Sicuramente sbagli qualcosa,ma non te lo dico...:tie: rileggiti il post precedente a questo e capirai il perchè,dai che sto scherzando...

Multimedia nel mio Qnap: Multimedia---> Comico--->Totò Film, quindi ho creato due sottocartelle nella Directory Multimedia.
Creata la share dal pop su Multimedia apri (
J) dal menu nascosto di sx,ripeto quello che avevo postato nel post precedente.
(si puo'specificare quale modalità di scansione si deve fare eseguire a NMJ ,se si sceglie (Specifica uno o più Elementi) e non (Esegui scansione di tutta la Cartella)
Seleziona
(Specifica uno o più Elementi) Video e avanti con il tastino blu,Quando arrivi a Multimedia, poi selezionare per eseguire la scansione la sola Directory principale Multimedia o andare a sfogliare e selezionare solamente quelle sottocartelle che hai deciso di scansionare.
Nel esempio che ti ho riportato sopra,Nella cartella Multimedia, ho una sottocartella Comico (Genere) all'interno di questa sottocartella altre 5 sottocartelle di 2 livello ,Con NMJ faccio scansionare quello che voglio in quel momento, partendo dalla cartella Multimedia fino alle sottocartelle di 2 livello.
John B, dai applicati un po' di più e non pensare più alla radice ma alla sciarpa che devi regalarmi...