Nuovo firmware 2.70 per PS3

dare il supporto al mkv, significa che la gente potrebbe usare la ps3 per guardare film hd scaricati da internet, perchè dovrebbe?

piuttosto noto che da quando il blu-ray ha vinto sul hddvd non sono più usciti aggiornamenti importanti sul fronte audio video. E l'audio viene ancora riprodotto a 48khz invece che 44.1.

Onestamente da quando uso mkv2vob non sento proprio la necessità di avere il supporto nativo mkv. Se ci sarà ben venga, ma non è che sia 'sta gran mancanza.
Gli aggiornamenti audio/video ci sono stati e come lo scorso anno, ma adesso si stanno concentrando sul comparto ludico, visto che molti si sono lamentati in questo senso.

Vi risultano problemi nello streaming da nas con questo firmware. Ho letto sul forum della netgear che non funziona più la visualizzazione dei video con nas dlna (almeno con quella marca di nas). Non vorrei aggiornare e rimanere fregato

Locutus2k ha detto:
E questo perchè dovrebbe essere un problema?:confused:

Perchè il resampling introduce distorsione! Se la traccia originale è 44,1 deve essere riprodotta a 44,1 non 48. E' un po' come guardare un SD riscalato su un lcd, invece che su un crt.

Picander ha detto:
Perchè il resampling introduce distorsione! Se la traccia originale è 44,1 deve essere riprodotta a 44,1 non 48

Non sono assolutamente d'accordo!!!!!!....e neanche sul discorso del SD upscalato...che c'entrano poi LCD e CRT?...cmq il mio era solo un inciso e gradiremmo che si tornasse On Topic con la news!

Grazie!;)

Gianluca

Picander ha detto:
Perchè il resampling introduce distorsione! Se la traccia originale è 44,1 deve essere riprodotta a 44,1 non 48.

Le tracce originali dei DVD o BD sono sempre a 48 khz, gli unici che sono registrati a 44.1 sono i CD audio e quelli vengono riprodotti dalla PS3 a 44.1

@ tutti!!!!!!!
Chiedo di nuovo gentilmente di non continuare con l'OT sull'oversampling delle tracce audio....altrimenti non ne veniamo più fuori!!!!!!!

Grazie!
Gianluca

Picander ha detto:
Perchè il resampling introduce distorsione!

Se è fatto male, forse (ma forse).
Cmq sto aspettando con ansia un aggiornamento che permetta di migliorare ulteriormente il tweaking sul video (ad es. gamma), ma sembra che alla Sony stiano trascurando questo aspetto.

sarebbe bello se lo implementassero, ma onestamente non ci faccio la bocca.. ne avevi letto da qualche parte loctocus?

Molto interessante l'ultima parte del video!!! Hanno aggiunto la possibilità di backupare i film acquistati sul psn.... Magari tra un pò ce li ritroveremo in rete :)

loreeee ha detto:
.. ne avevi letto da qualche parte loctocus?

Se ne parlava da tempo, le potenzialità hardware ci sono, bisognerebbe solo implementarle software, ma forse così non venderebbero più il lettore da tavolo 5000ES (che ha un ottimo controllo del gamma su più punti).

Veramente la cosa più importante che potrebbero aggiungere al firmware della PS3 e che aspetto da secoli è la Lettura del file system NTFS..

Ma l'alta definizione sulla Play TV?
Si sono dimenticati tutte le promesse fatte al suo esordio?
In Francia, mi ricordo, era stata pubblicizzata come tuner TNT HD.......ed i francesi, come fanno sempre essendo "rivoluzionari" dentro, si sono inca**ati non poco.
Noi Italiani restiamo in attesa che cambi qualcosa........(anche la "vicenda" Play TV rispecchia la politica mondiale :eek: )
Che tristezza.......
Ciao, Luca.

Edoardo Ercoli ha detto:
è la Lettura del file system NTFS..

quoto alla stragrande. basta con questo fat32. Non dovrebbe essere un gran problema implementarlo visto che sarebbe una soluzione software no?
Ok che io alla ps3 perdonerei tutto, ma insomma :(