Nuovo Denon AVR-3313

.....per ascoltare musica ho un altro impianto 2canali.

piano piano anche io vorrei separare i 2 ambiti, ho capito le cose facendo vari ascolti ed un sistema dedicato
solo all' ascolto musicale, penso che sia la soluzione migliore, dovrò arrivarci per gradi per questione di soldi, per
adesso la soluzione "unificata" è la sola praticabile, spero che l' abbinamento marantz 7007 triangle antal ex mi soddisfi.

grazie comunque degli spunti che mi hai dato.
 
Parlando dei top di gamma denon, hanno una struttura interna di altissimo livello, gli stadi di amplificazione sono discreti, il vantaggio in termini di efficenza e distribuzione di potenza è enorme, per adesso il top è denon.
 
Non mi piace la loro timbrica......in HT voglio di più, a me piacciono i Pioneer top di gamma, basso consumo ed efficienza ai massimi livelli.

Come consumo concordo, come efficenza, insomma niente di chè, ho ascoltato a lungo il pio lx 85, meglio il mio ex onkyo 3008.
Anche Antonio concorda con me, i pioneer meglio lasciarli dove stanno
 
Siccome Antonio concorda non vuol dire che sia vero. Non è la bibbia.
E' un tuo gusto ma non è oggettivo essendo appunto un gusto.
Tra le altre cose P&K lo possiede e io l'ho avuto per un anno.
Quello che dite sui Pioneer non sta ne in cielo ne in terra.;)
Senza polemica mi raccomando
Pero' diamo consigli, non cominciamo anche qui a fare le gare su chi ce l'ha piu' lungo.
Il 4311 qui non c'entra nulla, il 4025 nemmeno
Si discute di ampli da un millino di euro, un 3313 o uno Yamaha o qualcosa di alternativo in quell'ambito di target

E poi dico, uno è contento con il Denon, un altro con il Pioneer, un altro con l'Onkyo,ma perchè buttare sempre merda su quello che hanno gli altri, si dice che piace o non piace,ma che non sia sempre da spacciare come oggettivo su, abbiamo gusti e orecchie diversi tutti quanti e ogni ampli è buono per i svariati gusti e le svariate orecchie e tutti con i loro pregi e difetti:)
 
Ultima modifica:
In questo forum si è parlato un po' di tutto, io ho solo espresso un mio parere, anche tu batmax63 hai posseduto denon, in particolare il 3310 se non ricordo male, eppure generalizzi dicendo che "i denon non ti piacciono come timbrica", non sono tutti uguali gli amplificatori.
Hai posseduto lx82, che è diverso rispetto agli attuali lx 85 e lx86, questi ultimi si sono ammosciati un po', adesso stai prendendo l'anthem, spero ti ci trovi bene, ma queste considerazioni sono emerse tutte in questo thread
 
Si, ma io non diro' mai che il Denon fa schifo e che bisogna lasciarlo perdere,anzi...a molti l'ho consigliato e lo continuo a consigliare se vedo che puo' rispecchiare dei gusti che non sono i miei ma confacenti a quella tipologia di macchina.
Perchè è una macchina buona come le altre ne piu' ne meno,basta che si accompagni correttamente ai gusti e alla soggettivita' di una persona. E allora va benissimo anche il Denon di cui ho sempre parlato dei suoi, a mio gusto, pregi e dei suoi difetti.
Tutto li
 
Si hai ragione, vedi la cosa che ultimamente sto vedendo in questo forum è leggere commenti di gente fortemente prevenuta sulle scelte.
La totalità di utenti in questo forum è divisa fra Onkyo e Yamaha, i rimanenti sono Denon, H/K, Pioneer e pochissimi Anthem.
 
E bravo batmax63, proprio questo che bisognerebbe fare in un forum dove chi scrive molto frequentemente lo fa per chiedere consigli... Sono un esperto e conosco i pregi e i difetti dei vari ampli? Ok.. sento uno di cosa a bisogno e vedo di consigliargli quello che secondo me si confà meglio alle sue necessità. Dire sempre che questo fa schifo e quell'altro è il meglio secondo me non serve a nessuno, men che meno a chi mi chiede un consiglio.
 
Ci sono dei sinto che fanno veramente pena colpa della preamplificazione, ok i gusti sn gusti ma quando un'impianto suona veramente bene non si puo' certo dire il contrario.
Poi se vogliamo convincerci che quello che abbiamo sia il top e che tutto sia finalizzato al gusto personale siete liberi di pensarolo .
Cmq non possiamo generalizzare solo sul marchio, come in casa onkyo c'e' stato un salto qualitativo con le serie nuove cosi' e' per tutti gli altri marchi.
Cmq in ambienti domestici trovo inutile andare a cercare sempre di continuo il meglio, l'ambiente non trattato ostacolera' qualsiasi elettronica.

L'ambiente e' nel 70% dei casi il collo di bottiglia dei nostri impianti.
 
Certo che lo è l'ambiente il principale fautore nel male,spesso, e nel bene di come suona un impianto.
Ma poi anche li nello stesso ambiente emergono le differenze soggettive
 
Top