Nuovo Denon AVR-3313

qualcuno dei presenti ha avuto esperienze di altri denon prima di questo? magari qualcuno ha testato sia il 3312 che il 3313 o 1213 e sa dirmi qualcosa a riguardo..?
 
Te lo spiego meglio forse è colpa mia.
Parti dal modem con un cavo di rete e lo attacchi alla prima powerline che ci piazzi vicino inserita nella corrente elettrica.
Piazzi l'altra Powerline ad una presa elettrica vicino all'ampli, ci esci con un cavo di rete e lo attacchi all'ampli-
La funzione del cavo lan te la fa l'impianto elettrico che ti ..........[CUT]

Piu' chiaro di cosi....;)

bene, ottima alternativa ai vari passaggi nelle cassette della corrente... ed in piu' non nuoce alla salute , con onde radio nella sala...

Grazie della delucidazione...:) per caso conosci pure qualche modello affidabile, e conciso che non costa molto ...!!!
 
Scusami una domanda mare72,cambi uno Yamaha 1010 per passare a un 3313 Denon o 818 Onkyo che praticamente sono sulla stessa fascia,secondo me non farai un salto di qualità,oppure cambi per qualche altro motivo,tipo che non sei soddisfatto dello Yamaha?

In parte , e' come dici tu nella parte finale, non e' che non suoni bene il yamaha, ci mancherebbe, ma dopo 10 mesi di possesso, ho capito che cerco altro sound , da un ampli A/V... sono bene che resto sulla stessa fascia Medio/Alta... di fatti non mai detto che voglio prendere un top per il salto di qualita'... anche se lo vorrei fare.. non posso sul lato economico....
poi c'e' da mettere nei piani che amo molto fare "uprgade" quasi una volta l' anno... sai bene che la passione, ti trasporta senza nemmeno accorgersene...:D
 
poi c'e' da mettere nei piani che amo molto fare "uprgade" quasi una volta l' anno... sai bene che la passione, ti trasporta senza nemmeno accorgersene...
Abbiamo la stessa malattia :D però stavolta con Anthem mi voglio fermare con questa mania primo per motivi prettamente economici poi lo cambierei magari quando Anthem tira fuori un modello nuovo perché finora non ho mai avuto un sinto migliore di questo.
 
Ho letto un pò di commenti...dico la mia.
Io sono dell'idea di prendere componenti definitivi invece di cambiare un prodotto all'anno. Io il mio definitivo piano piano l'ho fatto e ne sono super felicissimo per come si comporta su tutto cinema e musica,il sub poi e una meraviglia fantastico !!!
 
Tutti quando partono lo fanno perchè siano definitivi...ma non tutti rimangono tranquilli, la smania di cambiare o di provare viene anche se si è contenti.
Non siamo tutti uguali e ci mancherebbe:)
Anche io sono convinto con Anthem di avere quello definitivo,anzi ne sono certo....ma poi non si sa mai cosa possa succedere
 
Mah!Siamo malati purtroppo!!! :D e per Noi la parola "definitivo" non esiste,non sapete quante volte l'ho detta!!La maggior parte delle volte poi si cambia non perchè non si è soddisfatti di quello che si ha ma proprio per il gusto di cambiare,di provare cose nuove ecc...Altrimenti non sarebbe una passione e nemmeno ci ritroveremmo tutti qui!
 
Però sono 2 cose diverse,perchè quello che dici tu lo fanno si alcuni,ma la maggior parte non si gustano nulla e poi sai bene che in casa è dura avere buone risposte da un'impianto se non è dedicata la stanza e se non si sa regolare tarare bene l'impianto. Ci sarebbe tanto da dire cmq. Io vedo leggo molti che fanno cambi e ri-cambi senza ottenere mai nulla di buono sia perchè prendono casse scarsine o diciamo meglio entry level,poi ci accoppiano magari sinto non in grado oppure il contrario ecc...
 
ciao a tutti,oggi ho provato solamente tenendolo acceso(per testarne il funzionamento in quanto le casse ancora mi devono arrivare) il mio denon 3313,allora ho un po' di dubbi da profano e scusate se dico eresie: ho notato che nella griglia superiore a meta' in orizzontale c'e' un'altra griglia aggiuntiva credo sia di plastica,ma a che cosa serve?poi tenendolo acceso (sempre senza collegamenti come spiegato su)sento se mi avvicino con il naso sulla parte superiore dell'ampli dove sono le griglie un po' di odore come se fosse plastica e' normale?
grazie per le risposte.
p.s. toccandolo sempre sulle griglie e' un pochino caldo anche se non e' collegato nulla e' normale?
 
@akiravf - essendo la stessa casa ed essendo due sinto della stessa fascia non credo che si mettano ad usare componentistiche diverse,secondo me Ti fanno pagare il prestigio del marchio Marantz perchè Noi qui nel forum lo sappiamo che fanno parte dello stesso gruppo ma quanti altri lo sanno?
 
ciao a tutti,oggi ho provato solamente tenendolo acceso(per testarne il funzionamento in quanto le casse ancora mi devono arrivare) il mio denon 3313...[CUT]

i primi gg è normale che faccia odori strani perchè i materiali di produzione si modificano e rilasciano col calore.
poi, io non lo terrei acceso senza ingressi e senza uscite, anche perchè sono prove inutili.
 
Nessun problema infatti.....però correggetemi se sbaglio,dalle recensioni non esce sempre fuori che praticamente sono la stessa macchina,compresi i componenti?Per quello ho detto che secondo me Ti fanno pagare il maggior prestigio di Marantz,altrimenti perchè Marantz costa di più?
 
i primi gg è normale che faccia odori strani perchè i materiali di produzione si modificano e rilasciano col calore.
poi, io non lo terrei acceso senza ingressi e senza uscite, anche perchè sono prove inutili.
grazie per la risposta,allora posso stare tranquillo per quanto riguarda l'odore di plastica che sento e per un po' di calore?
un'altra cosa.ma a che servono quelle griglie aggiuntive che stanno sulla parte superiore dell'ampli?
Grazie e scusate la mia inesperienza.
p.s. potevo rovinare qualcosa avendolo lasciato acceso senza casse attacate e ingressi vari? l'ho tenuto acceso in questo modo per circa 40 minuti.
ti allego una foto:Griglie aggiuntive 3313.jpg

p.s. anche il tuo all'inizio faceva cosi'? oppre non ci hai fatto mai caso?
 
Ultima modifica:
Le "griglie aggiuntive" come le chiami tu, servono a favorire lo scambio termico fra l'amplificatore e l'aria per un migliore raffreddamento di quest'ultimo
 
Domani dovrebbe arrivare anche a me un avr-3313.
Oggi sto preparando il posto dove metterlo.
Premetto che non ho ancora preso dei diffusori seri, ma userò i diffusori da stereo che ho da 20 anni no-name.
Ora misurando le impedenze, ho notato che uno ha circa 6ohm, ma altro ne ha circa 4ohm. Penso al fatto che è stato cambiato un woofer.
Farò danni ?
 
Top