Nuovo Denon AVR-3313

bisogna vedere mentre suonano che impedenza assumono...quella nominale fà poco testo
Sono molto interessato a questa cosa dell'impedenza,io dovrei mettere casse che dai valori di targa sono 6ohm(Jamo 606),ora sicuramente scenderanno come impedenza al di sotto dei 6 ohm,il mio dubbio e' se in questi casi si potrebbe rovinare l'amplificatore(Denon 3313) in quanto come indicato sul retro supporta casse da 6 a 16 ohm,oppure per tagliare la testa al toro avrei adocchiato le Klipsch RF52 che dai valori di targa sono 8ohm. Cosa mi consigli?
Grazie.

Grazie per i consigli.
Avrei una domanda riguardante l' airplay:
a parte il fatto che sto avendo problemi di sconnessioni e di sparizioni Dell' icona airplay
Scusate ancora per le domande forse ban..........[CUT]

A me con il 3313 capita sovente. Ho già provato in tutti i modi: con cavo ethernet diretto dal router , con powerline su presa elettrica diretta o usando air port express. Pensavo che con prodotti apple il denon lavorasse meglio sull'airplay, invece molto male e molto fastidiosa la cosa...:(!

Ciao a tutti,non prendetemi per matto,avevo ordinato le Jamo 606 in kit con centrale e diffusori surround,ma ho disdetto l'ordine perche' non sono convinto al 100 per 100,mi fido molto di voi in quanto io non sono esperto , e vorrei che mi consigliaste dei diffusori da pavimento o solo le due casse principali oppure in kit con centrale e surround con cifre sui 500/600, il mio ampli e' un Denon 3313 la stanza e' di 30mq. la distanza di ascolto e di circa 3 m. i diffusori saranno a circa 15cm. dal muro (non di piu')e l'uso principale sara' film e qualche volta un po' di musica,ora se siete tutti concordi col dire che le Jamo 606 siano le migliori,rifaccio l'ordine e buonanotte,pero' se trovate qualche altra alternativa valida o superiore alle Jamo la posso tenee in seria considerazione, ho considerato anche il fatto che magari adesso compro i diffusori frontali (e spendo 500/600e,)e poi con calma e quando riavro' un po' di soldini comprero' il centrale e i surround,dico questo perche' non mi vorrei comprare per la cifra che devo spendere (500/600e.) tutti e 5 gli altoparlanti e poi magari solo i diffusori principali sono buoni e il resto e' roba economica,allora come dicevo preferisco spendere(qualora ci sia una sostanziale differenza prestazionale) il budget che ho a disposizione solo per i frontali e poi con calma il resto.
Aspetto consigli,ma perche il Denon non accetta diffusori da 4ohm? perche con quella impedenza avrei trovato diversi diffusori dal costo economico.
Preferirei se fosse possibile diffusori da 8ohm, le Jamo sono da 6ohm e tutti i diffusori scendono come impedenza e da 6ohm delle Jamo possono scendere anche a 3ohm (cosi' mi hanno detto e infatti mi hanno consigliato casse da 8ohm)e ho paura che l'ampli si puo' rovinare,mi spiegate se mi devo preoccupare o no?
Grazie

Domani dovrebbe arrivare anche a me un avr-3313.
Oggi sto preparando il posto dove metterlo.
Premetto che non ho ancora preso dei diffusori seri, ma userò i diffusori da stereo che ho da 20 anni no-name.
Ora misurando le impedenze, ho notato che uno ha circa 6ohm, ma altro ne ha circa 4ohm. Penso al fatto che è stato cambiato un woofer.
Farò danni..........[CUT]
Ciao ti e' arrivato il Denon? come ti sembra? con le casse poi come hai risolto?
Ciao.

ciao e scusate di nuovo,volevo sapere da voi possessori se le griglie supplementari in plastica che stanno sulla parte superiore dell'ampli (le quali si reggono con delle clip) hanno un po di gioco,se toccandole si muovono e non sono a filo preciso delle griglie di areazione originali,vi mando una foto di come sono le mie che tendono leggermente ad alzarsi,le vostre come sono? scusate la mia pignoleria.

Griglie aggiuntive 3313.jpg

bozzo ti prego BASTA e rilassati =__= ti giuro nn si puo' leggere quello che scrivi e le paranoie che ti fai su cose cosi tremendamente futili hehe

Ciao a tutti,
Oggi è arrivato il Denon Arv-3313.
Ecco qualche foto del unboxing
IMG_2409_1.jpg
IMG_2410_1.jpg
Dopo aver sitemato quasi tutto, ecco il risultato
IMG_2411_1.jpg
IMG_2412_1.jpg

Devo ancora collegareo i front high. Non ho potuto fare molti test, perché ho finito di montare il tutto verso le 22 e quindi non ho fatto dei test a volume medio-alto. I vicini se no si lamentano.
Le prime impressioni sono ottime, un ottima dimanica. Ho fatto la configurazione con il Mic Audessy, ma senza i front high.
Domani vedo se riesco a fare piu test.

Bozzo, anche a me le griglie hanno un po' di gioco, non ti preocupare, è normale. Per quannto riguardo l'impedenza non so, per ora sembra andare tutto bene, ma non ho alzato troppo il volume per dirti.

Ultima modifica:
mi ricordo che il mio come l'ho accesso, ha chiesto di effettuare l'update da internet. magari anche l'airplay và migliorato.
qualche bachetto ancora c'è, tipo selezionando le impostazioni 2ch in modo manuale, la distanza dei diffusori mostra spesso strani valori :rolleyes:
speriamo Denon ci lavori ancora un po' sopra al firmware, ma almeno non mi perde la connessione DLNA, come faceva invece sovente lo yamaha.

Ragazzi, invece mi interessava sapere una cosa, visto che la comunità dei denoniani sta crescendo.
1)L'interfaccia dell' airplay è la medesima rispetto a quella mia?
2)Nella schermata dell'airplay rimane ancora il pulsante di uscita dal menù?

Video

ciao avete ragione scusate tanto la mia pignoleria, parliamo di cose serie, voi che diffusori ci avete abbinato al Denon 3313? perche' sono indeciso su quali prendere per uso principalmente hometheatre e qualche cd ogni tanto.
Avevo visto le klipsch rf52 che ho sentito e non mi sembravano male forse un po carenti come bassi,pero non mi dispiacevano, ho solo psura che forse sono sottodimensionate per l'ampli in alternativa ci sarebbero lr Rf62 ma costano un po troppo e non avendole sentite non so se c'e' molta differenza con le 52 al limite ditemi voi qualche alternativa sui 550/650e. e ripeto mi piacerebbe sapere voi che casse avete.
Grazie

Ciao, ho appena visto in offerta un paio di Canton 490.2 nuove e ancora imballate, a un prezzo che mi fa venir l'acquolina in bocca (40% in meno rispetto ai prezzi dei vari siti online)
Voi che ne dite, si accoppia bene con il mio Denon Avr-3313 anche se sono dichiarate 4..8 Ohm e il Deono 6..16 Ohm?
Inoltre prendendo questi front dopo devo/e consigliabile restare su Canton o posso mettere altre marche di surrond e center?

Ultima modifica:
Ragazzi una domanda veloce da niubbo.
Avendo il 3313 mi chiedevo se l' utilizzo di file tramite Airplay o Lan penalizzasse, e se si quanto, la qualita' di ascolto.
In sostanza : si hanno decadimenti qualitativi utilizzando airplay o un hd esterno tramite hub (lan)?
Inoltre mi consigliereste un buon lettore (multiformato) per l' ampli in questione?
Grazie.

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sul pass-through. Io ho collegato il decoder SKY hd all' avr 3313 e dal uscita vado sulla mia Samsung ue46d6500. Ora se accendo l' Avr e dopo lo spengo la Tv vede in hdmi2 Arc il reciver. Ma se spengo tutto e accendo a tv e il decoder, la tv dice che non c'è nulla collegato.
Qualcuno sa dirmi di più e come soluzionarlo?