• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo pre...analogico e digitale di buona qualità

Io non riesco più a leggere il topic...
...entro e mi aspetto di trovare consigli su un pre di nuova generazione (analogico e digitale).
Mi sembra che si sta parlando di altro.
Peccato perchè mi interessava il titolo del topic.

Ciao.

In effetti... Anch'io avevo intavolato una discussione con Maveric che avrei voluto concludere ma ripensandoci qui è O.T.

Attendiamo impressioni da Luca (mi raccomando, però, dettagliate anche in riferimento alle impostazioni, con calibrazione o meno ed effettuata come di entrambe le elettroniche)... :)

Mi riferisco al fatto che la qualità dell'hts sia ben chiara e su livelli top poi si può sempre decidere di avere altro come ho fatto io anche per motivi terra terra come i quattrini ma sulla resa in ambito stereo e multicanale non si può molto discutere.Si può decidere che piace un altro tipo di sonorità ecc. ma questo secondo me non vuol dire che il prodotto sia qualitativamente scadente.Rimane chiaro che il prodotto liscio è altra cosa di ciò che viene fuori dalla cura KTM ma il tutto rimane possibile perché di base il progetto è ottimo.

Era una delle possibilità peccato che non è ancora in commercio, lo si attende da mesi....e forse solo ora cominciano a spedire le prime riservazioni......e soprattutto i primi Emotiva erano molto buggati....direi di aspettare in ogni caso.

.... ma molto molto digital. Però ha una bella luce azzurra

Sarà quella che lo farà andare molto bene.. :) Dalle specifiche ci sono cose che non sono chiarissime anche se le potenzialità operative ci sono tutte, il problema è vedere come implementeranno una macchina così complessa dal punto di vista software. Non avendo un assistenza qui in Italia o ha un affidabilità e una stabilità a livello Oppo oppure la vedo dura affermarsi. Dentro dalle foto si notano i soliti opamp 5532 e da questo punto di vista sono una minestra ormai fin troppo riscaldata, per intenderci sono gli stessi montati sugli Onkyo, e non dico altro. Mi sembra un'altro pre progettato da informatici più che da tecnici e progettisti audio. Comunque aldilà delle valutazioni fatte mi sembra un duro concorrente per i costruttori giapponesi, questi pseudo americani si stanno muovendo bene e mi sembra che vogliano percorrere le stesse orme intraprese da Oppo sui lettori BD. Vedremo i primi pionieri cosa diranno anche se come dice DS mi sembra un pre che snobba molto l'aspetto analogico che è anche quello a mio avviso più importante in un pre soprattutto per ascoltare della musica.

Alberto ma quanto scrivi? Per un bel preamplificatore serve soprattutto avere molte schede incastrate tra di loro e componenti molto grossi... così se scoppiano sai che bomba!!!! Altro che subwoofer

Aspetto di far funzionare anche l'altro finale...e poi le faccio.
Appena ho anche tempo di spiegare bene come da te richiesto. In ogni caso non ho rimorsi.

Voilà finalmente tornato riparato anche l'altro modulo. Che dire si è aperto un mondo, merito dei moduli o meriti del Yamaha non lo so, ma le mie pioneer non hanno mai suonato così. La cosa bella è che dopo ore di ascolto a volume elevato i case dei moduli sono tiepidi-freddi.....spettacolo :D
Immagino che pure la bolletta della corrente elettrica sarà una bella sorpresa visto anche l'utilizzo costante dell'impianto.

Basso controllato medie alte dettagliate e taglienti sono alcune delle caratteristiche che prima non trovavo (colpa del krell o colpa dell'adcom non lo so, o forse sinergia sbagliata).

Sinceramente una combinazione ottima. Showcase e Adcom non suonavo per nulla a questo livello.

Ora li ascolto per qualche giorno, poi faccio la famosa recensione richiesta da Giova se non erro ;)

Finalmente :)
Diciamo che ora hai qualcosa che più ti piace e che nella tua stanza suona cone volevi fosse ...;)