierò a nessuno net2com :mad:
Conoscendo i tedeschi mi pare strano.. però la pecora nera ci può sempre essere :p

Forse non lo avevano a stock, e lo stanno aspettando anche loro? ;)

Io ho deciso che se lo prendo all'estero, ci vado di persona.. pago e carico sul maggiolone :) Abito a 90 km dal confine con l'Austria, e a 400 da Monaco (dove hanno prezzi bassi). Trovarlo a buon prezzo in Austria sarebbe il massimo :)

ciao a tutti,
mi pare di capire che per ora sono l'unico possessore in Italia del plasma in oggetto.
Per il momento funziona bene sto ancora smanettando con i settaggi per trovare la combinazione "universale" buona per tutti i tipi di segnale.
Finalmente sono in ferie ho già cominciato a costruirmi un htpc per testare il segnale hdmi e vga. Anzi direi che sto combattendo con quell ca@@o di wmce 2005 per fargli riconoscere le periferiche del pc che mi sto costruendo con un pò di pezzi vecchi che mi sono rimasti di un precedente upgrade. Se riesco a terminarlo prima di partire posterò le mie impressioni.
Euri 007, guarda che non c'è nessun alimentatore, nel retro del plasma s' inserisce direttamente un cavo tre poli simens tipo quello del computer per intenderci.

kuiper ha scritto:
ciao a tutti,
mi pare di capire che per ora sono l'unico possessore in Italia del plasma in oggetto.
Per il momento funziona bene sto ancora smanettando con i settaggi per trovare la combinazione "universale" buona per tutti i tipi di segnale.
Finalmente sono in ferie ho già cominciato a costruirmi un htpc per testare il segnale hdmi e vga. Anzi direi che sto combattendo con quell ca@@o di wmce 2005 per fargli riconoscere le periferiche del pc che mi sto costruendo con un pò di pezzi vecchi che mi sono rimasti di un precedente upgrade. Se riesco a terminarlo prima di partire posterò le mie impressioni.
Euri 007, guarda che non c'è nessun alimentatore, nel retro del plasma s' inserisce direttamente un cavo tre poli simens tipo quello del computer per intenderci.

Anchio sarei interessato a questo plasma, però siccome dovrei collegarlo al pc nn vorrei che questo poi mi dia dei problemi con la stampatura dell'immagine :(

Ho una scheda video matrox parhelia, mi sai dire se il plasma disponde di ingressi DVI e SVHS ?

Ma se lo compro in Germania per usufruire della garanzia basta portarlo in un centro Samsung qui in Italia o sarò obbligato a rispedirlo a loro ?

Disastro

Infatti anche io penso stiano traccheggiando perchè non lo hanno a stock. Mi prendono scuse che non reggono. prima non arriva il bonifico (in realtà giunto 3 giorni dopo) poi ora l'alimentatore... bha a volte dire la verità fa star meno in pensiero. Anche se alla fine son convinto che la tv arrivi e funzioni pure. Staremo a vedere nei prossimi giorni. Ora le fabbriche cominciano a riaprire dalle ferie.

ho selezionato da menu il sistema di protezione dalle bruciature del pannello , sembra che funzioni molto bene , non c'è raccia di immagini residue.
Allego fpagine del manuale (vers. inglese) per i collegamenti

Allegati

• pagine da 20050610200844312_bn68-00827g-01eng.jpg
    pagine da 20050610200844312_bn68-00827g-01eng.jpg
    198.8 KB · Visualizzazioni: 77
ps42s5h non per l'Italia

Cito la risposta del servizio clienti Samsung alla mia domanda sulla futura disponibilità in italia del suddetto plasma:

in merito alla Sua cortese segnalazione: non è prevista l'introduzione in Italia del modello PS-42S5H.
E' prevista prossimamente la distribuzione da parte di Samsung Italia
del modello PS-42P5,
che dispone delle stesse caratteristiche del modello PS42S5H, ma con
desig all black (tutto nero).

L'attesa mi snerva :D

Re: ps42s5h non per l'Italia

Eddie ha scritto:
Cito la risposta del servizio clienti Samsung alla mia domanda sulla futura disponibilità in italia del suddetto plasma:

L'attesa mi snerva :D
Il modello indicato nella risposta da te ricevuta da samsung, dovrebbe essere "leggermente" errato. La sigla giusta penso sia PS-42P5H, che è la versione leggemente più performante del S5H, come avevo indicato ieri, e questa è un ottima notizia! :)

Il fatto poi che arrivi la versione tutta nera, mi fa particolarmente felice :)

Il PS-42P5H sarà disponibile in Francia a settembre (un negozio lo sta già offrendo a 2600 euro), e penso che da noi arriverà verso la fine di settembre.

Poco dopo, arriveranno in europa anche i nuovi modelli serie 72, stesso look, stesse performance del P5H, ma più curati, e performanti nella sezione audio.

Adesso non ho tempo, ma domani vi posto tutte le info sui modelli sopracitati... esteticamente sono bellissimi (secondo me)... mi ero già scaricato anche i manuali.

ciauzz :)

kuiper ha scritto:
ciao a tutti,

Invece io sono uno dei pochi che ha già comprato l'S5S .
Volevo sapere da te se nella confezione c'era il certificato di garanzia.
Da me era completamente assente. Il rivenditore telefonicamente mi ha assicurato che fa fede la fattura e che il prodotto è garantito da Samsung Italia.
Ho mandato una email a Samsung Italia che mi ha risposto così:
In merito alla Sua gentile segnalazione, La invitiamo a verificare se
sul certificato di garanzia è riportata la sede italiana di Samsung.
Solo nel caso in cui appaia fra le altre sedi elencate, la garanzia ha
validità per i prodotti di importazione parallela.
La informiamo che può verificare la provenienza del prodotto attraverso
il centro di assistenza autorizzata, recandosi con il numero seriale del
prodotto e la specifica del modello.

e cioè non hanno nemmeno capito (eppure glielo avevo scritto) che NON vi è alcun certificato di garanzia.
Di rivolgermi a un centro di assistenza non ho il coraggio e comincio a sperare di non avere problemi in questi primi due anni (anzi meglio mai ...)
Nella tua confezione Kuiper, che c'era ?

Ciao
jumbo

L'ho acquistato in asta su e-bay dal sito www.onlinestore.it.
Ho la fattura ed il libretto di garanzia di cui ti allego
a pagina italiana.
Pensi che non sia valida?
Ciao

Allegati

• file0037.jpg
    file0037.jpg
    509.7 KB · Visualizzazioni: 71
Buongiorno , sono un nuovo utente e quindi saluto tutti i membri di questo interessantissimo forum.Vengo da esperienze con i vpr(davis) e per ragioni logistiche ora sto pensando ad un plasma e segnatamente al samsung ps42s5s appena acquistato da jumbo65 pertanto mi chiedo e gli chiedo :

1) quali difetti riscontra , se ne riscontra, in termini di definizione dell'immagine sui segnali televisivi (analogici e sky)

2) nota problematiche diverse fra materiale filmico e sportivo ?

Poi , e questo è un discorso più generale , qualcuno ha provato a portare al plasma un segnale progressive da un dvd recorder come gli ultimi sony ( intendo materiale tv prelevato in rgb ,registato su hard disk e portato al plasma
via component) ?

Per jumbo65,
Sarei anch'io interessato all'acquisto del Samsung ps42s5s e mi piacerebbe conoscere le tue opinioni sulla qualità dell'immagine, in particolare con il collegamento scart da goldbox (se lo hai preovato). Dove ho potuto vederlo, in un centro commerciale, non mi ha convinto molto anche perchè il collegamento era pessimo.
Vorrei anche chiederti se con il televisore viene fornito il supporto da tavolo o quello da parete.
Grazie 1000.
lorenzo