Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Giangi:
Sopratutto settato dal Magister :D
Cmq AMG ascolta il consiglio...passare da un 50" ad un 60" non ti da nulla x quanto riguarda il coinvolgimento nei film.........purtroppo bisogna andare ben oltre i 60" quindi vai di VPR di qualita'(ovvero LCOS) :)
 
Ragazzi mi sembra che vi stiate incaponendo su una questione di non facile soluzione..... io c'è lo ho più lungo del tuo alla fine poi a cosa porta :confused:

Voglio dire la mia sulla questione del Ex5000 vs lx508 ..... secondo me il primo è un tantino più luminoso del Kuro il quale recupera sul rapporto di contrasto e dei neri ma perde qualcosina in definizione e brillantezza dei colori.... nell ex5000 i colori appaiono più vividi ma meno puliti con una sorta di velatura..... insomma la perfezione ha di là da venire ;)

ciao :cool:
 
@ robwin

Dai Rob, non te la prendere ... non si può neanche scherzare? :kiss:

Guarda che se ho deciso di prendere il 60" è anche e soprattutto per merito tuo! ;)

A quanto mi risulta 6 l'unico del thread con il 60" (c'è chi si vuole ritirare..), tra un pò saremo in 2 (anche AMG pare che molli la presa, non ho capito perchè); c'è qualcun altro?
 
Budmud56 ha detto:
Scusa ma tu hai già un 50" FD, IMO o passi al 60" o senno non ho capito cosa ti serve un altro 50"

Difatti volevo passare al 60" ma qualcosa non mi convince :cry:

Per quanto riguarda i consigli mirati al VPR li condivido e vi ringrazio.
Ma devo aspettare ancora del tempo in quanto deve venire pronta la seconda sala cinema dove ho molto più spazio :)
 
ciao ragazzi ho letto le ultime discussioni,dunque,non ho mai detto che il 60 fa schifo,ho semplicemente detto che rispetto al 50 perde un po' in luminosita e dettaglio,ha un po piu di grana ed il nero e' piu sbiadito,fine.
chiunque voglia fare la prova la faccia epoi mi dica se mi sbaglio,tutto il resto diventa soggettivo.Per quel che riguarda il VPR ,io ho il dila hd1,per me le cose stanno cosi:
effetto cinema irraggiungibile da qualsiasi tv anche 60,ovviamente,qualita eccelsa.
Purtroppo pero il Vpr non ha cose che il tv ha
Il 50 o 60 pioneer sono molto piu definiti,contrastati e luminosi,quindi ogni oggetto ha le sue caratteristiche ,nessuno esclude l'altro,magari fosse cosi.Sui giochi e sui film hd,come qualita e definizione il kuro da 7 a 0 al dila,che comunque si vede da dio e dalla sua da 7 a 0 al kuro per effetto cinema.
Per quel che riguarda il 60,non e' vero che da 50 a 60 come sensazione di cinema non cambia niente,il 60 e' molto piu grande e di impatto,non si discute su questo,purtroppo,come ho gia detto il 60 (ripeto poca roba)paga la dimensione in termini di qualita rispetto al 50.
 
myfriend ha detto:
1. Ciao ragazzuoli vi scrivo dall'europa dell'est dove mi tratterrò fino a domenica
2. soprattutto dedicate ad Ais che ovviamente deve continuare ad impazzire

1. stai reclutando bimbe per metterle a lavorare da noi??? pappone!!! :rolleyes:

2. tranqui.... tanto non sono foto del tuo sacco, quindi non mi fanno effetto :D
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
come ho gia detto il 60 (ripeto poca roba)paga la dimensione in termini di qualita rispetto al 50.

Grazie delle impressioni SuperSlide (mi sono dimenticato di richiamarti perchè si è fatto tardi, avevo gente a casa, chiedo scusa :) )

Questa tua frase mi frena MOLTO. E pensare che cercavo di tutto pur di autoconvincermi e siccome abbiamo una distanza di visione piuttosto simile....
 
tranquillo amg,guarda non me la sento di consigliarti perche' non so cosa fare neanchio in realta,purtroppo spendendo certe cifre si spera sempre di avere tutte le opzioni al top,in realta bisogna fare un compromesso,dipende quello che uno intende sacrificare,io ti dico,pur avendo il jvc ho preso il 60 perche non c'è niente da fare la dimensione e' comunque sempre qualcosa che alletta,e ti dico,fidati,la differenza e' veramente minima, dal 50.
Il problema e' che io la noto,e un po mi da fastidio sapere che c'è con quel che spendi,e avendo capito credo le tue esigenze e la passione che hai,credo che la noteresti anche tu.
Non so se hai visto andare il jvc dila,ecco per capirci,a grandi linee,dico a grandi linee,il 60 ricorda quel tipo di visione,piu effetto cinema(chiaramente piu lucido,luminoso e definito),mentre il 50 rimane ancor piu compatto,definito come immagine,lucido,passami il paragone(che centra poco) tipo piu LCDcome luminosita,ma chiaramente visione da plasma.
Credo che oramai stiamo esagerando,ho pensato meno quando ho cambiato la macchina.
Mercoledi andro a fare l'ultima prova 50 vs 60,ci perdero mezza giornata,poi decido.
 
Ultima modifica:
mi sono accorto in questi giorni che avevate fatto un cobuy se vi avessi beccato prima mi sarei portato via il pio 60"....
dovro trovare strade alternative ma ho da fare una domanda:
che altezza ha il 60" con il piedistallo e che altezza ha la cornice attorno allo schermo?
perchè io ho 103 cm di spazio disponibile in altezza ma sotto la tv e sullo stesso piano devo appoggiare il canale centrale della Totem Acoustic e devo fare delle modifiche al piedistallo alzando il più possibile la tv per far arrivare al limite della maschera la cassa
vi ringrazio per la collaborazione
stefano
 
fabris66 ha detto:
Non capisco bene la differenza tra "Full" e "dot by dot" quando si alimenta il televisore con un segnale video in hdmi a 1080p.
Me lo spiegate, please?
Qualche anima pia mi risponde?
Oppure è una domanda troppo cretina?
 
@ fabris66

Allora con il dot by dot la tv ricostruisce punto per punto l'immagine rispettando le proporzioni, con il full allarghi l'immagine con, a volte, una perdita della defizione. Dipende molto anche dai formati che stai guardando, ad esempio 1:85 lo vedrai benissimo sia in dot by dot che in full, ovvaimente nel primo caso sarebbe leggermente più definito. Un 2:35 lo vedrai meglio in dot by dot, se non mi ricordo male con il full l'immagine si stiracchia leggeremente.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
Mercoledi andro a fare l'ultima prova 50 vs 60,ci perdero mezza giornata,poi decido.

Scusa, potresti dirmi dove vai? Credo sia uno dei pochi che ha il 50 e il 60 vicini e paragonabili.

Io sinceramente sto decisamente optando x il 60" in quanto ho una distanza di 3,50 e conto di vedere soprattutto film in 1080p; devo dire che, essendo stato al TAV, effettivamente il 60" (ma anche il 50") mi sono sembrati un pò troppo neri. Visto comunque che, come dici tu, le differenze, se ci sono, si notano solo quando i due schermi sono vicini, penso che prenderò decisamente il 60".
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
semplicemente detto che rispetto al 50 perde un po' in luminosita e dettaglio,ha un po piu di grana ed il nero e' piu sbiadito,fine..

Accetto le tue impressioni, ma assolutamente non le condivido, sul fatto che il 60 fosse un filo meno luminoso, l'ho scritto io, tu hai scritto che il nero del 60 è meno profondo perchè il pannello è più grande, questa affermazione mi piacerebbe che tu la spiegassi;)
Per il resto accetto il consiglio di un amico e non vado oltre.
Il consiglio che mi sento di dare è quello di visionare i pdp direttamente senza ascoltare consigli di esperti o presunti tali.

ciao
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
Non so se hai visto andare il jvc dila,ecco per capirci,a grandi linee,dico a grandi linee,il 60 ricorda quel tipo di visione,piu effetto cinema(chiaramente piu lucido,luminoso e definito),mentre il 50 rimane ancor piu compatto,definito come immagine,lucido,passami il paragone(che centra poco) tipo piu LCDcome luminosita,ma chiaramente visione da plasma.

sei sicuro che con una taratura a puntino il VPR non possa darti quel "lucido" che cerchi ???
per il compatto non lo metto in dubbio ... ma per il definito direi che quando guardi un film , avendo a disposizione una definizione super come quella di questo VPR, non e' che ci fai molto caso ... (io per esempio ho preferito spendere meno e prendere un VPR 720p rispetto ad un 1080p lo scorso anno visto il poco che mi dava in piu' la maggiore definizione ...

certo che morale della favola ci fosse un Kuro full hd da 100" - 120" a 3000-5000$ me lo comprerei e me lo appenderei alla parete ... con buona pace dei sensi ... :D
 
pedro75 ha detto:
quindi per vedere al meglio la definizione di blu ray e hd dvd conviene aver attivato il dot by dot,se non ho capito male.

Ma anche per i dvd ;)
Il dot by dot restituisce l'immagine così come è stata concepita nel suo formato originale. Sarebbe la famosa mappatura 1:1 cioè che sono mostrati esattamente il numero di pixel della sorgente. Se un immagine è composta da 1240x800 pixel, nella tv si accendono solo quei 1240x800 pixel lasciando spenti gli altri.
Per questo non hai perdita di definizione ne di proporzioni.
 
Ciao raga: un saluto dall'ucraina:D ;)

Volevo dirvi che per giorno 5 partirò col cobuy dei sintoampli.
Come sapete i candidati sono 6:
yamaha z11 e 3800
denon 4308 e 3808
onkyo 905 e 875

Sono ancora indeciso se fare una scelta secca su una marca per concentrare gli ordini e ottenere cosi prezzi migliori oppure se farlo per tutti e tre le marche e vedere poi quelli che raggiungono le maggiori adesioni.
Vedremo;)
 
visto ieri il 50 full in un negozio di hifi a milano.
salottino dedicato, distanza 3,5 metri, tutto il tempo che ho voluto.

perchè non ho fatto il cobuy e non mi sono fatto convincere dai super prezzi di myfriend? :mad: :eek: :( :confused: :doh: :ncomment: :eekk: :incazzed:

comunque adesso sono costretto ad aspettare, visto che non so ancora esattamente come sarà il mobile del televisore e sopratutto quanto sarà largo, non voglio fare la scemata di prendere il tv e poi non avere la possibilità di metterlo sul mobile giusto (sarebbe veramente il colmo).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top