Nuovo Panasonic DMR-EX83 o DMR-EX773?

PER BUGS

Guarda,anchio ero un fan dei Panasonic ma quando ho prova to jvc è un'altra cosa.
La registrazione FR panasonic:
Hai un film che dura 1:56,imposti la funzione, e la registrazione te la fa stare alla massima qualità dentro tutto il dvd 4,7 giga circa;bene ma questa registrazione Panasonic la ottiene con un VBR ibrido, che non è altro che un CBR e con cali di colore,e luminosità rispetto all'originale.Questo l'ho provato registrando con un drm-ES15 Panasonic, i test video THX OPTIMIZER (basta che guardi il sito) test presenti nei dvd di STARWARS nei contenuti speciali, e ho registrato in SP.

JVC registrazione FR
Codifica il video in VBR,come ho spiegato in diversi post,se ho un video che dura 1:56 minuti il film non sarà registrato su tutto il dvd,ma per ogni scena sarà ottimizzato in base al contenuto video.Lo stesso test l'ho fatto con un JVC-dr-m10 e ha fotocopiato il thx optimizer nei vari test.La luminosità,contrasto,gli ha registrati perfettamente;
Panasonic Hanno sempre avuto problemi di abbassamento della Luminosità,in fase di registrazione e quindi,scene di film girate al buio,sono risultate estremamente Scure,rispetto all'originale.
Tutti i dvdr tra cui Panasonic sono in grado di registrare,senza perdite di dati fino a sp.
Poi, come Funzionalità:DGterrestre,hdmi,e altre funzioni,sarà meglio Panasonic,ma come registrazione video no!
 
Aperto OT
JVC, colei che ha inventato il VHS, negli ha purtroppo perso strada. Un po per problemi di affidabilità ed un po sull'innovazione o semplicemente sul mercato. Anche a livello di telecamere, quando è iniziata l'era del miniDV non è stata in grado di proporre prodotti affidabili. E la lotta come al solito è rimasta a Sony e Panasonic (dalla quale ho preso la prima 3 ccd che ho ancora oggi dopo 8 anni.
E' un peccato vedere certi marchi (a mio parere) quasi scomparire ma più che autoradio o telecamere è il nulla.
Chiuso OT
 
restauroman ha detto:
Si è vero, i jvc DVD recorder hanno avuto problemi,in particolare per il carcamento "loading" inquanto alcuni condensatori scaldavano troppo,ma sostituibili.QUOTE]

@restauroman
complimenti per l'onesta' oltre che per la competenza.
 
..io non sono un'esperto, ma ho avuto panasonic, sony e jvc.....come qualità video direi che jvc è la migliore, ora mi devo accontentare di sony per tre motivi: centro assistenza vicino, più facilmente reperibili, costo basso. I jvc è vero danno qualche problema ...ma la qualità delle registrazione video è nettamente superiore. Infatti se solo li avessi trovati ne avrei acquistati...ma in rete ormai della jvc ci sono i bluray recorder che ahimè non posso ancora permettermi.
 
Bugs, hai visto la brochure del modello SR_HD-1500?La trovi sui documenti
Alla faccia di chi sostiene che io sparo cazzate e della superiorità dei Panasonic.
 
Si,lo puoi aquistare,se hai i soldi,ma sono macchine con particolari entrate ed uscite video mi pare BNC, utilizzate negli usa,ma per utilizzo
di broadcast.
Non so se hanno gli ingressi per l'antenna per la tv
 
E' un altro tipo di prodotto (come dici, professionale...)
Ma ri-chiedo: come si fa ad acquistare (volendo svenarsi) ?!?

Ciao :)
 
Bugs,ti volevo fare notare i formati registrabili dvd di questo modello professionale .

Altro che multirecorder

Formati dvd registrabili -R,-RW,e RAM e basta,gli essenziali
 
Visti gli ultimi messaggi di questa discussione non si riesce più a capire di cosa si stia parlando.

Non perseguite con questi OT altrimenti volano le sospensioni.

restauroman ti consiglio di non andare in ogni discussione possibile a dire sempre le stesse cose anche se palesemente OT.
 
Non capisco perchè Panasonic non fa DVD Recorder con Slot CI. Mi sembra una limitaizone non da poco considerando anche il prezzo dei suoi recorder.

CIAo
Beppe
 
Sono intenzionato a comprare il modello dmr-ex773 .....Qualcuno l'ha gia aquistato e puo dirmi com'è??
Ho cercato in internet delle recensioni del prodotto ma non ha trovato niente (forse il prodotto è troppo nuovo)....
 
Mi associo a masterhunter, sarei interessato a questo hd-recorder da abbinare ad un tv panasonic 37x20 hd-ready, tuttavia ho qualche dubbio:

1) Sul sito della mediaworld dicono che l'hd-recorder fa un upscaling forzato delle registrazioni da sorgenti sd per portale a 1.080 x 1.920p. Questo pero' mi sembra controproducente, sia perche' sul mio tv hd-ready non me ne faccio nulla di quella risoluzione, sia perche' upscalandolo inutilmente immagino che "sgrani" l'immagine.. e' cosi' o mi son perso qualcosa?

2) Ha la porta usb e legge file video da chiavetta, tuttavia non ho capito che formati di file legge... gli .mp4? .avi? boh
 
Nemesi88 ha detto:
Mi associo a masterhunter, sarei interessato a questo hd-recorder da abbinare ad un tv panasonic 37x20 hd-ready, tuttavia ho qualche dubbio:

1) Sul sito della mediaworld dicono che l'hd-recorder fa un upscaling forzato delle registrazioni da sorgenti sd per portale a 1.080 x 1.920p. Questo pero' mi sembra controproducente, sia perche' sul mio tv hd-ready non me ne faccio nulla di quella risoluzione, sia perche' upscalandolo inutilmente immagino che "sgrani" l'immagine.. e' cosi' o mi son perso qualcosa?

2) Ha la porta usb e legge file video da chiavetta, tuttavia non ho capito che formati di file legge... gli .mp4? .avi? boh

Mi autoquoto
 
ciao, vorrei prendere un dvd recorder con queste caratteristiche:

1) registri sia da analogico sia da digitale terrestre (da settembre anche la mia regione sarà coperta dal segnale, quindi voglio essere già a posto per poter registrare!)

2) presa usb per vedere direttamente divx, e possibilità di esportare su chiavetta i filmati registrati per poterli vedere su altri dispositivi (esiste questa possibilità?)

3) tuner ddt integrato (hd so che non è possibile)

4) possibilità di registrare da sky (ma qui penso si possa solo con mysky)e/o da mediaset premium (in sd, perchè in hd so che non si può) previa installazione di cam nel dvd recorder

Leggendo qui e là , sembra che siano validi Panasonic DMR-EX773 oppure EX83

Sarei orientato sull'EX83, anche se mi costa 100 euro in più dell'EX773. Prendendo l'EX773 perderei:

- ingresso RGB (ma non credo mi serva, o almeno non mi vien in mente)
- supporto wma (è lo stesso)
- ingresso DV (bah...non credo mi serva)
- l'EPG: DVB-T , Gemster's Guide analogico e Digitale: riguarda solo la possibilità di avere la guida ai programmi...questa mi spiace un pò perderla
- 90GB in meno (no problem)
- Trasferimento verso DVD/HD di jpeg e mpeg2: non so...cosa significa...non posso forse trasferire i filmati registrati direttamente su una chiavetta usb o su dvd???Mi sembra folle poterli tenere SOLO sull'hard disk senza possibilità di masterizzarli sul dvd interno o spostarli su chiavetta usb...
 
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post.
Ero intenzionato anch'io ad acquistare il Panasonic DMR EX773, ma leggendone le caratteristiche ed il manuale, se non ho capito male, sintonizza solo il digitale terrestre e non anche l'analogico come il modello EX769. Qualcun altro ha notato ciò? Ho chiesto delucidazioni alla Panasonic tramite mail alcuni giorni fa, ma non ho ancora ricevuto risposta.
 
Top