Nuovo impianto Primare / B&W CM 7

Doraimon ha detto:
Hanno sicuramente dei limiti in basso ma sono facilmente aggirabili aggiungendo un sub (volendo se ne può fare anche a meno accontentandosi dell'equilibrio a discapito della pressione sonora e della discesa a tutti i costi).

pienamente d'accordo, solo che PERSONALMENTE preferisco non dover aggiungere al momento un sub.
ad un primo ascolto le avevo preferite ad altri diffusori anche di prezzo superiore, ma poi ho sentito le MA e , ripeto...a malincuore, ho preferito queste ultime. Figuriamoci che dove ho fatto l'ultima prova avevano delle CM7 ex demo a 1000 euro, mentre per le MA ho dovuto sborsare per il color pianoforte ben 200 euro in più rispetto al modello non laccato! :mad:
Poi non capisco per quale motivo se le ho sentite una volta e mi sono piaciute parecchio dovrei odiarle fra un mese, quando per di più saranno rodate! In giro in internet c'è parecchia gente entusiasta delle sue MA...sarà che ognuno ha gusti diversi??
Ognuno qui consiglia diffusori ed elettroniche che ha in casa...come si fa per un novellino come me a dare ascolto a tutti? semplicemente si va in negozio e si prova un po di roba, poi non posso pretendere di stare un mese in negozio ad ascoltare delle casse :D Magari si potrebbe anche ammettere che con le elettroniche da voi provate le MA non rendessero al meglio :(
 
Quante ore avevano le A6 di Gianni? Poche immagino,e'quasi un'anno che ho le Spendor e al primo acolto a casa mi veniva da piangere,nel senso che, pensavo di aver fatto una cagata preferendole alle CM7.
Nel dubbio chiamai venditore e importatore per informarmi sul rodaggio,ebbene oggi posso dire che finalmente si sono liberate,hanno bisogno di molte ore,tante direi.
Un mio carissimo amico ha portato da me le sue Cm7 nere e le abbiamo confrontate,ha Pma 2010 e Dcd 2000,alla fine della giornata mi ha dato ragione,non c'era paragone, le Cm7 erano inascoltabili con le mie elettroniche,al contrario invece è rimasto sorpreso del cambiamento in meglio delle A6,dopo che le aveva ascoltate che erano quasi nuove.
ProAc D18 le ho acoltate in negozio con le mie elettroniche,confrontandole con le piccole A5 Spendor e credimi,per le mie orecchie se la sono giocata alla pari.A detta del negoziante(che vende entrambe i marchi e me le dava allo stesso prezzo) le Spendor sono superiori a ProAc. Ma siccome sono io che spendo i "piccioli" ho preferito ascoltare,e ascoltare alla fine ho deciso per quelli che vedi in firma e,se ricordi bene avevo aperto un tread sulle D18 perchè me ne ero innamorato,questo prima di conoscere Spendor però
Ritengo comunque che, se non vi è sinergia non se ne viene a capo e poi e sempre soggettivo cio che per noi è meglio o no?:D :D
 
Ultima modifica:
a questo punto mi chiedo se qualcuno abbia mai ascoltato le MA con Rotel 1520 e confrontato con CM7, A6 e D18.
Adesso ascolto Echoes o Your letest trick con le casse del mio Pc (Thrust 2.1) e mi vengono già i brividi, col grosso passo in avanti che ho fatto spero mi vengano pure le lacrime agli occhi....poi se non sentirò la chitarra di David Gilmour due metri avanti ai diffusori, il basso leggermente spostato a sinistra vicino all'ingresso del salotto e la batteria fra finestra e termosifone.....me ne farò una ragione :D :D :D
Naturalmente scherzo, spero di potervi contraddire fra un mese e anche fra un anno. Intanto mi auguro di non aver fatto un pessimo acquisto (ma sinceramente e per fortuna non credo)
 
ahahahah....ti fanno proprio schifo le MA!, guarda che la mia coinquilina si sta deprimendo a leggere le tue risposte :D quando le ha ascoltate era contenta ma adesso è piena di dubbi, se continua così sarò costretto a venire a casa tua con casse e ampli per farla ricredere ( e se non si ricrederà la lascerò li da te!) :D :D
 
Ma no dai,Massimo sta solo dicendoti che le MA al primo ascolto ti colpiscono subito,il rischio è la fatica di ascolto dopo un paio di ore,poi magari ascoltandole a casa tua ti piacerenno ancora di piu..;) ;)
Forse hai anche trovato la sinergia tra elettroniche,diffusori e le tue orecchie..
 
Bulbix tranquillo io non dico che fanno pena, sono intervenuto solo perchè si è parlato di confronto e allora io dico la mia poi è ovvio che tu hai ascoltato e tratto le tue conclusioni.
Ti sono piaciute, le hai preferite ad altre quindi perchè devi avere dei dubbi? L'esperienza viene man mano e nessuno si è mai fermato alle prime elettroniche....è un cambio continuo :D !
 
e no caro...adesso non ti defili così facilmente...ormai a casa tua ci veniamo e ti lascio pure la mia coinquilina :D
Facciamo cosi, quando vado a ritirarle rifaccio un ascolto e stavolta ci butto dentro pure le proac e le spendor...così se non mi convincono faccio un cambio in extremis! ;)
L'unica cosa di cui sono davvero rammaricato è che non ho trovato un posto dove provare le CM9...ed al prezzo che le avevo trovate ci avrei potuto fare un bel pensierino!
 
Bulbix ha detto:
L'unica cosa di cui sono davvero rammaricato è che non ho trovato un posto dove provare le CM9...ed al prezzo che le avevo trovate ci avrei potuto fare un bel pensierino!
e dove le hai trovate non le hai potute ascoltare?
 
antonio leone ha detto:
e dove le hai trovate non le hai potute ascoltare?

no, non le ho trovate in nessun negozio dove sono andato a fare le prove, ma avevo trovato uno a Roma che me le vendeva nuove a 1600 euro trattabili.
 
@Vito (brazov): ricordo la discussione sul dubbio tra D18 e Spendor aperta su AF, e ti assicuro che anche le D18 necessitano di mooolte ore di rodaggio e il cambiamento è veramente notevole. All'inizio tendono ad essere leggermente propense al medio alto ma dopo molte ore si sciolgono e sembrano letteralmente sbocciare :). Credo che ascoltare diffusori nuovi, specie se non si ha esperienza, possa essere fuorviante in quanto sono gli elementi di una catena che risentono più di tutti, per ragioni fisiche, dell'effetto rodaggio. Le D18 sono sicuramente tra quelle che più si "trasformano". In una recensione/prova di una rivista online straniera, ebbero la stessa sensazione e cioè che solo dopo un centinaio di ore di duro funzionamento le inglesine cominciarono a perdere quel senso di "asprerezza" iniziale trasformandosi da brutto anatroccolo in cigno.

Comunque l'importante è che tu sia sempre soddisfatto della scelta fatta ;) azzeccando anche la sinergia con le tue elettroniche.

PS: quando mi fai i provare i tuoi Kimber :D
 
antonio leone ha detto:
secondo me CM 9 così erano seminuove visto che è ampiamente sottocosto;)

Nuove imballate...a quanto pare un negozio chiuso da poco, ma i dubbi li ho avuti anche io visto che il tipo mi ha detto che della garanzia ne avremmo dovuto parlare a voce. :confused:
 
"Credo che ascoltare diffusori nuovi, specie se non si ha esperienza, possa essere fuorviante in quanto sono gli elementi di una catena che risentono più di tutti, per ragioni fisiche, dell'effetto rodaggio."


Giuseppe,hai appena centrato il problema..Non solo è fuorviante per chi le ascolta ma,anche per il marchio che stai valutando,spesso tiriamo conclusioni su diffusori appena sballati ed esposti(vedi il mio test sulle D18) negativi.
Ma è difficile trovare negozi con diffusori che hanno 100/200 ore di operatività,l'ideale e trovare (anche sui forum)amici che li hanno e sono disposti a farteli ascoltare,magari portandosi dietro le proprie elettoniche,sarebbe il massimo..

piccolo ot:
Martedi sono andato a ritirare l'HRT II+ ed ho avuto modo di riascoltare le D18,(erano le stesse con cui feci il confronto a suo tempo),è la conferma di quello che hai scritto,tutt'altro diffusore..Ottimo mi è piaciuto parecchio,a sto giro ho fatto il confronto con le A6....Continuo a preferirle alle D18 ma,confermo rodato, è un signor diffusore..

Promesso appena passo da Bologna me li carico in macchina e te li porto,forse provo i 12 Tc e se mi piacciono.....:D :D :D :D
 
Top