Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chiarimenti purecinema

Anche se non ho LX ma l' hdready il
purecinema credo funzioni alla stessa maniera.
Non ho ancora chiaro il suo "lavoro", ma
ho fatto delle prove con il 508xd ed ho capito che:

a 1080p (sia 24p che 60) non è attivabile.
Che la modalità avanzamento rileva i 24 frame originali
e porta il tutto a 72hz triplicando il frame.

Cosa fanno esattamente la modalità liscio e standard?
E di conseguenza, in quali casi sono consigliate?.

Da quello che ho capito, il pure cinema ha una sua utilità
solo con materiale di origine cinematografica (24 fps) trasposto
a 60hz. E' corretto?

Ciao e grazie
 
myfriend ha detto:
Buongiorno ....ancora un po di foto a coloro che devono ancora attendere;)

My sei un sadico :D
In questi due giorni mi sono sparato in Blu Ray : I fantastici 4, svalvolati on the road, Perfect stranger e Blood diamond, che dire ogni parola è superflua, l'unico problema è che ogni sera ho qualche amico seduto sul mio divano:p

ciao
 
Raga scusate l'intrusione o domande che molto probabilmente si saranno già ripetute nel 3d,spero che capirete e non vi arrabbierete...Ma sto valutando fortemente l'acquisto del nuovo kuro full (enorme spesa visto l'alternativa f96) e gentilmente volevo chiedervi alcune cose visto che ne sono proprio all'oscuro:prima cosa se il co-by è finito??;se ci sono problemi con lo stampaggio dato che oltre al blue-ray ci gicherò molto;se è possibile nell'eventualità aggiornare il firmware tramite usb come fanno samsung e philips;dove posso visinarlo a Roma dal vivo e a che prezzo??? bene o male è ciò che a grandi linee vorrei sapere e mi auguro che possiate aiutarmi,xke seguo molto i 3d lcd e non so quasi nulla dei problemi o vantaggi dei kuro x i vari utilizzi che sopra ho citato..attendo con ansia una vostra risposta e chiedo scusa anticipatamente se farò ripetere discussioni all'interno di qst 3d..A presto:rolleyes:
 
ieri ho fatto l'aggiornamento software del decoder di sky e purtroppo mi sono trovato con i settaggi del pio resettati, e' una cosa normale?:mad:
 
Ispanico1973 ha detto:
Ma sto valutando fortemente l'acquisto del nuovo kuro full (enorme spesa visto l'alternativa f96)
Lo stesso mio dubbio iniziale, ma ho preso il Kuro poichè la maggior parte del tempo il TV lo uso con Sky SD e TV analogica, su questo il plasma non si batte, e naturalmente è ottimo anche con sorgenti HD!!!

Ispanico1973 ha detto:
prima cosa se il co-by è finito??
Credo proprio di SI, io ci sono rientrato per pochissime ore... :rolleyes:

Ispanico1973 ha detto:
se ci sono problemi con lo stampaggio dato che oltre al blue-ray ci gicherò molto;
Perdonami, ma questa non l'ho capita.... stampaggio???? :confused:

Ispanico1973 ha detto:
se è possibile nell'eventualità aggiornare il firmware tramite usb come fanno samsung e philips;
La risposta è NO, ma c'è la possibilità di aggiornare il software che gestisce il DTT.

Ispanico1973 ha detto:
dove posso visinarlo a Roma dal vivo e a che prezzo???
Se riesci a trovarlo fai un fischio anche per me... In ogni caso la politica di Pioneer è chiara, poca diffusione nei centri commerciali per mantenere una certa posione d'elite (anche se io non la capisco 'sta storia!!!)

Ispanico1973 ha detto:
Bene o male è ciò che a grandi linee vorrei sapere e mi auguro che possiate aiutarmi,xke seguo molto i 3d lcd e non so quasi nulla dei problemi o vantaggi dei kuro x i vari utilizzi che sopra ho citato..
Vedi risposta 1. Se proprio non utilizzi il TV come analogico e lo utulizzi SOLO ed esclusivamente per BR e Play/XBOX allora vai su LCD, ma come ti dicevo prima gli LCD, soprattutto se con dimensioni speriori ai 42" soffrono con segnale NON HD!!!!
 
robwin ha detto:
My sei un sadico :D
........l'unico problema è che ogni sera ho qualche amico seduto sul mio divano:p

A dire il vero piu che un sadico sono davvero invidioso del tuo 60(immagino quei dieci pollici in piu che meraviglia) e sinceramente considerando la differenza di prezzo finale sto pensando davvero di essere stato un pirla(però a tutto c'è rimedio :D ;) ).
Il problema è che pensavo prima di vederlo all'opera che già col 50 il tv avrebbe sofferto tutto quello che non era hd(per l'alta definizione ovviamente non ho mai avuto dubbi sulla straordinarietà del tv), mi dicevo "figuriamoci col 60 che pena"......Evidentemente mi sbagliavo la grande...infatti la mia grande sorpresa è stata proprio sul versante sd, e sui dvd in particolare(veramente strepitosi già con l'xe1, ma da standing ovation con l'htpc).

VAbbè....;)

Per chi mi sta bombardando di mp per sapere del cobuy del sintoampli, vi dico che non partirà sicuro prima della prima decina di novembre.E avrà durata max 15 gg
 
RISERVA DI CONTROLLO

iceman ha detto:
(mia moglie istruita per bene ha firmato con riserva di controllo),io mi ero preso venerdi di ferie per aspettarlo :D ,la scatola aveva un piccolo segno

Buon dì, compagni di avventura :)

Una domanda a tutti i fortunati che hanno ricevuto già il tesoro.

Vi hanno fatto storie quando avete chiesto di apporre la dicitura "CON RISERVA DI CONTROLLO"?

Non vorrei che mi moglie nella sua ingenuità......:(
 
Alcune nuove foto....sempre per coloro che aspettano ovviamente :D





@Lino

Di che è un tuo diritto riconosciuto per legge nelle vendite a distanza, a meno che non ti fa aprire il pacco davanti a lui e controllare che tutto sia apposto.Vedrai che non farà storie....
 
Per quanto mi riguarda (corriere NYK, se non ricordo male), assolutamente nessun problema. Persona tra l'altro squisita e scrupolosa, mi ha addirittura consigliato di farlo, in quanto mio diritto.
Giustamente però bisogna anche aggiungere in che condizione è l'imballo, e segnare integro o non integro a seconda dei casi.
 
Su questo nostro bell'acquisto, tralasciando per un momento la sezione video, vorrei sottolineare la buona qualità, a mio parere, delle casse fornite in dotazione. Ritengo infatti che, se dal punto di vista estetico guastano discretamente l'insieme, sbilanciando in orizzontale la struttura, siano di buona fattura costruttiva e buon impatto sonoro.
Certo, nulla a che vedere con un minimo di impianto HT, ma fatte ascoltare a chi utilizza normalmente gli altoparlanti del televisore, hanno ricevuto notevoli apprezzamenti.
 
brunetto61 ha detto:
[...] da quale distanza minima
si dovrebbe vedere il 60? [...]
per un display HD ready è ok fino a 3,80 metri.
Per un Full HD 60" il punto di visione ideale è a circa 2,30 metri. Se vai oltre, perdi progressivamente i vantaggi offerti da quest'ultimo in termini di maggiore risoluzione e dettaglio con segnali HD.
Ciao,
F
 
Ultima modifica:
Si ma se vi vedete un 60 da 2,3 metri mettetevi una crema solare, altrimenti vi abbronzate !!

Badate che la distanza di visione deve tener conto anche dell'affaticamento visivo e dell'effetto ping pong: pensate ad un panning laterale lento dove dovete spostare gli occhi (o la testa :eek:) per seguire l'immagine.

Inoltre con le fonti sd televisive imperfette - la quasi totalità - rischiate di vedere solo i difetti dell'immagine...

Per un 60, IMHO, tre metri son proprio il minimo sindacale, meglio sarebbe qualche decina di centimentri in più... ;)
 
;) Concordo con aragorn: prima di tutto dipende da quello che vedi(hd è una cosa sd è un altra per valutare le distanze in base al tipo di schermo,hd ready o full hd).
Per me con questi pio le distanze ideali sono le seguenti:


LX 508d 2-2,5 metri per materiale hd(anche 3 metri per materiale sd)

LX 608d 2,8-3,3 metri per materiale hd(anche 4 metri per materiale sd)

Ovviamente non è che sposti avanti e indietro il divano, ma intendo dire che per apprezzare al meglio il dettaglio dell'alta definizione su questi schermi la distanza può essere anche piu ravvicinata(ma non eccessivamente per non distruggere i propri occhi col tempo), mentre per materiale sd si può stare anche a distanza piu consone al policiaggio dello schermo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top