pcusim ha scritto:
..... i dubbi mi assalgono nella scelta fra due "gruppi di TV": da una parte il Samsung S5H e l'Hitachi 42PD7200 (che, fra l'altro, ha il pannello ALIS - altra incognita -), che hanno l'elaborazione del colore a 12 bit e, pertanto, visualizzano 68 Mld di colori e dall'altra i più costosi Panasonic PV500 e Pioneeer, che elaborano il colore a 8 bit e di colori ne visualizzano "solo" 16 Mld. Sarà che io ne capisco poco, ma ogni volta che vedo un Pioneer mi incanto a guardarlo e i 52 Mld di colori in meno non li noto affatto....
Magari si potesse scegliere un plasma solo sulla base di freddi numeri attestanti le performance di un tv. Così non è. Samsung, Hitachi e molti altri, devono migliorare la resa video nella qualità globale del pannello e non solo in uno o due dati stupefacenti che sono solo un "indizio" di qualità superiore, e tutti sappiamo che un indizio non formano una prova.
Ritengo che l'omogeneità in tutte le caratteristiche fondamentali di un'immagine faccia la differenza tra un bel plasma e un ottimo plasma.
Ciao.
Luca