• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi schermi alto contrasto HCS - Skyline

Buongiorno a tutti,

Essendo un neofita del mondo della videoproiezione, vorrei porvi una domanda:

In un ambiente non trattato, con pareti bianche, quale upgrade dovrebbe garantire dei miglioramenti più evidenti? un telo come lo skyline oppure un processore video come il Lumagen?

Grazie in anticipo per le vostre risposte

:D

Quella di ALE77 può sembrare una battuta, ma se anche prendi uno schermo ad alto contrasto e non tratti un minimo l'ambiente non aspettarti miracoli imho...

Magari potessi, e risparmierei un bel pò di soldini :)
L' unico stratagemma che ho potuto adottare è stato quello di mettere un bel tappetone sul pavimento.

Comunque gli schermi ad alto contrasto in caso di ambiente non oscurabile fanno sicuramente il loro...certo, non puoi aspettarti un contrasto come se avessi stanza oscurata...

Io ad esempio ho un Black Diamond e se guardo con luce appena soffusa l'immagine è guardabile, certo poi se spengo tutto sono nel buio ed è un'altra cosa onestamente

Insomma, sarebbe meglio valutare il prodotto con i propri occhi....sia lo skyline che il lumagen (tutti e due nun se pò ffa, per il momento)
Grazie comunque, Daniel

Per me sulla carta per le tue esigenze prenderei prima uno schermo ad alto contrasto, almeno riduci un po' le riflessioni ambientali

Salve, non sono un grande esperto di schermi. Possiedo un classico Adeo bianco a guadagno 1 o 1.2 non ricordo esattamente.
Utilizzo il proiettore (Epson TW8100) in ambiente living che non posso trattare in alcun modo.
Si tratta di un ambiente quasi completamente verniciato di bianco.
Credo sia venuto il momento(probabilmente potevo farlo molto prima) di migliorare la situazione sia a luci completamente spente(è la cosa che mi interessa principalmente) ma anche in condizioni di illuminazione bassa. Serve un upgrade di schermo.
La domanda che faccio è: Gli schermi Skyline, che ho già visto in azione qualche volta, sono i migliori per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo? Sò che esistono anche altri prodotti con pro e contro, ma sono più costosi in linea di massima?
Meglio rimanere sulla famiglia Skyline?
Saluti

Tra un po' entrero' anch'io nella famiglia dei teli ad alto contrasto (arrivo da tre schermi con tela tradizionale).....cosi' potro' anche sopperire a vpr con livello del nero inferiori ai jvc :D

Saluti gil

Si, proprio lui....
Speriamo che ,come mi hai detto qualche giorno fa, si eliminano quel po' di riflessioni rimaste massimizzando il contrasto percepito...

Praticamente me l'hai messa tu la pulce nell'orecchio...:p

Saluti gil

Veramente io parlavo per il BD dato che l' Atom non l'ho mai visto ma credo che il discorso valga anche per lui.
E non è solo questione di riflessioni (quelle non gli fanno nemmeno il solletico) ma proprio di blooming super contenuto che ti migliora esponenzialmente il nero e contrasto intrascena.