Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao tutti, premesso che vi seguo da molto tempo e che le vostre discussioni mi sono state di grande aiuto, volevo porvi questo quesito:

sono intenzionato ad acquistare il nuovo pioneer 50'' full hd versione elite(distanza di visione 2,60mt) e volevo collegarci un lettore blu ray, mi sapreste dire quale potrebbe essere la scelta migliore?

da quello che ho potuto capire,correggetemi se sbaglio, nessun lettore blu ray e' compatibile realmente con l'uscita hdmi 1.3(deep color etc..)

pedro75 ha detto:
da quello che ho potuto capire,correggetemi se sbaglio, nessun lettore blu ray e' compatibile realmente con l'uscita hdmi 1.3(deep color etc..)

La PS3 ha l'hdmi 1.3,mentre il blu ray pioneer,il sony e il panasonic hanno l'hdmi 1.2...ciaoooooooooo

Certo che cercare il deep color quando ancora non abbiamo risolto il problema dei microscatti nei film...:(

Ultima modifica:
hai perfettamente ragione,certamente che un plasma da 6000 euro penso che debba essere collegato ad una lettore che ne risalti tutte le caratteristiche, ovviamente il mio pensiero era rivolto a futuri lettori blu ray(denon pioneer)sperando che risolvano tutti i problemi

fabris66 ha detto:
Certo che cercare il deep color quando ancora non abbiamo risolto il problema dei microscatti nei film...:(

Beh, visto che siamo nel topic dedicato ai Pioneer il problema dei microscatti proprio non si pone visto che è già dalle serie precedenti che sono compatibili al 100% con i 24 fps con tanto di logo ;)

dove acquistare?

Sono anche io in attesa dei nuovi plasma FHD Pioneer. Visto che come riportato in più parti del forum è importante vedere il prodotto con i propri occhi... pensate che questi modelli un po' di nicchia saranno disponibili nei centri commerciali o bisognerà fare riferimento solo a particolari rivenditori autorizzati :confused:

Han Solo ha detto:
pensate che questi modelli un po' di nicchia saranno disponibili nei centri commerciali o bisognerà fare riferimento solo a particolari rivenditori autorizzati :confused:

dovrebbero essere disponibili solo c/o rivenditori autorizzati (non fosse altro che x il prezzo) ma ho imparato a non stupirmi più di nulla :D

Purtroppo questi nuovi Pioneer accettano perfettamente il 24p ma sono anche perfettamente incompatibili col mio portafogli...:(

Bravo Fabris

Ti chiedo scusa, anche perchè da quanto affermi, mi sembra di aver capito che se il fullHD costasse meno, tu lo prenderesti al volo, ma chi vende a 8.000€ da noi e a 4.000€ in altre parti del mondo, si merita di perdere essenzialmente dei clienti.......e mi si scusi se è poco.

Fabry pensa che anche chi ha un 435 (!!! si non è un errore) ha il PureCInema e percui addio microscatti.
Poi ci si chiede perchè i plasma Pioneer sono sempre costati molto....

Infatti Amg, preferisco di gran lunga prendere un Tv (Pioneer) nel cui forum si discute magari del costo eccessivo senza mettere mai in dubbio le sue qualità piuttosto che prendere un Tv tipo il Samsung serie M (senza polemiche, è per fare un esempio) in cui ci sono più di 5.000 post dedicati quasi esclusivamente a come risolvere i problemi di questo tv, senza contare il fatto che cmq i 2 sono su pianeti completamente differenti.

bye bye

Di tutte le discussioni Pioneer i problemi di questi pannelli (problemi individuali dovuti a difetti) li puoi contare su una mano.
Se poi ci mettiamo la qualità indiscussa dei "vecchi" e di certo anche di questi nuovi in uscita....
Pero' come tu hai fatto giustamente notare, certe discussione (Samsung M86 per fare un esempio) sono piene di problemi, CAT , di come risolvere, di speranze di firmware, banding, macchie, colori e luminosità non uniformi, etc etc per non dire di televisioni in centri assistenza da UN MESE!!!
Ora mi chiedo una cosa, quando mi chiedono un consiglio, come faccio a non dire Pioneer e a NON consigliare Samsung?
Indipendentemente dai gusti di qualità visiva personali.
E mi chiedo sempre, come fanno i possessori di certe tv a consigliarne l'acquisto ad altri....

probabilmente non hanno mai visto un pioneer, o sono talmente orgogliosi del proprio acquisto da non considerare altri prodotti.

quattro chiacchiere tra amici (spero)

Per quanto attiene a discorsi tecnici sui prossimi Pioneer full HD previsti per Settembre-Ottobre, aspetto che escano, che dichiarino per iscritto le loro caratteristiche, e che li si verifichi sul campo. Stop.
Nel frattempo, ho quindi continuato a sollevare la questione dei prezzi e nella fattispecie di questo Forum riferendomi alla Pioneer (ma il discorso vale anche per altre marche e lo può verificare facilmente chiunque navighi su internet). Io non contesto cioè degli apparecchi stupendi quali sono i TV Pioneer al plasma(ed avendo per fortuna i soldini per permettermeli, non è detto che poi ci caschi anch'io), nè contesto che la qualità abbia un costo, ma (e non mi riferisco certo solo a chi rivende Pioneer, indipendentemente dal fatto che la causa di certi comportamenti sia di chi rivende e non derivata dalla casa madre) contesto chi dimostra chiaramente dei comportamenti commerciali a dir poco truffaldini (e gli esempi di prezzi al consumatore riportati in post precedenti tra USA ed Europa, sono più che evidenti e non certo solo di adesso)........perchè cose come queste cambiano di solito poco o lentamente, ma senza mai sollevarle e dedicarci qualche parola in tanti, non cambiano mai.
Quanto all'assistenza ed alla garanzia, per quanto mi riguarda non posso che ringraziare pubblicamente la Philips che mi ha rimborsato (cosa molto ma molto rara non solo in quest'ambito) fino all'ultimo €, quanto avevo speso per l'acquisto di un 37PF9731D/10.

55AMG ha detto:
Ora mi chiedo una cosa, quando mi chiedono un consiglio, come faccio a non dire Pioneer e a NON consigliare Samsung?
Indipendentemente dai gusti di qualità visiva personali.
Non preoccuparti che chi ne capisce almeno un pò è d'accordo con te e non pensa che sei fazioso ;)

55AMG ha detto:
E mi chiedo sempre, come fanno i possessori di certe tv a consigliarne l'acquisto ad altri....

Il tuo ragionamento è assolutamente corretto per quanto riguarda i Pioneer.
Poi sai a livello personale uno può essere soddisfatto di qualcosa che altri non concepiscono .... è la vita.
Personalmente mi premuro sempre (non solo x i TV) di esprimere il mio grado di soddisfazione (o insoddisfazione) anche in relazione al costo dell'oggetto. Argomento che diventa tanto più importante quanto il budget è limitato.

Scusate, ma qui nessuno ha messo in discussione, in linea generale, i prodotti Pioneer sul mercato, ne tanto meno quelli che usciranno a breve.
Anch'io, nel mio piccolo, a chi mi chiede quale plasma compreei, direi Pioneer. Grazie. E come macchina direi una Ferrari, e come casa magari una bella villa con piscina in città alta.
La questione va inquadrata sotto diversi punti di vista:
1) vale la pena di spendere queste cifre per un televisore Pioneer?
Vale realmente quasi il doppio del modello di punta Panasonic?
2) vale la pena di spendere queste cifre per un televisore PUNTO?
E' vero che si avrà comunque nel tempo un prodotto valido, ma con
il correre del progresso in questo campo, non si rischia poi di avere,
diciamo, fra 3 anni, un prodotto di una tecnologia desueta? (alludo
all'uscita degli oled e diavolerie varie). E non mi dite che fa niente,
chi compra Pio adesso ci tiene eccome alle migliorie tecnologiche!
3) sul discorso della scorrettezza commerciale Pioneer, non metto
becco:
credo comunque che si possano contare sulle dita della mano di un
monco quelle aziende extracomunitarie che trattano il mercato
italiano con rispetto.
Concludo dicendo che queste domande non le faccio a scopo polemico ma sono quelle alle quale anch'io cerco di rispondere ogni giorno.

Bhe Fabris è mi allieno al tuo esempio e dico che è come chiedersi:

Vale davvero la pena comprare una Ferrari e spendere tutti quei soldi?
Vale davvero tutti quei soldi in più di una Fiat?
Fra 3 anni ci sarà un uovo modello anche della Ferrari con prestazioni migliori.

3) Sul commentare questo punto mi astengo anche io in quanto si dovrebbe andare bene a fondo ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.