antonio75 ha detto:
Le foto sono solo indicative.
Ma se si pubblicano allora si parla anche di quelle, con tutti i pro (pochi) ed i contro (molti).
Oltre al fatto che, se non vado errato, chi ne ha inserite per primo, traendone conclusioni, sei stato tu che ora, dopo che io ed altri abbiamo fatto presente le possibili trappole in cui si può cadere, le trovi non necessarie.
Paolino mi ha preceduto nelle risposte.
Le prime foto , quelle con la stanza illuminata, sono proprio un esempio di quanto avevo scritto io all'inizio.
Se notate, l'immagine sullo schermo è praticamente bruciata, che vuol dire che la macchina ha fatto l'esposizione per l'ambiente, per cui lo ha "reso luminoso" più di quanto non fosse in realtà.
Se l'esposizione fosse stata fatta per rendere al meglio l'immagine sullo schermo tutto l'ambiente si sarebbe scurito di molto,
a parità di schermo.
Quindi il trarre giudizi su questa base è assolutamente fuorviante.
Se qualcuno vuole postare delle foto a supporto delle proprie impressioni è corretto che poi si possa obiettare su alcune conclusioni (errate) che ne derivano.
Che poi dal vivo sia un'altra cosa non lo metto in dubbio, ma se si usano certi argomenti si risponde a quegli argomenti.
Personalmente ho sempre sostenuto l'inutilità degli screen shot, ma se qualcuno li posta e trae conclusioni favorevoli (o sfavorevoli) in base agli stessi credo sia giusto verificare alcune premesse.
Non è il caso, comunque, di scaldarsi, ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni, se poi queste vanno contro i convincimenti di qualcuno sarà compito di quest'ultimo confutarle, possibilmente con argomenti tecnici.
Per quanto riguarda l'effetto placebo, tanto esecrato da alcuni in questo forum che lo considerano quasi un atto di lesa maestà, è perfettamente riconosciuto a livello scientifico, e qualsiasi test andrebbe sempre condotto in modo tale da non lasciare alcun dubbio in merito, oltre ad eseguire le prove in modo da non attribuire il minimo vantaggio o penalizzazione, anche involontariamente, a uno o più dei concorrenti.
Ultima cosa, se fornisci delle informazioni dovresti fornirle esatte.
Lo scrivere che "se non piace c'è sempre il diritto di recesso" è una verità molto parziale in quanto tale diritto esiste solo per gli acquisti fatti nei negozi non tradizionali, ovvero, per posta, on-line, vendite tv e simili, ossia in tutti quei casi in cui
l'acquirente non ha potuto vedere/provare di persona il prodotto, ma lo ha visto solo in foto.
In tutti gli altri casi non esiste (per legge), se poi il venditore vuole fare un cambio o restituire i soldi è solo bontà sua, non un obbligo di Legge.
Ciao