X Moris: tu ascolti sul serio a 31 sul Krell? Probabilmente dipenderà dall'efficienza bassa delle tue casse, perchè io con le mie Klipsch, che hanno una efficienza più alta non andavo mai oltre il 20, al massimo per qualche scena demo andavo sui 24.
Il mio è un discorso relativo solo al volume, non alla qualità dei diffusori (io ho le klipsch rf7 ..........[CUT]
Ciao,non mi sono spiegato bene.
Io i film li ascolto dai 24 ai 26,ma se fosse per me arriverei sempre a 31.
Non lo posso fare per la paura di distruggere i diffusori,che forse non resisterebbero a quei livelli,sopratutto alle basse(sono in Large).
Penso(sono sicuro in realtà)che una volta che avessi diffusori che "tengono" quei livelli,non avrei problemi di a affaticamento all'ascolto,questo grazie all'ultima acustica dell'ambiente.
Infatti (almeno in questo)il tempo di decadimento (forse)troppo breve,aiuta non poco.
Sono stato da Alberto(KTM)e abbiamo visto alcune scene che conosco a momoria.
In quell'occasione ci siamo fermati a 23 e ti posso dire(a sensazione),che io "perdo" circa 1,5 rispetto a lui,a quel livello.
Solo che io non ascolto a quel livello,ma vado oltre(ma voglio andare ancora più in la).
Non e' che a 26,non sia emozionante,lo puo' testimoniare chiunque l'abbia sentito,solo che a me piace da morire ascoltare un film d'azione a livelli alti e voglio arrivare a livelli altissimi(il piu' reali possibile,intendo)
Facendolo pero', non voglio fatica d'ascolto,(neanche un minimo)........e' questa la vera sfida
Ciao.