Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora non so cosa dirti(se fosse stato un lcd sarebbe stato normale: la risoluzione nativa si vede decisamente meglio di una pesantamente inferiore).
Tieni però presente che sono dati ricavati da ricerche scientifiche che trovano riscontro ovunque(non avendo full hd non posso portare molti pareri maturati da prove sul campo).

Avrei optato a il 60" se magari avrò un pò di fortuna con il lotto, ma purtroppo non ho la parete per le misure di un 60" quindi addio FHD e gg al HD-Ready ovviamente 50" behhhh dai passare da un Samsung 37" HD-Ready a un 50" pioneer HD-Ready g8 sicuramente lo sbalzo di qualità e notevole e non poca, e credo che lo sbalzo sia comunque sempre inferiore da un Pio G8 HD-Ready a Un FHD Pio g8 quindi mi accontento.

55AMG ha detto:
E poi posso dire che riguardo i Pioneer da stesse distanze, sui 50" (506xde e 5000EX) le differenze si notano ugualmente.
Non so che dirvi ragazzi. :(
E' giusto anche il vostro ragionamento.

Si hai ragione, ma non credo che la differenza sia cosi' drastica da dover optare per forza a un FHD se lo vedo oltre i 3 metri o sbaglio?
Penso che una differenza drastica sia già dal mio LCD 37" HD-Readya un plasma PIO 50" HD-Ready insomma questa si nota come differenza ma da un 50" Plasma Pio a un FHD Pio 50" già è minima :)

Provare è difficile,specie per chi non ha in casa un full hd(non è facile calcolare le distanze di visione ad occhio,visto che sbagliare anche solo di 20 centrimetri,secondo le tabelle,fa parecchia differenza).
Io posso dire che l'unica prova che ho fatto,da 2,30 metri circa,ha dato come risultato la percezione di un dettaglio maggiore sul full hd,ma 2,30 metri sono comunque entro il limite nel quale una qualche differenza si deve vedere.

be la differenza da un 37 a un 50 la vedi per forza, se non altro per la grandezza del pannello (oltre che per la qualità delle immagini).paragone diverso tra FHD e HDR entrambi da 50 ma con visione da distanza diversa...
ps io una prova sul campo l'ho fatta, e devo dire che i consigli degli esperti riportati in tabella sono veritieri...se andate a me qui a bologna ci sono in esposizione sia i pana px e pz che i pio 7 e li potete sbizzarrirvi come volete...:)

ronin999 ha detto:
..... la differenza fra un 507 e un 508 vale davvero tutti questi soldi?......

Foto comparative prese dal 3d di Avforums (508 sopra, 507 sotto) http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=544315

871809171_7ce3bd06b1_o.jpg

877144695_6be022fef0_o.jpg

877994876_8dd1ccef29_o.jpg

877143811_dedcc139b0_o.jpg

871793247_e6ec47fb56_o.jpg

872643422_6a5e9b575f_o.jpg

872643660_2db9809ac0_o.jpg

Da prendere ovviamente con le molle.

vedendo queste immagini mi viene in mente un commento che ho fatto stamattina sul pio 507 che l'ho definivo bello ma con le immmagini un po come "sfocate e sfumate" così le avevo definite paragonandolo con il pana px (che è risultato molto piu vicino al pio 8 sopra raffigurato), quindi rivedendo le foto direi che ora quella mia definizione si capisce meglio...:)

55AMG ha detto:
Onsla prova a anche tu se ne hai occasione. Perchè la differenza, anche se non tantissima c'è eccome.

Ma hai fatto la prova visionando materiale HD a diverse risoluzioni oppure che so il desktop o la pagina del forum?

Nel secondo caso non so come si possano notare le differenze di risoluzione visto che cambiano di conseguenza anche le dimensioni dei caratteri via via più grandi al diminuire della risoluzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.