Ciao a tutti,non prendetemi per matto,avevo ordinato le Jamo 606 in kit con centrale e diffusori surround,ma ho disdetto l'ordine perche' non sono convinto al 100 per 100,mi fido molto di voi in quanto io non sono esperto , e vorrei che mi consigliaste dei diffusori da pavimento o solo le due casse principali oppure in kit con centrale e surround con cifre sui 500/600, il mio ampli e' un Denon 3313 la stanza e' di 30mq. la distanza di ascolto e di circa 3 m. i diffusori saranno a circa 15cm. dal muro (non di piu')e l'uso principale sara' film e qualche volta un po' di musica,ora se siete tutti concordi col dire che le Jamo 606 siano le migliori,rifaccio l'ordine e buonanotte,pero' se trovate qualche altra alternativa valida o superiore alle Jamo la posso tenee in seria considerazione, ho considerato anche il fatto che magari adesso compro i diffusori frontali (e spendo 500/600e,)e poi con calma e quando riavro' un po' di soldini comprero' il centrale e i surround,dico questo perche' non mi vorrei comprare per la cifra che devo spendere (500/600e.) tutti e 5 gli altoparlanti e poi magari solo i diffusori principali sono buoni e il resto e' roba economica,allora come dicevo preferisco spendere(qualora ci sia una sostanziale differenza prestazionale) il budget che ho a disposizione solo per i frontali e poi con calma il resto.
Aspetto consigli,ma perche il Denon non accetta diffusori da 4ohm? perche con quella impedenza avrei trovato diversi diffusori dal costo economico.
Preferirei se fosse possibile diffusori da 8ohm, le Jamo sono da 6ohm e tutti i diffusori scendono come impedenza e da 6ohm delle Jamo possono scendere anche a 3ohm (cosi' mi hanno detto e infatti mi hanno consigliato casse da 8ohm)e ho paura che l'ampli si puo' rovinare,mi spiegate se mi devo preoccupare o no?
Grazie