Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per semplificarsi la vita

Per chi non vuole fare passare in giro troppi cavi, Pioneer ha pensato alla soluzione giusta (per loro): con altri 500€ vi potete accattare questo scatolotto che veniva fornito incluso nel prezzo con la serie 6!!! :cry:

http://www.avland.co.uk/pioneer/pdav100hd/pdav100hd.htm

Se non ho capito male funziona proprio così: tutti i vari HDMI, scart, etc vanno a finre li e da li al kuro basta un solo HDMI (n.6): peccato manchi la presa PC! :eek:

A me sembra una presa x il ..kuro. :D Che ne dite?

Lo usano come switch in un negozio del centro di Roma.... non so quanto possa tornare utile ad un normale utente... visto che anche il tv ha più o meno gli stessi ingressi....:rolleyes:

Mi sembra che alcune pagine fa un altro utente abbia fatto una domanda interessante.
Ma nessuno ha ancora risposto.
Vorrei provare a riproporla, in modo da chiarirmi meglio le idee sul mio prossimoprobabile acquisto di un Full HD kURO.
La domanda e':
a parita' di dimensioni,
cioe' ponendo per assurdo che anche il JVC DILA abbia un telo da 50" o 60"..
cioe' in queste condizioni di parita' di schermo,
quale tra Kuro Full HD e proiettore(prendiamo il DILA di esempio che sembra essere ottimo), fornisce le migliori prestazioni qualitative per vedere i film8DVD, Blu-ray Disc, HD DVD)?
Cioe' il VPR batte il Kuro solo per le dimensioni dello schermo maggiori(e quindi ovviamente piu' cinematiche) oppure oltre a cio' ha proprio altre
qualita' intrinseche di visione che superano il KURO?
O viceversa?
Forse la visione sul pannello rispetto ad uno schermo rende piu' la visione cinematica?
Myfriend..help!!

Nonostante la sfiducia degli ultimi giorni ho seguito il consiglio che mi aveva dato my(grazie ancora)ed ho contattato il venditore: è stato gentilissimo(persona davvero squisita,comunque vada lo terrò presente per tutti i miei futuri acquisti)e mi ha dato più tempo per reperire più soldi/convincere i miei.
In pratica torno in corsa ;).

crimsonking1977 ha detto:
Mi sembra che alcune pagine fa un altro utente abbia fatto una domanda interessante.
Ma nessuno ha ancora risposto.

cioe' ponendo per assurdo che anche il JVC DILA abbia un telo da 50" o 60
Forse la visione sul pannello rispetto ad uno schermo rende piu' la visione cinematica?

Io ho un proiettore (non jvc e non Fullhd) ed il 508xd.
Secondo me la visione più cinematografica la hai sicuramente
con un proiettore, proprio per il tipo di modalità di proiezione.
Il proiettore ha comunque una immagine più morida e meno
luminosa, che va vista in ambiente oscurato.
Se si proiettasse con un vpr su 50 o 60" per me
si avrebbe una qualità eccellente perchè si guadagnerebbe in compattezza.
Un plasma è pur sembre un televisore e come resa cinematografica
è sicuramente peggiore di un proiettore.

A proposito, c'è un'altra domanda, fatta da me poche pagine fa,
e sicuramente più IT di molte altre a cui si risponde, che meriterebbe
una risposta quanto questa:D :asd:

Alcune foto ancora visto che diversi stanno aspettando il tv mi sembra il minimo per farli morire....:D (vero Ais????:ciapet: :Prrr: )

@Onslaught

Sono felicissimo per te......davvero.... perchè so che questa è la tua tv: ti avevo detto io che il rivenditore era una persona eccezionale.....

robymart ha detto:
raga, prima domana stupida:
ma come si ga a mettere la sorgente della scart???

Rob, gli ingressi sono condivisi, se vuoi utilizzare l'ingresso scart devi disabilitare l'hdmi.
ciao

PS. l'ingresso 2 è condiviso tra scart e component

Ultima modifica:
myfriend ha detto:
mi sembra il minimo per farli morire (vero Ais????)
...
incaxx02.gif

:rolleyes:

fatto! alla fine era la scart messa male...

cmq anche per i canali SD direi chè preferibile la visualizzazione in hdmi!

vero, i loghi dei programmi si vedono leggermente meglio con scart, ma l'immagine totale sembra leggermente migliore in hdmi anche perchè è il solo modo di visualizzare in dot by bot, mentre il full o wide della scart viene allarga in un modo che non mi piace. (anche i colori sono più naturali)

questa sera metterò i miei settaggi! molto vicni a quelli di my ma con qualche piccola differenza ;)

newgroove ha detto:
BOLLA 66 : IN CONSEGNA PER MERCOLEDI' MATTINA !!!

AAAAAARRRRGHHHHHH!!!! :cry:
Quindi io che sono bolla 80 misà proprio che va a finire tra 2 settimane..... Ed oggi mi è anche arrivato il decoder SkyHD!!!!! :cry:

@ ROBWIN

Ciao Rob,

visto che sono ancora indeciso tra il 50 e il 60 (ma pendo sempre + verso il 60 come te ;) ), mi ridici a che distanza lo vedi e come si comporta con i segnali upscalati a 1080p (se l'hai provato).

Io sono ad una distanza di circa 3,50 e lo userò soprattutto per i films e le partite di calcio (non dico di che squadra sennò sicuramente qualcuno mi manda OT :D ), non di tennis :p . Rob.

newgroove ha detto:
BOLLA 66 : IN CONSEGNA PER MERCOLEDI' MATTINA !!!
Bolla 70: in consegna martedì mattina :) ma sono a Torino :p

Fiamm felice, ma che nel weekend gli tocca capire come utilizzare le staffe fornite ma distanziare maggiormente il plasma dal muro (voglio metterlo a filo con il mobile che gli fa da cornice ... anche per aumentare lo spazio posteriore per la dispersione di calore.

Budmud56 ha detto:
@ ROBWIN
Ciao Rob,
visto che sono ancora indeciso tra il 50 e il 60 (ma pendo sempre + verso il 60 come te ;) ), mi ridici a che distanza lo vedi e come si comporta con i segnali upscalati a 1080p (se l'hai provato).
Io sono ad una distanza di circa 3,50 ..

sono posizionato a 3,5 Mt. quindi....
I dvd li vedo a 1080i non ho fatto l'upgrade del mo denon a 1080p, comunque il risultato è ottimo sotto tutti i punti di vista;)
Per i canali sd il risultato è godibile, molto più di quanto sperassi.

ciao

PS. vedo solo ora il tuo lettore in firma, vai tranquillo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.