Nuovi Sony bravia al CES 2014

Ragazzi che ne dite di riportare la discussione sui binari? Ho letto le ultime pagine ed è molto probabile che gli animi si siano accesi per una serie di equivoci. Torniamo a parlare di tv, una cosa che sicuramente accomuna tutti noi.
Io vorrei prendere questo benedetto 50w828, posso sapere da chi lo ha già acquistato se la storia dei rossi e dei blu sottosaturi è così evidente? non c'è nessun modo per gestire il problema nelle impostazioni? Mi è sembrato di vedere nel manuale che ci sia la gestione del rosso ad esempio...
 
Perchè vuoi dei settaggi che tolgano il meglio? Così ti rimane una tele inguardabile!!:D

Scherzi a parte, non credo nessuno sia possessore del w95 qui dentro. Forse puoi trovare qualcosa su qualche forum straniero. Anzi penso che in molti siano ansiosi di sentire un po' di opinioni dal vivo in merito al tuo prossimi nuovo tv.
POsta subito le tue impressioni mi raccomando.
 
Allora,cerco ancora di spiegare ancora una volta visto che continuo ad essere frainteso:
Sony come lo si è già capito sta puntanto quasi tutto sul segmento 4K e io sinceramente non lo capisco e personalmente non lo tollero, perchè lo faccia sono affari suoi e sicuramente avrà i suoi buoni motivi.
Partendo dal presupposto che se anche voglio un Tv migliore del W95 di quest'anno e anche potendo ripiegare su un "piccolo" 55 pollici 4K la vedo comunque una spesa inutile perchè sappiamo benissimo che contenuti 4K in questo momento e uguale o quasi ZERO!
Poi già per godere appieno di un 4K dovrei stare a circa 2 metri che faccio con un 55 mi metto a 1 metro a guardare il TV???

Ammesso ma non concesso che Sony abbia puntato sui 4K quello che non mi va giù e perchè abbia impoverito un segmento che sarà anche super affollato sui FullHD ma è anche vero che se vuoi un buon TV FullHD sopra i 50 Pollici sei sopra i 1500 euro e quindi non è proprio un segmento così superficiale da essere snobbato da un anno all'altro e infatti vedi Samsung che non sono scemi hanno anche loro la lineup 4K ma non hanno snobbato con pannelli IPS la fascia da più di 1500 euro in su come ha fatto quest'anno Sony...
Probabilmente hanno preferito dirottare i loro investimenti sul 4K e qui si può anche capire e da un lato può anche fare piacere perchè è giusto che sia così nella vita sulla tecnologia se stai indietro poi sei morto, ma poi però mi seghi la fascia medio alta e me la mortifichi un pò come fa LG (ma loro lo fanno sempre e quindi non sorprende) con pannelli che saranno anche buoni per carità ma non hanno nulla a che vedere con la serie 905 dell'anno scorso.
Quindi concludendo per buona pace di tutti quest'anno questi ci sono e questi bisogna tenersi, ma vedere che un Tv da 1000 euro come il modello 828 abbia un nero migliore del W95 fa una certa rabbia e sfido chiunque (a parte i PRO IPS) a dire che siano migliori sopratutto sull'uniformità del pannello e sulle misure del nero che da quello che ho visto si sono quasi quadruplicate!!!

Chiudo anche sul discorso delle polemiche, quando su un forum non si è daccordo su taluni aspetti è normale poi che si finisce sul beccarsi, però io posso anche contestare duramente certi commenti ma per lo meno non finisco mai col offendere nessuno e me ne riguardo anche da farlo anche perchè per una linea di Tv come questa che ha fatto Sony quest'anno non ne vale neanche la pena...
Ciao. :-)
 
Ultima modifica:
...come sempre mitico forum e ottima discussione !!!!


ma raga, 90 pagine come faccio a leggerle ? chi ci da un aiuto a noi inesperti ?


RIASSUMENDO vediamo se ho capito bene ?

W7 uguale al vecchio W6 ma con 4 hdmi e 2 usb ! ma senza motioflow quindi scattoso

w8 pare 40'' senza motionflow gli altri si , conferma ? pare problemi con rosso o blu ?

w9 delusione (forse ips) e molto meglio vecchio W905


che dite? attendo lumi da voi mega esperti ?



raga aperte io:

discussione ufficiale W8 :

http://www.avmagazine.it/forum/107-...3201-sony-serie-w8-2014-discussione-ufficiale


discussione ufficiale W7

http://www.avmagazine.it/forum/107-...3202-sony-serie-w7-2014-discussione-ufficiale

cosi chi li acquista puo incominciare a postare li , che dite ? ciaoooo




grazieeeee
 
Ultima modifica:
Coem ha gia detto Francis, si e' capito subito dalla presentazione che Sony ha spostato tutto sui 4k.A partire dal taglio di prezzi dei full hd, alla scelta dei tagli, pannelli differenti anche nella stessa serie.Tutto cio ha dato l'impressione che stesse svuotando il magazzino.La prima recensione di Trusted lasciava ben sperare , poi son arrivate le altre ed han evidenziato difetti che rendono questa line up 2014 nel w955 inferiore e nella serie w8xx migliore ma non eclatante ma con un ottimo prezzo accessibile.LE recesioni di trusted sono dal mio punto di vista leggermente inattendibili, l'ultima sul samsung 65 pollici 10/10.Ora 10 a un tv lcd ? Bah.Molti utenti han chiesto se valeva la pena investire in un Sony ques'tanno.Io mi sono limitato semplicemente a dire di aspettare anche le altre marche per avere un quadro completo e fare la scelta migliore, in quanto i soldi sono soldi.Se questo ha generato sclero e pazzia in un utente non posso farci nulla.Non eiste solo sony, non esiste solo Samsung etc.. esitono vari marchi.Qui si parla della line up 2014 di sony ed e' lecito confrontare i risultati anche con altri brand al fine di trarre le conclusioni piu' corrette.
 
Ho appena letto l'articolo di Emidio Frattaroli dedicato ai nuovi sony 2014 e sono molto perplesso per il suo apprezzamento del 65w955, possibile che abbia un contrasto migliore del 55w955? A occhio nudo il 50w828 lavora sul nero in modo molto più gradevole rispetto al 55w955 (in ambiente illuminato da neon, al buio la differenza sarà ancora più marcata)
 
@ Manule890

Ritengo che scrivendo con uno smartphone tu non abbia acquistato anche l'App che ti consenta di scrivere su questo Forum con l'educazione richiesta, un linguaggio come il tuo non è assolutamente consentito.

Ora bannatemi pure
Bannarti, questa volta no, magari alla prossima se ne darai l'occasione, per ora il tuo Account è sospeso a tempo indeterminato, per la riattivazione dovrai scrivermi un MP in cui spiegherai perchè hai ritenuto di poter violare così platealmente il regolamento e dichiarare anche la tua volontà di chiedere scusa all'iscritto cui hai mancato di rispetto appena verrà riattivato il tuo account.

Un chiarimento, visto che parli di OT, questa non è una Discussione Ufficiale, pertanto è perfettamente legittimo fare confronti con altri prodotti di altre marche.
 
Oggi ho visto bene il W819 e ho capito perché lo fanno pagare come il W828 , nonostante quest'ultimo gli sia superiore : il design in grigio / metallo è oggettivamente più fine e di arredo.

Insomma, riassumendo, quest'anno sui sony full HD è andata male ma chissà com'è , neanche i Samsung promettono meglio ( secondo quello che ho letto rischiano di esserci innovazioni solo a livello di design...nel video nessuna novità ). Chi può prenda al volo gli ultimo 55W905, mi sa che un tv così non lo vediamo per un bel po'...
 
@Kronk
Guarda anche io ho letto Frattaroli e diverse sue affermazioni "in tutti i casi ho potuto riscontrare prestazioni ottime e in alcuni casi addirittura eccellenti" mi sono parse in generale una apertura verso la qualità della serie 2014 sony che finora non sta riscuotendo (tra gli appassionati del settore, che incidono sulle percentuali di vendita molto poco, secondo me) grande successo (per colpa del top di gamma). Sarebbe un vero peccato se a conti fatti la serie w955 non solo non fosse all'altezza della w905 ma che non gli si avvicinasse manco di striscio. Anche perchè per chi volesse acquistare sarebbe arduo dover trovare un tv fuori produzione. Un po' spero che Emidio trovi una qualche funzione "segreta" che trasformi il nero ips in nero pece!:eek:
 
@Kronk
Guarda anche io ho letto Frattaroli e diverse sue affermazioni "in tutti i casi ho potuto riscontrare prestazioni ottime e in alcuni casi addirittura eccellenti" mi sono parse in generale una apertura verso la qualità della serie 2014 sony che finora non sta riscuotendo (tra gli appassionati del settore, che incidono sulle p..........[CUT]

Ma di che modello è che stai parlando?
 
Perchè vuoi dei settaggi che tolgano il meglio? Così ti rimane una tele inguardabile!!:D

Scherzi a parte, non credo nessuno sia possessore del w95 qui dentro. Forse puoi trovare qualcosa su qualche forum straniero. Anzi penso che in molti siano ansiosi di sentire un po' di opinioni dal vivo in merito al tuo prossimi nuovo tv.
POsta subito l..........[CUT]
Diciamo che appena arriva lo vedrò poco perche come già detto lo prendo per il matrimonio che farò a fine aprile ....cmq oggi finalmente lo potuto vedere da vicino al MW effettivamente e neri Nn sono come il w9 però tutta sta gran da differenza Nn c'è almeno a parere mio anzi di più ha colori più brillanti bel 3d passivo e bella risposta dei vari menu multimediali e audio bello forte ....
Diciamo che per come era stato descritto ero preoccupatissimo ora sono molto molto più sereno :D
 
per chi fosse interessato mi è arrivata la mail che da TRONY (almeno in quello della mia città) finanziamento ad interessi ZERO su tutta la gamma SONY 2013 e 2014 dal 13 marzo al 14 aprile a partire dal taglio 40" in su

edit la mail parla di W7,W8 , W9 w X9
 
Ultima modifica:
Diciamo che per come era stato descritto ero preoccupatissimo ora sono molto molto più sere

Complimenti per il tuo acquisto,anche io i Tv li ho visti vicino ed essendo abituato al 905 il mio occhio probabilmente più allenato ha notato differenze che non sono marginali, c'è da dire che comunque un confronto fatto in un centro commerciale non ha molto senso.
Io a casa ho anche un LG con pannello IPS (lo usa mia mamma) e quando passo da una stanza all'altra c'è poco da fare ma le differenze le noto subito, l'unica cosa che invidio al LG e ai pannelli IPS sono appunto gli occhialini passivi dove anche dopo 3 ore non stancano mai quanto quelli attivi.
Riguardo al discorso dei colori brillanti io ci andrei cauto,questa storia dei colori brillanti è una mezza leggenda metropolitana,un 905 ben tarato ha dei colori fantastici e non sono per niente smorti,ma ti ripeto il 905 per dare il massimo del suo potenziale va tarato come si deve e al centro commerciale con il demo Triluminos non dice la verità...
L'importante e che tu sia contento del tuo acquisto,conta che con quel chassis che hanno scelto quest'anno l'audio dovrebbe essere migliorato e non di poco e almeno più accetabile del 905.
Quando puoi e se puoi dacci le tue impressioni sull'uniformità del pannello (parlo di clouding) e della profondità del nero,anche se fare confronti indiretti diventa difficile, e se hai voglia posta qualche foto in ambiente oscurato,grazie. :-)


Si quello lo avevo letto e postato anche io ma sulle differenze del VA vs IPS le ha viste anche lui, e le ha definite ben visibili per la differenza tra l'uno e l'altro naturalmente a favore del VA.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma se il w955 fosse stato full led, avrebbe potuto competere con il nero dei pannelli va, o l'ips è a prescindere inferiore sotto quest'aspetto?
 
Pannello AUO anche per il 42W829B con 3D passivo (T420HVJ02-0)

9301d1395429852-kdl-50w815b-uploadfromtaptalk1395429853373.jpg
 
ragazzi quale sarebbe la differenza tra il 42w428 e 42w429? lasciando stare la "B" che sta per black?

cmq pannello auo è un VA giusto? quindi no ips?
 
Top