Nuovi Sony bravia al CES 2014

Visualizza allegato 21495

questo è il W95? fatemi capire cosa gli manca? mi sembra buono il contrasto

E va bhe a luci accese son tutti belli i tv ,comunque io continuo a ripetere che è una questione di gusti .

Ho letto con molta passione il 90% delle pagine di questa discussione e dico solo una parola, sony quest'anno sei una delusione completa...E come se Samsung sul suo nuovo S5 montasse un IPS invece del SuperAmoled del S4...
Ma come si fa a fare 10 passi indietro e svalutare una super Tv com'era quella dell'anno scorso il 905???
Mamma mia ho visto pr..........[CUT]

Per me un oled può anche essere migliore di tutti i led ,e ci mancherebbe,ma per me può stare bene dove sta finche mantiene tutti i difetti degli oled ,compreso lo stampaggio..

Poi l'esempio ips e amoled ,si qualitativamente l'amoled è superiore ma sai con l'ips quante bestemmie ti risparmi ?visto che lo schermo non si stampa? Infatti i possessori dei Sony non hanno mai lamentato questo problema ,mentre tutti i possessori amoled (io compreso ) stanno ancora nominando tutto il calendario. Per questo non esiste lo schermo perfetto ,solo il più vicino alle proprie esigenze.

Ultima modifica:
Purtroppo non ho ancora avuto modo di valutare il w955 perchè al mio mediaworld per ora non ne hanno ancora esposto uno.
Ma ultimamente mi sto anche interessndo all'X9 del 2014.
Premesso che userei più che altro la TV per la riproduzione di contenuto FULL HD(da file mkv usb, da BR, e da Playstation 4) sto guardando con interesse anche alle TV 4k.

Qualche settimana fa da mediaworld c'era una PS4 collegata all'X9 del 2013 e la resa a video in termini di risoluzione era davvero magnifica. Ovviamente il segnale veniva upscalato in 4K perchè Ps4 esce in FULL HD(li era mostrato Killzone shadow fall). E la resa rispetto ad un "normale" 55" FULL HD era davvero migliore.

Per cui, potendomelo permettere, valuterò l'acquisto di un Sony 4K della gamma 2014. Ma secondo voi quando usciranno sul mercato i 4k 2014? Per maggio saranno disponibili? In giro leggo genericamente primavera 2014. Perchè vorrei approfittare delle classiche offerte che mediaworld di sicuro farà in occasione dei prossimi mondiali.

Ultima modifica:
Con tutto il rispetto:

Una delusione completa???

Potevi almeno aggiungere un "a mio parere" .. sarebbe stato più saggio...

Solo perchè hanno utilizzato pannelli IPS (come hanno fatto anche lo scorso anno del resto) Sony sarebbe un fallimento?

LG che facciamo, la facciamo chiudere subito allora...?!

Mi chiedo: L'hai mai vist..........[CUT]

Mauro a me il pannello di quest'anno non piace punto e basta.
Sony ha fatto un mezzo flop punto è basta.
A te piace l'IPS??? a me fa completamente schifo.
Il vantaggio del IPS sul VA???? si c'è un grosso vantaggio e non è poco e si chiama occhialini passivi, senza rotture di balls sulle batterie e i senza spegni e riaccendi, e senza mal di testa e non è poco... poi per il resto a me la puoi raccontare come vuoi, il nero assoluto su un tv del 2014 secondo il mio modesto parere è il 70% di un tv e sulla sua qualità compreso l'uniformità del pannello che a guardare quella del 955 mi lascia basito per la scarsa qualità che appunto ha... per il resto è tutta fuffa compreso che si sente bene ecc ecc...

Rispetto comunque comunque chi preferisce l'IPS rispetto al VA, perchè probabilmente ci sono scelte soggettive a prescindere se il nero e migliore o no.

Detto questo il 905 è assolutamente migliore del 955 ed è inutile che continuate a barca menare che il contrasto o questo o quello perchè vi ricordo che non per nulla costa qualcosa come 1000 euro in meno dell'anno scorso ed un motivo ci sarà o no???
Detto questo siete liberi giustamente di obiettare quello che ho scritto ma i miei occhi quando li vedono vicini dicono un'altra cosa, aloha... :-)

P.S parentesi LG
Dimenticavo, LG continua a scegliere IPS???? sono affari loro infatti basta guardare le recensioni in giro per il mondo di che cosa dicono dei pannelli che LG monta nei loro TV!!
L'unico tv di LG che comprerei ora come ora si chiama solo OLED, ma forse nemmeno quello perchè curvo a me non piace, per il resto invece secondo me appunto perchè monta un oled è un tv eccezionale!

Ultima modifica:
io so solo che ho fatto prenotare il 55W95 al negozio da un amico prima di vedere tutte ste porcherie e ora mi ritrovo con tv di 1800€ in arrivo e non sapere cosa farne .... li ha un 55w805 contro quello almeno vince il 55w95 ? ho prendo il 46w9 aiuto :cry:
a fine aprile mi sposo devo prendere ora un tv :ave::muro:

Bla bla bla 85 ho visto da un'amico il w905 spettacolare! Lascia perdere w805 w955 sono pannelli IPS contrasto e livello del nero mediocre, per come la penso io i pannelli IPS sono ottimi su dispositivi mobili ma non per i tv... Corri a prendere un w905 meglio da 55 e per qualche anno sei a posto ;)

io so solo che ho fatto prenotare il 55W95 al negozio da un amico prima di vedere tutte ste porcherie e ora mi ritrovo con tv di 1800€ in arrivo e non sapere cosa farne .... li ha un 55w805 contro quello almeno vince il 55w95 ? ho prendo il 46w9 aiuto :cry:
a fine aprile mi sposo devo prendere ora un tv :ave::muro:

Io prenderei il w9 ,pur essendo più piccolo. Ma valuta sempre l'uso ,se vuoi il massimo come qualità d'immagine prendi il w9 ,se vuoi un tv tutto fare per la famiglia è per risparmiare qualcosina (visto il polliciaggio ) valuterei anche il w829..w955 se ti piacciono gli ips ,il tv deve piacere a te non ad altri.

Obiettivamente ,come ripeto da mesi ormai,il w9 è il miglior led in circolazione ma non è da tutti e poi dipende dalle esigenze.anche a me gli ips non piacciono e non comprerei un tv ips ,ma non per questo bisogna demonizzare gli utenti a cui piacciono , a ognuno i suoi gusti..

Ultima modifica:
Io prenderei il w9 ,pur essendo più piccolo. Ma valuta sempre l'uso ,se vuoi il massimo come qualità d'immagine prendi il w9 ,se vuoi un tv tutto fare per la famiglia è per risparmiare qualcosina (visto il polliciaggio ) valuterei anche il w829..w955 se ti piacciono gli ips ,il tv deve piacere a te non ad altri.

Obiettivamente ,come ripeto da mes..........[CUT]
Grazie mille diciamo che io Nn amo guardare la TV a luce spenta e poi odio il 3d attivo quindi credo che questo IPS può essere buono per me considerando pure che io a casa ora ho un 37s5600

Ultima modifica:
Quest'anno su i Sony bisogna fare 2 considerazioni che haimè hanno 2 risposte poco confortanti.
La prima e che a chi piace il nero e la qualità spettacolare dell'immagine si dovrà per forza rivolgere al W9 mentre chi invece preferirà gli occhiali passivi perchè "odia" l'attivo si dovrà per forza rivolgere al nuovo neonato W955 perdendo naturalmente quello che il W9 sul nero e sulla qualità d'immagine è in grado di dare.
Non c'è secondo me purtroppo una risposta per avere la certezza di avere quello che si vuole perchè il W9 da gli occhiali attivi ma gli occhiali attivi sono abbastanza snobbati per una buona parte di persone compreso me,mentre il W955 da la certezza che con gli occhiali passivi si abbia una visione meno affaticante e totale assenza o quasi di cross talking cosa che purtroppo l'attivo e spesso affetto perdendo però quella profondità del nero e dell'uniformità del pannello che ho visto bene sul 955 che è un miraggio.
Quindi concordo anche io che chi non importerà il 3D punterà dritto dritto sul W9 chi invece prediligerà il compromesso sul 3D passivo e sul resto andrà di W955.

Il w9 è fuori produzione non può essere considerato alternativa al w955. Se uno non vuole il pannello IPS si prende il w829 e risparmia pure in botto. Ovviamente parlo del pannello da 50'', il più curato.

Ultima modifica:
Il w9 è fuori produzione non può essere considerato alternativa al w955. Se uno non vuole il pannello IPS si prende il w829 e risparmia pure in botto. Ovviamente parlo del pannello da 50'', il più curato.

Finché se ne trovano in giro é una degnissima alternativa (io che sono PRO nero profondo non me lo sono fatto scappare!).
Dopo ovvio che quando non ce ne saranno piú molti si mangeranno le mani e la rosa si stringerà.

Finché se ne trovano in giro é una degnissima alternativa (io che sono PRO nero profondo non me lo sono fatto scappare!).
Dopo ovvio che quando non ce ne saranno piú molti si mangeranno le mani e la rosa si stringerà.

quasi quasi ne comprono un altro e lo rivendo tra 6 mesi a 250€ in + :D

Da Emidio Frattaroli sulla nuova gamma TV Sony:

Lì c'erano solo alcuni TV. Ad esempio, mancava completamente la serie X85 a risoluzione 4K. Dei full HD, ho misurato il 65 della serie W95 e il 60 della serie W85 e le differenze ci sono eccome, sia nella retroilluminazione che nel pannello vero e proprio.

Emidio

Quando parla di retroilluminazione e del pannello quali differenze avrà mai visto di così eclatanti tra il W85 e il W95????
a cosa pensate che si sia riferito???
Dai vediamo chi indovina... :D

Secondo me Sony quest'anno ha puntato in prevalenza sul 4K e visti i prezzi che costano ancora troppo questi di Sony stanno andando a farfalle...

E quindi mi sa che samsung quest'anno fa le scarpe un pò a tutti...

LG presenta la nuova serie:

Tutti ma proprio tutti IPS,questi si che capiscono come si fanno i TV!!!
A parte l'OLED secondo me questi sul FullHD e sul Led non vogliono investire più na lira,ormai bisogna rassegnarsi....

Ultima modifica:
@Pellizza
È anche giusto ricordare che questa è una discussione Sony e quindi si parla di Sony. Poi sinceramente ,ad oggi,degne rivali (qualitativamente parlando) non ne vedo.
@molotino
Samsung fa le scarpe a tutti? Sony sta vendendo più 4k di tutti e ,proprio grazie ai 4k,stanno recuperando nel settore tv...

Ultima modifica:
@molotino
Samsung fa le scarpe a tutti? Sony sta vendendo più 4k di tutti e ,proprio grazie ai 4k,stanno recuperando nel settore tv...

Si eccome no infatti basta andare in giro per i centri commmerciali e fanno la ressa per spendere 5000 euro per un Tv 4K della Sony...
Ma te quando scrivi sai quello che scrivi???
Io parlo di line up di Samsung e di qualità di pannelli non ho mai parlato di vendite e non sono bimbo minkia di Samsung.
Poi se a te ti racontano che Sony vende i 4K sulla luna sei libero di crederci...
Io se avessi 5000 euro da buttare fuori dalla finestra manco morto prenderei un 4K e per farne cosa???
Ha si a casa o il 4K ma sai guardo il grande fratello in SD...

Se avessi 5000 euro da spendere per un buon TV li spenderei solo ed esclusivamente per un un OLED!
ciao :-)

Ultima modifica:
grazie a tutti per i vostri pensieri cmq io avrei deciso per W95 ( bella estetica, buon audio, 3D passivo, webcam, più che buona qualità immagine) poi lo fatto ordinare apposta al negozio di un amico quindi non voglio fare brutta figura.... cmq io ho il mobile basso della parete attrezzata con il lato verso il muro con i led (con regolazione colore e luminosità) aiuta a risolvere il "problema" del nero?

Ultima modifica:
E' anche giusto ricordare che non si vive solo di sony , se quest'anno per motivi diversi han cannato...si guarda altrove
E' anche giusto ricordare che si sta scrivendo nel thread "Nuovi Sony bravia al CES 2014", di conseguenza chi legge e scrive qui è perchè probabilmente è interessato ai modelli Sony, per guardare altrove esiste una sezione consigli per gli acquisti ;)

@ Manuele890 il mio post sembra la copia del tuo....ma giuro che l'ho letto solo dopo aver scritto il mio :cool:

@ bla bla bla 85 il "problema" del nero con una parete di led luminosi non lo risolvi, al max lo nascondi un pochino per via delle luci che camufferebbero eventuale scarsità del nero...risolvere il problema significa non prendere pannelli IPS...detto questo...goditi la TV perchè sicuramente ti piacerà nonostante su questo thread non sia vista di buon occhio ;)

Ultima modifica: