Nuovo Popcorn hour A 410

Altro problema, non riesco più ad aggiungere files (da mac, tramite filezille e mucommander) o a spostarli dall ostesso pch. Quando provo mi dice che non ho i permessi disponibili. Inizia a seccarmi la cosa
Se non hai i permessi non puoi entrare nella casa del tuo vicino , anche se trovi la porta aperta :D
Mela + k ?
 
Ciao ragazzi,
arrivato il nuovo hard disk ma purtroppo nuova odissea.Questa volta il disco è funzionante ed integro, lo collego al pc lo inizializzo in GPT creo un unica partizione lo formatto in NTFS e lo inserisco nel PCH. A questo punto nell'installazione delle NMT inizio a formattarlo,tutto procede a meraviglia ma ad un certo punto della formattazione verso il 30% o il 40% lo schermo mi diventa nero e nonostante senta che la formattazione stia continuando non c'e nessun modo di far apparire di nuovo il video in modo da poter controllare l'avanzamento dell'operazione.Ho resettato le impostazioni a quelle di fabbrica ma non è cambiato nulla.Non so più a cosa pensare,il firmware è aggiornato,l'hard disk è un WD30EFRX che risulta nella lista dei dischi compatibili,questo fine settimana l'ho utilizzato con il NAS e a parte un paio di volte che si è riavviato all'improvviso(non so se è normale) non ho avuto particolari problemi.
 
Ultima modifica:
@Ro74
Il hdd dovevi inserirlo nel pop appena arrivato , perché lo hai formattato prima su pc e poi su PCH ?
Visto che su pc puoi formattarlo in ntfs installa nmt app su chiavetta è lascia l'HDD in ntfs . Tanti preferiscono questo metodo e se ti va bene unisciti anche tu a loro :D
 
Ultima modifica:
Ciao John B,
in realtà la prima formattazione è stata fatta proprio in quel modo, cioè inserendo il disco direttamente nel PCH, poi scrivendo al venditore che è anche il distributore ufficiale mi ha suggerito l'altro passaggio prima di formattarlo. A questo punto pensi possa essere proprio un difetto del mio PCH?
 
Prova a fare il secondo metodo ! Togli l'HDD , prendi una chiavetta da 8gb e fai la procedura iniziale (formatta e installa ) , inserisci l'HDD formattato in ntfs con qualche film e prova a creare jukebox sul hdd interno .
 
Ciao John B,
grazie ad un suggerimento avuto sul forum ufficiale,ho avuto l'idea di disabilitare lo screen saver sul PCH,ed ha funzionato.In questo modo lo schermo non è diventato nero durante la formattazione ed ho avuto modo di completare il processo.Non so se è stato solo un caso ma fine ad allora il PCH non era mai riuscito a terminare questa fase.Per il momento va bene così, spero che sia il firmware che è ancora acerbo,infatti ho scoperto un nuovo bug,praticamente se mentre guardo un film con il PCH cambio sorgente HDMI ad esempio spostandomi su Sky,al ritorno mi appare lo schermo nero e l'unico modo di far apparire il video è quello di stoppare il film in modo da tornare nell' Home del PCH.
Per il momento vi saluto a presto.
 
Ultima modifica:
Sono contento che hai risolto , è strano che il screen saver impediva il completamento della formattazione . Anche per l'altro problema bisogna capire perché succede , prova a modificare qualche impostazione video del pop . Comunque non sei tanto fortunato con questi problemi particolari :)
 
Salve,
in questi giorni ho avuto la possibilità di testare a fondo il PCH, e a parte la difficoltà iniziale nel formattare il disco(schermata nera durante la formattazione) e piccole anomalie varie , ho riscontrato quello che per me rappresenta il bug più grosso.
In poche parole durante la visione dei film(ISO o MKV), si verificano in maniera del tutto casuale e in maniera ripetuta o il blocco dell’immagine per qualche secondo oppure lo squadrettamento della stessa.In genere nella visione totale di un film può capitare dalle 3 o 4 volte,cosa strana non capita mai dall'inizio ma dopo circa mezz'ora di visione, e se torno indietro nel punto in cui si è verificato l'anomalia, tutto è perfetto. Da premettere che ho provato sia su Hd interno che dal NAS, che ho cercato di modificare sia le impostazioni video che del framerate,che ho anche cambiato tv e ripristinato i valori di fabbrica, ma il problema persiste. Infine possiedo anche wd tv live e i file letti sul medesimo NAS non hanno nessun blocco o difetto.
A questo punto vorrei chiedere a chi possiede lo stesso modello (PCH 410) se riscontrate gli stessi difetti, perchè vorrei capire se è un problema di firmware, quindi risolvibile con un futuro aggiornamento oppure è il mio PCH ad essere difettoso.
 
Ultima modifica:
Mai riscontrato nessuno di questi problemi. Peraltro le verifiche che correttamente hai già fatto dovrebbero escludere problemi nei files video che 'lA410, purtroppo, non ti legge correttamente.
Io manderei una mail al distributore ufficiale. Sono molto gentili e disponibili. Io ho risolto un problema sull'alimentatore senza alcuna difficoltà.
 
Salve,
in questi giorni ho avuto la possibilità di testare a fondo il PCH, e a parte la difficoltà iniziale nel formattare il disco(schermata nera durante la formattazione) e piccole anomalie varie , ho riscontrato quello che per me rappresenta il bug più grosso.
In poche parole durante la visione dei film(ISO o MKV), si verificano in maniera del..........[CUT]

stesso problema anche se sul a400....bo???
 
Ultima modifica:
Ho aggiornato il 400 e ieri ho visto tre film (iso 3D , BD cartella , MKV 1:1) non ho avuto nessun problema . Che il pop di Ro74 ha qualche problema è molto probabile , rimane soltanto da sapere le performance della vostra rete LAN . Ma se va male anche su hdd interno posso solo dire che mi dispiace ! Bisogna fare la segnalazione al venditore
 
Grazie ragazzi per il vostro contributo,
effettivamente troppe cose storte,prima il PCH entra solo in standby e non si spegne completamente tenendo premuto il tasto di spegnimento per 5 secondi,poi la formattazione riuscita solo dopo aver provato almeno 4 o 5 volte per l'improvviso schermo nero, poi se considero qualche riavvio sporadico del sistema durante la navigazione nei menu e che a volte nell' accenderlo mi è comparso solo il desktop senza le icone di navigazione e infine i blocchi e difetti dell' immagine durante la visione dei film,tutto ciò mi fanno pensare ad un problema hardware dell’apparato. Adesso scrivo al distributore,anche se in questi giorni l'avevo già informato di qualche anomalia,ma quella del blocco dell'immagine resta la più grave, e una volta appurato che non è un problema di firmware chiederò la sostituzione del prodotto.
Per philippo2011 ,dal forum ufficiale mi è parso di capire che qualcuno ha avuto lo stesso problema installando il nuovo aggiornamento firmware del pch a400.
 
Tanto per provare.Consiglio di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, riflashare il firmware installato precedentemente e le app.nmt,poi,nuovamente reset alle impostazioni di fabbrica.
 
Rillegendo il penultimo intervento che hai postato,dove hai elencato svariati problemi con questo pAzzo... di A410,sembra, non a presunti problemi di Buffering,che possono esserci nella visione di qualche titolo in formato iso. Francamente,senza esagerare...sembra più un problema su qualche componente della scheda madre,se apri una procedura di assistenza o RMA, punterei deciso per la sostituzione in toto dell' A410.
In assistenza ,che ti vada bene, tempi di attesa un mese un mese 1/2.per la sostituzione della scheda madre.

Per ultimo consiglio,se non già fatto ,quello di postare il quesito sul forum ufficiale NMT.
 
Ciao retni,
per il momento ho già informato il venditore che è anche il distributore ufficiale , e credo che non dovrebbero esserci problemi alla sostituzione del PCH visto che il prodotto è arrivato già difettoso e che l’ho acquistato da appena 10 giorni. Per la possibilità di postare il quesito sul forum ufficiale, mi sono inserito in una discussione dove appunto si parlava di blocchi durante la visione dei fim,per poi scoprire che si tratta solo del modello PCH 400 e che è prettamente legato all’ultimo aggiornamento firmware.
Del 410 sembra ,che al momento, nessuno si sia mai lamentato di nulla.
 
Qualcuno riesce ad utilizzare, da ipad/iphone, airplay dei soli formati audio (quindi tramite l'app musica)? Io riesco a inviare tranquillamente i video al pch, ma non l'audio purtroppo
 
Top