Nuovi Sony bravia al CES 2014

sono la stessa tv inteso come w805 modello 2013 e w828 modello 2014? la "b" sta per black la "S" sta per silver quindi non la considero....a me non sembra però...perchè sui tagli superiori al 42 i modelli 828 hanno 3d attivo rispetto alle tv w805 dello scorso anno che avevano 3d passivo

il sol fatto che il 42 monti un pannello diverso dal 50 come si dice qui e che tra i vari modelli della serei 8 cambi il motion flow, fa capire coem Sony quest'anno stia riciclando i fondi di magazzino.PER carita e' sicuramente un buon tv per la fascia di prezzo considerando quanto vengono i tv serie H di samsung ( praticamente il doppio di prezzo ) ma questa operazione e' davvero infame per un marchio come Sony.

Quindi i 42 con 3D passino saranno IPS? Che confusione. Io devo prendere il tv per la casetta nuova e non so cosa fare. Per non parlare delle altre marche che non si sa niente. Almeno sony si muove

Mah...un po' vaga come recensione...in genere Dday qualifica meglio la qualitò di un tv.
In questo caso i pareri, secondo me, vanno un po' presi con le pinze. Il W805b è sicuramente migliore in termini di nero rispetto alla serie 2013 W8 e quest'ultima soffriva anche lei dei leggeri problemi evidenziati . La scattosità c'è sempre stata sui tv non t..........[CUT]

Su questo vi posso rassicurare... lo scatolotto è piccolo... direi la meta di quello di wii u/360 secondo tipo...

Ma alla fine quando sarà disponibile la nuova serie X9? Il primo post dice "POST AGGIORNATO CON RELEASE ITALIANA" ma io di date non ne vedo...

Ultima modifica:
Letta la recensione di Dday.it. Mi ha lasciato un po' interdetto...al contrario di tutte le altre testate si mette un po' fuori dal coro ma non si capisce bene il perchè. Mi aspettavo di leggere qualcosa del tipo:"rapporto qualità prezzo incredibile" e invece nulla. Tanto alla fine siamo sempre noi che dobbiamo giusdicare.
:confused:

Si va beh, quel tipo di recensioni senza nemmeno qualche straccio di misura a supporto,
lasciano il tempo che trovano, ne più ne meno che un parere personale come ne trovi tanti altri qui.

Si va beh, quel tipo di recensioni senza nemmeno qualche straccio di misura a supporto,
lasciano il tempo che trovano, ne più ne meno che un parere personale come ne trovi tanti altri qui.
Si in effetti oltre a frasi un tantino generiche del tipo "... in confronto al riferimento..." riguardanti i grigi e lo spazio colore non si capisce se abbiano effettivamente misurato qualcosa e come.
Dico la verità, non so se sono stato malizioso io :D e non vorrei pure essere troppo superficiale, ma la prima cosa che mi è venuta da pensare dopo aver letto la prova su DDay è stata: questo ha appena finito di leggere la recensione su HDTVTEST...

Ma ancora nessuno ha acquistato un 42w705? Questo mese dovrebbe arrivare il 42w829 ma non credo lo recensiscano ,visto che lo hanno già fatto con il fratello maggiore..

Ho letto con molta passione il 90% delle pagine di questa discussione e dico solo una parola, sony quest'anno sei una delusione completa...E come se Samsung sul suo nuovo S5 montasse un IPS invece del SuperAmoled del S4...
Ma come si fa a fare 10 passi indietro e svalutare una super Tv com'era quella dell'anno scorso il 905???
Mamma mia ho visto proprio oggi il 955 da 55 Pollici al mediaWorld e dire che è una cosa orribile è poco...
Pensare che leggo qui che c'è chi è ancora convinto che l'IPS possa essere migliore del VA...
Ma perchè pensate che un OLED possa essere migliore di tutti i Led??? quando vedo un OLED io vedo un nero quasi assoluto,quando vedo un 905 vedo un nero che non ci va nemmeno vicino al'Oled ma tutto sommato è un nero molto convincente, ma quando vedo il nero del'IPS mi viene male solo a vederlo sembra un incrocio di grigio/nero lavato con il Dash...
Ma dai ragazzi se dovete e se avete la possibilità di prendere un Tv nuovo andate a recuperarvi un 905 finchè potete perchè il marketing di Sony quest'anno per la nuova serie 900 ha deciso per il suicidio di massa...
Al massimo se proprio dovete andate sul 828 che per lo meno il nero si avvicina al quello del 905...

Ultima modifica:
Con tutto il rispetto:

Una delusione completa???

Potevi almeno aggiungere un "a mio parere" .. sarebbe stato più saggio...

Solo perchè hanno utilizzato pannelli IPS (come hanno fatto anche lo scorso anno del resto) Sony sarebbe un fallimento?

LG che facciamo, la facciamo chiudere subito allora...?!

Mi chiedo: L'hai mai vista dal vivo SERIAMENTE la differenza prestazionale tra un pannello IPS ed un VA?

Perchè da come dici mi sembra di capire che le tue valutazioni siano state fatte in cc e non so con quali regolazioni e/o con quale persona teoricamente competente che potesse spiegarti le differenze

Parliamo di livello del nero e basta allora perchè i vantaggi dei VA si limitano a quello...punto

Sul livello del nero siamo d'accordissimo ma per tutto il resto, te lo dico a ragion veduta, ad oggi, non c'è il minimo paragone...meglio IPS in tutto.

Ultima modifica:
sono d'accordo. Da quello che ho visto il W955 regge molto bene il confronto. Parliamo comunque di un tv di fascia alta e, personalmente, nonostante tutto quello che si è detto, lo preferirei comunque alla concorrenza attuale ( es. Samgung 55F8000 ). Da vedere come sarà la nuova serie H di Samsung , che però andrà confrontata anche in base al prezzo ( che nel W955 resta competitivo ).

Io invece sto cercando info sul nuovo 60W855 che, da come ho letto sui forum, sembra comunque inferiore al 65W855 del 2013.

Parliamo di livello del nero e basta allora perchè i vantaggi dei VA si limitano a quello...punto
E dici poco,
parli del nero come se fosse uno dei tanti parametri da mischiare con tutti gli altri per ottenere il valore di
una Tv, ma non ė così a mio modo di vedere, il livello del nero per un appassionato ricopre un ruolo importantissimo.
Perché tutto il clamore intorno ai Jvc, Kuro, zt60, Oled, principalmente per la qualità del loro nero.