• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo Panasonic DMR-EX83 o DMR-EX773?

io ho acquistato ieri da mw il 773 a € 290. mi sostituisce il pana ex57 di cui ero arcisoddisfatto ma non era provvisto di dvb t, l'ho scelto propio per la mancanza della famigerataguide plus:D , come sempre per i prodotti panasonic mi ritengo soddisfatissimo.:D

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho comprato l'ex773 che ho affiancato al mio panasonic 50VT20.
l'ho collegato al tv con una presa scart e con un cavo hdmi contemporaneamente come indicato sul manuale.
qual'è l'utilità del doppio collegamento?non bastava il cavo hdmi?
mi sembra di aver capito leggendo il manuale che si puo scaricare l'elenco dei canali direttamente dal televisore senza dover collegare l'antenna tv all'ex773.è corretto?perchè quando cerco di scaricarli non me li scarica e di conseguenza non riesco a registrare alcun programma:mad:
c'è qualcuno che puo aiutarmi?grazie mille

Ciao Padrino,
innanzitutto grazie d'avermi risposto,nn sono molto pratica con la guida plus di cui mi stai parlando, dovrei chiedere :confused: . Secondo te, scusa se chiedo un'altro consiglio, per ciò a cui mi serve il dvd recorder, (nn ne ho mai avuti fin'ora), potrei anche prendere il panasonic ex 773ECK ? Cosa ha di differenza? So che legge la chiavetta, qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo di questo modello? Se tu dici che dovrei togliere la guida plus, pensi che dovrei orientarmi sull'ultimo che ho citato?
Grazie a tutti, siete gentili nei consigli :)

Oceano, hai scritto di "filmati da te realizzati". Fatti come? se per esempio li fai con una videocamera dv, certamente ti sarebbe utile l'ingresso DV che c'e' sull'ex83 ma non sull'ex773.

Quanto alla guide plus, e' una guida elettronica molto comoda: copre 8 giorni di programmazione. Poi dipende dall'uso che uno fa delle tv.

Ultima modifica:
DVD Recorder DMR EX 83

Buonasera,
hai ragione Paolo, in effetti io debbo fare dei filmati tramite la mia videocamera e se mi dici che il 773 nn ha entrata DV nn va bene.:nonsifa:
Grazie per le spiegazioni, credo che opterò per il Panasonic DMR EX 83
Buona serata :)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
ho un problemino con la registrazione diretta (non con timer); quando premo REC vorrei, selezionando ancora REC, impostare lo spegnimento dopo mezzora o multipli ma non mi funziona, sul display dopo che è partita la registrazione mi compare il simbolo tipo cancelletto e non prende il comando; così la registrazione continua finchè non spengo manualmente. Qualcuno ha info in più? Grazie (su DMR-EX773)

ATA ha detto:
Buongiorno a tutti,
ho un problemino con la registrazione diretta (non con timer); quando premo REC vorrei, selezionando ancora REC, impostare lo spegnimento dopo mezzora o multipli ma non mi funziona, (su DMR-EX773)

Io con l'Ex 83 programmo lo spegnimento con i tasti della mascherina frontale del dvd rec...ora non mi ricordo quale ma premendolo più volte progr. lo spegnim. dopo mezz'ora,1 ora etc...mi sembra comunque il tasto rec(dopo che naturalmente sia iniziata la registrazione)
Ciao

in realtà è come dici te funziona, ovvero premendo più volte REC ma solo dal frontale, non dal telecomando, si attiva il timer di 30 minuti il colpo; per curiosità puoi provare anche tu se da telecomando va/non va? Grazie mille

Ultima modifica:
ATA ha detto:
si attiva il timer di 30 minuti il colpo; per curiosità puoi provare anche tu se da telecomando va/non va? Grazie mille

io il 769 , da telecomando non funziona. è anche scritto nel manuale.
in effetti capire il motivo di questa scelta è difficile.

ATA ti consiglio di leggere con molta attenzione il regolamento del forum e modificare i tuoi messaggi precedenti.

Non so se sia possibile installare la versione Francia, so che il mio ex83, acquistato a dicembre, ha già a bordo l'1.2...provato a verificare che versione ha il tuo?

Per xarabas
Non so come vedere la versione...mi puoi guidare?
Con quella versione hai i problemi di registrazioni via timer con la Guideplus settata in digitale?
Ciao e grazie.

Ultima modifica:
Fin'ora non mi ha saltato una registrazione, ma devo dire che non ne ho fatte tantissime...per vedere la versione devi premere function menu, poi altre funzioni e poi impostazioni e premi ok...a questo punto con le frecce ti sposti su "display" e quando ci sei sopra premi il tasti "i - status" del telecomando...in basso a destra comparirà la versione che hai a bordo!

Buon giorno a tutti, sono possessore da qualche mese di un dmr ex-83 ma ho un dubbio che mi assilla.
Registrando vari film la notte su varie emittenti, tipo iris e rai4, ma anche su italia 1, quasi sempre nei film con scarso contrasto, quelli che per intenderci non hanno dei grandi neri ma piuttosto un grigio, trovo che le registrazioni risultino affette da un effetto ghost, come se una persona che si muove da destra a sinistra lasci dei residui d'immagine. premetto che ho tolto tutti i filtri sia in ingresso che uscita, ho provato tutte le modalita' di registrazione, xp sp etc ma senza ottenere risultati. Se registro un evento tipo motogp, o formula 1, dove le immagini sono belle brillanti e contrastate non ho nessun tipo di problema. Lo stesso programma visto con la tv non presenta questo difetto. Puo' essere una sorta di protezione contro la copia da parte delle emittenti? A voi non capita?
All'assistenza, pur notanto il fenomeno, mi hanno detto che questa è una caratteristica del prodotto. Io sono senza parole.
Una critica la rivolgo anche alla lentezza d'avvio in modalita economy. usando la modalita' quick start i 13 watt in stand by mi sembrano comunque una follia.