Nuovo Popcorn hour A 410

Ciao Echoes,ho seguito la discussione,ma rimango perplesso il dubbio riguarda la resa video del 410 nel confronto con il dune,il vxp fa la differenza o no? Naturalmente secondo la tua esperienza.

Il pop ha un processore superiore al Dune e su questo non ci piove.
questo e' quello che fa il VXP (ricordiamo che attualmente sono implementate solo 3 delle numerose caratteristiche del VXP)
http://www.sigmadesigns.com/video_processing_overview.php
Ha anche la gestione delle locandine con il NMJ superiore al Dune, il 410 ha anche il Dac audio superiore al Dune.
Se tutto questo pero' vale la differenza di prezzo con il Dune puoi deciderlo solo tu :)

Non e' una questione di VXP...se e' troppo scuro controlla lo Spazio Colore...se e' (0-255) sara' molto piu' scuro del (16-235)

io personalamente ho notato che il VXP quando fai valutazione demo tende a scurire le immagini, vedere per credere....quindi se lasci le impostazioni di fabbrica 10 e 10 per entrambi i parametri selelzionabili...

Sono quasi deciso anch'io nell'acquisto dl nuovo 410 ed ad abbandonare il mio vecchio HDX trasformato in pop-110.
Avrei un paio di domande a chi lo ha acquistato direttamente sullo shop ufficiale e sul suo funzionamento.

1) avete pagato oneri doganali quando è arrivato e in che tempi è stato spedito?
2) ho notato che sul mio 110 il client torrent è alquanto instabile, tende ad mandare in crash il sistema se ci sono troppi download o comunque tanti peer in generali spalmati sui vari torrent, avete avuto modo di testare quello del 410?
3) E' fanless?
4) velocità della connessione rete via FTP? (dovrebbe attestarsi sui 50, 60 mb/s almeno)

grazie per le risposte

Ultima modifica:
Rispondo solo alla 4 !
I fattori che decidono la velocità di trasferimento sono tanti , per ciò potrebbe arrivare se tutto il resto è ben ottimizzato .

Se puo' esserti d'aiuto,con A400 riscalda il giusto senza per questo creare problemi ,non siamo ai livelli di certi router che sembrano carne per griglia,eventualmente lo si disporrà in un ambiente più arieggiato nelle stagioni più calde,comunque per quanto riguarda A400,mai avuto problemi di surriscaldamento,per quanto concerne l'hard disc interno al pop,avendo le app.nmt installate su scheda SD l'hard disc va in sospensione se non utilizzato,tranne te le tue conclusioni ed eventualmente confronta pareri con i vari possessori dell'A410.

Se puo' esserti d'aiuto,con A400 riscalda il giusto senza per questo creare problemi ,non siamo ai livelli di certi router che sembrano carne per griglia,eventualmente lo si disporrà in un ambiente più arieggiato nelle stagioni più calde,comunque per quanto riguarda A400,mai avuto problemi di surriscaldamento,per quanto concerne l'hard disc interno..........[CUT]

Bene perfetto allora, basta installare su sd le applicazioni. Ancora non capisco se dispone di un timer per l'autospegnimento (cosa per me abbastanza fondamentale). Grazie :)

Bene perfetto allora, basta installare su sd le applicazioni. Ancora non capisco se dispone di un timer per l'autospegnimento (cosa per me abbastanza fondamentale). Grazie :)
Non crearti tanti problemi perché basta tenere premuto il tasto spegnimento per qualche secondo e smette di respirare . Io per la notte faccio così .

Scusate se vi tartasso, ma praticamente l'entrata usb slave serve a comandare un possibile lettore cd/dvd/bluray esterno? Ho capito male? Perché se ho capito bene lo ordino in questo preciso istante :)

Scusate se vi tartasso, ma praticamente l'entrata usb slave serve a comandare un possibile lettore cd/dvd/bluray esterno? Ho capito male? Perché se ho capito bene lo ordino in questo preciso istante :)
Non so se fa anche quello , ma serve per collegarlo al pc e trasferire dati a velocità maggiore (usb 3.0) . Questo utilizzo più che altro serve solo per chi ha tantissimi dati da trasferire come prima volta , oppure non ha una rete gigabit a casa . Per il resto si chiama anche player di rete , e va sfrutato via rete . Anche se si trasferisce come media intorna ai 20 MB/s va bene uguale per qualche film ogni tanto . Dopo possono sorgere altri problemi di scelta file system , ntfs meglio per usb slave , ext3 meglio per la rete LAN . Se si usa ext3 si possono avere difficoltà di compatibilità con Windows o OS Apple , ci sono parecchi programmi per questo lavoro ma non sempre danno esiti positivi . Discorso complesso !
Avrei anche una soluzione abbastanza facile ma per sicurezza vi aggiornerò domani , se ho tempo . Così potete lasciare il hdd interno in ext3 , che secondo me è la scelta migliore .

Ultima modifica:
Non so se fa anche quello , ma serve per collegarlo al pc e trasferire dati a velocità maggiore (usb 3.0) . Questo utilizzo più che altro serve solo per chi ha tantissimi dati da trasferire come prima volta , oppure non ha una rete gigabit a casa . Per il resto si chiama anche player di rete , e va sfrutato via rete . Anche se si trasferisce come..........[CUT]

Argh speravo troppo quindi. Va bene, grazie mille per il prezioso aiuto

mi sembra di aver letto che da qualche parte che sia possibile farlo.
Sarebbe utile informarsi meglio, ma credo proprio che si possa fare :)

Per quello che vuoi tu basta una porta usb 2.0 , la usb 3.0 può essere sprecata per quel utilizzo . Non ho pensato mai a quel utilizzo , dovrebbe farlo mi sembra .

Beh c'è anche la sata per questo. Nei forum ufficiali parlano della compatibilità di popcorn hour A-210 con lettori dvd esterni, ma non ho trovato altro. Se magari riusciste voi, che sicuramente ve ne intendete, ve ne sarei davvero grato