Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
....tanto più che preferirei nettamente un 40-42" ad un 50",che non so nemmeno se potrei mettere in camera .......
da 2,30/2,40 metri la differenza,rispetto ad un full hd,si vede.....

Mi dispiace per l'inconveniente :( , spero che però continuerai con l'impegno di comparativa ecc.. ;)
Cmq, se preferisci i 40-42" avresti dovuto scartare a priori i Pioneer; da 2,40 per un 50" credo che siamo già leggermente oltre il limite per apprezzare una maggiore definizione (a meno di non avere 20/10 di vista :) ).
A questo punto taglia la testa al toro, prendi un 4280 con finanziamento a tasso zero, e ti metti l'anima in pace per 3/4 anni, quando si spera che l'alta definizione sarà pure più diffusa (scherzo, farai sicuramente la scelta più giusta per te).
 
Ragazzi per carità finiamola di dare pareri sulle tv(e non parlo solo dei pio: intendo tutte) basate sulle tarature di fabbrica, senza alcuna variazione nei settings( e per di più con collegamenti magari penosi).
Non se ne può più......a maggior ragione poi con tv come questi pio che hanno una elettronica da capogiro all'interno(provate a vedere solo da manuale quando modifiche si possono fare nei parametri per capire,per non parlare dei filtri poi....)
Come vi ho detto più volte,questo tv va provato in un negozio modificando i setting di fabbrica in maniera notevole: se farete questo capirete che di fronte a questi Pio niente regge il confronto,nessun tv.
E poi un opinione da uno che i Panasonic di ultima generazione li ha provati a dovere(soprattutto i full hd): non scherziamo perchè i neri dei nuovi pio,perfetti e pieni di dettagli,sono qualcosa di fenomenale rispetto ai panasonic,che per di più ha il limite che ha uno scaler da fare pena a un hantarex di 4 anni fa.........
E chi mi conosce sa che fino alla settiman generazione io i pana li avevo trovati sempre superiori nei neri ai pio: ma stavolta signori proprio se li sognano.


Capitolo recensioni: stendiamo un velo pietoso....positive o negative che siano.......
Ripeto: CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI DI ANDARE PROVARLI COME HO FATTO IO LAVORANDO SUI SETTINGS...... e poi mi direte quale sarà il vostro parere....
 
2,30/2,40 metri sono pienamente nei limiti per notare differenze rispetto ad un hd-ready(ormai le tabelle le conosco a memoria);).
Poi sì,preferirei un 40-42",ma se per avere l'eccellenza devo comprare un 50",se posso mi adeguo,quello che sicuramente non farei è adeguarmi per un hd-ready.
Sicuramente continuerò con la comparativa e con il forum(la passione è sempre quella ;)).


AMG,purtroppo non c'è niente da fare,se mi mancassero 1000,massimo 2000€,potrei finanziarli,ma,dopo aver finito tutti i lavori,se mi rimarranno 1000€ è tanto(ma credo me ne rimarranno meno).
Essendo uno studente universitario,l'unico modo che ho per accumulare cifre tanto consistenti è risparmiare molto: ci si riesce,il problema è che serve tempo,parecchio tempo.
Scusate per l'OT comunque.
 
rickiconte ha detto:
Come mai? per via della distanza dalla quale lo vedresti?
Distanza di visione(l'optimum per notare tutto il dettaglio del 1080p è circa 2,143 metri,da 2,30 metri avrei una perdita di dettaglio veramente minima,la differenza rispetto al 720p si vedrebbe bene)e scaling di praticamente tutto quello che gli dai in pasto.
 
Mha...:rolleyes:
Io alle tabelle e tabelline ci credo poco.
Cioè se qualcuno vede meglio di un altro?
E poi secondo me, escluse distanze esagerate, la differenza si nota ugualmente ;)
 
55AMG ha detto:
Io alle tabelle e tabelline ci credo poco.
Cioè se qualcuno vede meglio di un altro?


Quelle tabelle ovviamente sono basate su chi ha una vista perfetta ossia 10/10, nessun essere umano (a parte rari casi) ha una vista migliore di 10/10 :) Non è secondo me una questione di "secondo me". Esiste un dato incontrovertibile ossia che il nostro occhio non è in grado di percepire oggetti più piccoli di 1/60 di grado e quelle tabelle di solito si basano su questo dato.

Onslaught riguardo alla distanza per un 42 pollici hai il pieno benificio del 720p a 2 metri e 30 ma quello del 1080p scende a poco più di un metro e mezzo. A che tabelle ti riferisci?
Io di solito guardo questa:

http://www.carltonbale.com/wp-content/uploads/resolution_chart.png
 
Anche io: con un 42"(io comunque parlavo di un 50"),il pieno dettaglio del 1080p lo cogli ad un pò di più di 5 piedi,che sono 1,78 metri.
La distanza alla quale non si percepisce più differenza tra 720p e 1080p è sui 7 piedi abbondanti,ovveo 2,5 metri circa.
Su un 50" il massimo dettaglio si coglie da 2,142 metri(6 piedi circa),mentre la distanza limite è circa sugli 8 piedi,ovvero 2,85 metri.
Quindi un 50" da 2,30 metri(ma anche 2,40 metri),ovvero la distanza da cui lo guarderei io,mi permetterebbe di cogliere piuttosto bene il dettaglio del 1080p,ergo un hd-ready non mi conviene proprio per niente.
 
Sì ma parlate anche di centimetri. Va bene un più o meno ma addirittura di centimetri :eek: :rolleyes:
Resto scettico scusate :)
 
Scusa Onslu hai perfettamente ragione pensavo ti riferissi al 42 pollici ;) EDITATO SOTTO

@55amg: ovvio che il centimetro in più o in meno non cambia nulla :) Queste tabelle comunque sono usate anche da THX ad esempio e non mi sembrano gli ultimi arrivati riguardo la disposizione di un impianto HT.
Se vuoi dai un occhiata a questo sito: http://www.myhometheater.homestead.com/viewingdistancecalculator.html

P.S. Anzi Onslu ho controllato i tuoi calcoli e non mi tornano.
1 piede corrisponde a 30,48 cm.
1,78 metri sono 5,8 piedi
2,5 metri circa sono poco più di 8 piedi e non 7 come indichi tu
2,142 metri sono 7 piedi e non 6
La distanza limite sugli 8 piedi corrisponde a 2,43 metri e non 2,85
2,30-2,40 metri (la tua distanza) corrispondono a 7,5-7,8 piedi diciamo che coglieresti proprio al limite il beneficio del 1080p
 
Ultima modifica:
ciao, so che probabilmente mi sono perso milioni di discussioni in merito ma volevo sapere se pioneer farà mai un 42" fullHD o no? per capirci è in ritardo rispetto alla concorrenza o è una scelta?
 
A64FX ha detto:
Slightly indistinct shadow detail due to skewed 0-20% gamma tracking

Scusate la precisazione
E' spiegato nel corpo della recensione che nonstante l'accurata calibrazione c'è una deviazione del gamma tra 0% e 20%, cioè con luci basse è troppo scuro, affogando i dettagli. Da qui dice che il Panasonic lo fa meno, anche se il Pioneer si difende.
Effettivamente cambiando tutta la scala di contrasto, dimensione celle & c, non è detto che il fullhd avrà lo stesso problema....o peggio
Ciao!
 
BEST ha detto:
Io ho di vista 11/10 :)

Infatti ho scritto a parte rari casi ;)

@55Amg non si parla di meglio o peggio quello dipende sempre dai gusti personali: io ad esempio da poco più di tre metri mi godo un proiettore con schermo da 190 cm di base ;)
Quelle tabelle indicano semplicemente dove si possono percepire i benefici dell'una o dell'altra risoluzione partendo da un dato semplicissimo: oltre una certa distanza un Full-HD ha apparentemente la stessa risoluzione di un Hd-Ready.
Io da tre metri andrei di 60 :D
 
morelli ha detto:
P.S. Anzi Onslu ho controllato i tuoi calcoli e non mi tornano.
Usando convertitori automatici(ho fatto il conto con più di uno,compreso quello sul mio nokia)le misure mi risultano quelle(anzi,delle due ho arrotondato per difetto).

AMG
Da 2,50 metri sarebbe meglio un 60",stando alle tabelle ;).
 
Grazie :)
Certo che da 2,50 metri un 60" non è piccolo anzi :rolleyes:

Poi credo dipenda anche dall'uso, cioè se uno lo usa per visionare solo film in HD, piuttosto che per un uso "familiare" con sorgenti SD, telegiornali, etc etc.
 
Assolutamente vero: con sorgenti sd la distanza di visione deve essere maggiore(altimenti vedi tutti i difetti esasperati per mille).
PS: sopra ho scritto da 2,50 metri,ma avrei dovuto scrivere da oltre 2,50 metri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top