NUOVI Sony XG9005 (XG95) !!!

Secondo me hai confuso l'xg9505 con xg9005
Perche il primo arrivi a prenderlo al max a 1139 con lo sconto nel carrello...
 
Non ho confuso, li sto monitorando da un pezzo, Unieuro il prezzo online del 55xg ovvero 1199 lo ha anche in negozio, ho chiesto al commesso ed è Passata la promo solo in negozio non online di -300. Quindi ala cassa veniva 899. Prezzo che pagai il mio 55xf9005.
Però il 65 vedo che stanno scendendo e ho paura di trovarlo tra un po’ a 1000, visto che ormai il suo prezzo è fermo a 1399 un po’ da per tutto. MediaWorld sti 3 giorni sconta 200 euro e quindi lo porto a casa a 1199. Quindi sono fortemente indeciso, ma ho paure di pentirmene un giorno di non spendere 300 euro in più oggi è avere un bestione in casa
 
Ciao, una domanda, ho letto su più forum che l'app Plex ha difficoltà a leggere via cavo di rete o wifi i file mkv in 4k (su xg9505), funziona invece bene se lo stesso file viene riprodotto da chiavetta usb , leggo inoltre che l'app Video nativa di Sony funziona invece egregiamente in tutti i casi , potete confermare?

grazie.
 
Come siamo messi a vertical banding?

Sarei indeciso tra il 65xg9505 ed il samsung 65Q70r ma nel thread samsung ci son già due o tre possessori che lamentano del vertical banding accentuato!
 
Ciao a tutti , settimana prossima mando in pensione il mio Sony kd75W855C (fullhd) per lasciare il posto al nuovo arrivato , 85XG9505
speriamo di aver fatto un bel salto ..
Ciao, in pratica hai preso quello che al momento e' in cima alla mia lista, anche se quelli dietro di lui sono nelle immediate vicinanze.
Sono curioso di sapere i primi commenti dopo l'installazione.
 
dopo aver rotto il mio 55XF9005 A MALINCUORE, Ho bloccato finalmente il sony KD65XG9505 da Unieuro con il NO IVA sui tv a 1165 euro, credo che sia un prezzone nemmeno online riesco a trovare di meglio, adesso ho una decina di giorni per ritirarlo e pagarlo,(ma non sono obbligato), tuttavia volevo porre un ultima domanda.
A questo prezzo, vado tranquillo su questo modello, o c'è qualche LG o Samsung che se la giocano?
So bene che 1165 euro per il 65" sono pochi, però i prezzi dei polliciaggi 55 e 65 stanno scendendo di continuo.
Poi vorrei capire, dicono che questa tv sta dando qualche problema, ma credo che riguardi il 75 e 85", per via del x wide angle. Che la 65" non dovrebbe montare, GIUSTO?
Se qualcuno ha comprato gia da tempo il 65" e potrebbe raccontarmi la sua esperienza, glie ne sarei grato.
 
Ho trovato in giro qualche offerta interessante per questo modello Sony.
Volevo chiedervi banalmente due semplici cose: i neri come sono? Ho avuto tanti altri modelli (samsung e sony) e tutti, chi più e chi meno, soffrono tantissimo il video nero (ci sono sempre le solite chiazze bianche qua e là). Sul Sony XG90 o XG95 la situazione è migliorata oppure abbiamo ancora questo fastidiosissimo problema?
L'input lag è basso? Per il gaming è un tv indicato?

Grazie.
 
Ho trovato in giro qualche offerta interessante per questo modello Sony.
Volevo chiedervi banalmente due semplici cose: i neri come sono? Ho avuto tanti altri modelli (samsung e sony) e tutti, chi più e chi meno, soffrono tantissimo il video nero (ci sono sempre le solite chiazze bianche qua e là). Sul Sony XG90 o XG95 la situazione è migliorata op..........[CUT]

Appena installato , per me i neri sono ottimi ma non posso fare confronti con la vecchia tv che ha 4 anni... , ieri sera ho provato l'ultimo fast & furious dove all'inizio c'è una città di notte ripresa dall'alto con le luci delle finestre dei vari palazzi è il livello del nero era pauroso , devo ancora spulciare tra le varie opzioni tipo local dimming ( che nn trovo ) ecc
 
per me i neri sono ottimi

Uhm.. ne sei sicuro? Magari appena acquistata fa questa impressione.. ma sono molto scettico. Da oltre 6 anni non ho mai visto dei bei neri nelle tv. Alcuni hanno pure l'effetto contrario opposto: neri troppo neri, che finiscono per creare dei "buchi" nelle immagini, con un contrasto complessivo del quadro davvero troppo acceso ed innaturale...
 
Ma le chiazze qua e là non c'entra con il nero. Quello che hai descritto dovrebbe essere il clouding fasce di luce che rovinano l'uniformità del pannello e nei neri si vede molto.

Di solito i Samsung sono ottimi dell'uniformità del pannello. Da quello che costa meno a quello che costa di più mediamente non hai problemi.
 
...i neri come sono? Ho avuto tanti altri modelli (samsung e sony) e tutti, chi più e chi meno, soffrono tantissimo il video nero...[CUT]

Non confondere il sistema FALD dei samsung con quello dei sony. Nelle scene totalmente al buio i sony sono ottimi (per quello che può fare un lcd si intende). Non c'è il fastidioso problema che affligge la serie Q samsung per capirci dove se vedi un cielo stellato, il sistema mangia letteralmente le stelle. Nel sony è tutto meglio calibrato e al massimo vedi un leggerissimo grigio invece del nero. Ma questo è frutto di una sapiente manipolazione dell'immagine e del sistema FALD, per non creare il problema che ti dicevo.
Se invece vuoi il top del nero devi orientanti, per il momento, solo su di un oled.

PS. Parere del tutto personale si intende e possiedo una serie XE. Presumo che l'XG sia la stessa cosa...anzi meglio visto il migliore processore video.
 
Ultima modifica:
Io possiedo un 55xg9505 e ti posso dire che i neri sono ottimi...e non ci sono "stelle mangiate'...
Avevo fatto subito la prova con Gravity in Bd ed è stato uno spettacolo.
I neri degli Oled sono oggettivamente migliori..ma stiamo parlando di un un'altra tecnologia che ha altre frecce al suo arco.
Il led fald di Sony ha altrettante frecce...ed a mio parere e' ancora la scelta migliore per chi vuole il miglior moto sulla piazza e la migliore tecnologia su fonti non 4k( assodato che in 4k il tv è mostruoso).
Quindi se non sei Oled oriented...vai tranquillo.
 
Infatti confermo e mi riferivo proprio a Gravity per le stelle :). Ho avuto modo di vedere un XG95 in azione ed ha un livello di nero molto buono per essere un lcd come sicuramente lo avrà anche l'XG90 presumo visto che sono della stessa famiglia.
 
Ultima modifica:
ma la qualità del nero intendete il contrasto?

Qui si sta mischiando un pò tutto. La qualità non è solo il livello di nero.
Il movimento, la profondità d'immagine, upscaling in base al contenuto. Poi certo essendo un pannello VA non avremo un contrasto 1000:1 ma sicuramente un contrasto da circa 4000:1 in su, e vale per tutti i pannelli VA. La parte Local Dimming FALD è quella che se gestita male o ha poche zone di illuminazione si potrebbe mangiare le stelle :) o creare qualche bagliore non desiderato.
 
Ultima modifica:
Top