Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
myfriend ha detto:
Per finire, una constatazione finale: ma vi rendete conto che mi avete fatto diventare dopo la rogna del cobuy anche segretario ufficiale del rivenditore e sbrigarogne di pioneer???

... ovvio :D

... volevi il tamdem x tutti??? ... e mo' pedali x tutti
ridere7.gif







myfriend ha detto:
AIS cerco di spiegarmi meglio.... Spero stavolta che non avrai piu bisogno di disegnini
... si tranqui... il problema è che non avendo "ancora sotto mano" la besta, mi vien difficile da intuire come hai fatto le prove.
... quindi se ho capito bene tu dici (secondo tue prove) che il SkyHD si DEVE settare a 1080i e che si entri in Scart o HDMI la qualità è eccellente. giusto???
... mentre il problema è che con Sky "normale" si vede bene solo con Scart e non con HDMI xchè l' HDMI fatica a caricare la qualità (parlando in generale).
 
55AMG ha detto:
Ryusei che sorgenti ci collegheresti ..?

1.dvd con masterizzatore samsung upscaler
2.ps3 x giochi e bluray
3.pc fisso e notebook
4.tv poca, giusto eventi sportivi (F1-motogp-calcio su dtt) e poco piu' (dr.house m.d.:D )
5...in seguito lettore o masterizzatore combo hddvd/bluray...

grazie x l'interessamento AMG... :mano:
:D
 
Peccato per il component,avere il supporto al 1080p sarebbe stato utile,ma pazienza,non è comunque un problema insormontabile.
 
myfriend ha detto:
Settando però il decoder a 1080i o in originale di fatto quando guardi i canali in alta definizione vedi lo spettacolo assoluto,

La cosa che è mi ha lasciato sbalordito però rispetto sharp e epson di questo pio full hd è il lavoro fantastico di processamento e upscaling che fa sia in scart rgb che in hdmi. ----cut--- pio full hd arrivare a dare quasi lo stesso risultato(agendo adegutamente sui vari settings, diversi ovviamente fra le due soluzioni) sia in scart rgb che in hdmi.
Probabilmente ho frainteso .... non starai mica dicendo che il pio Full-Hd ti fa vedere i canali sky Sd come quelli trasmessi a 1080i (cioè in pseudo-Hd) ... ??? :confused:

Ho capito male vero ??

ciao :cool:
 
Ryusei visto l'utilizzo di PC e notebook, sarebbe meglio puntare al FullHD. Pero' prova anche un 428, magari portandoti dietro il notebook e chiedendo gentilmente un collegamento di prova.
L'immagine è un po' come dire "stirata" ma potrebbe rientrare nei tuoi gusti.
Altrimenti, se l'uso del PC e notebook è elevato, potresti anche prendere in considerazione un LCD (anche se per il resto sarebbe meglio plasma a mio giudizio).
Ovvio che uno di questi Pioneer FullHD sarebbe la scelta ottimale...
 
@Benegi

Effettivamente hai frainteso: sarebbe improponibile quel che dici, sebbene 1080i non sia il 1080p, la differenza con gli sd si vede eccome(a parte gli spixellamenti dovuti a sky sui canali skycinema e next quando ci sono lampi di luce e flash)
Il mio ragionamento voleva farvi capire che c'è un modo chiaro di vedere come l'elettronica del tv fa davvero la differenza, ed è quella di forzare in hdmi con i canali sd impostando il decoder a 576p o 720p, settings incui il tv lavora e il decoder no.
In originale e 1080i lavora il decoder e il tv no. E la differenza è davvero abissale.
Però siccome se forzi il decoder a 576p o 720p i canali in alta definizione(che è l'unico motivo per cui prendi lo skifobox hd)li vedi a bassa risoluzione downscalati prima e upscalati poi, ovviamente non è la soluzione definitiva.Ecco perchè scart rgb rimane sempre quella migliore.
Però è un test che consiglio a tutti di fare per capire la bontà dell'elettronica
 
Se si usa spesso il pc collegato alla tv,il 428 lo sconsiglio: non si possono mappare 1:1 i display con risoluzione 1024x768(dato che sono tv con risoluzione 4/3 adattata a 16/9 per mezzo dei pixel rettangolari).
 
55AMG ha detto:
....
Ovvio che uno di questi Pioneer FullHD sarebbe la scelta ottimale...

il problema è che me ne rendo sempre più conto anche senza averlo mai visto dal vivo, sbavo solo a vedere le foto del mitico myfriend!
sono disperato per non aver accettato il cobuy, ma 50" significherebbe ri-rivoluzionare la stanza!!
il problema è che gli lcd non mi soddisfano proprio poi tanto, nel senso che quelli di un certo livello con quel che costano non sempre mi convincono a fare l'acquisto, per questo speravo nel 42 pioneer che, almeno nei modelli precedenti che ho visto, dava cmq qualitativamente ottimi risultati!
l'unico 40" lcd che mi pare abbastanza valido è il sony 40x2000..solo che c'è gia il nuovo 40x3500 con il 24p, che però visto con un bluray in negozio pareva fare delle scie che nemmeno schumacher sul bagnato!!!
sono disperato! impazzisco dalla voglia di alta definizione ma non riesco a trovare la scarpa adatta!:cry: :cry:
oltretutto anche la distanza di visione renderebbe migliore la scelta di un full hd anche 50" (sono a circa 2,80-3mt)!!!

DISPERAZIONE!!!:(
 
oltretutto myfriend continua a farci la telecronaca minuto per minuto di tutto quel che fa col gioiello assoluto e fa morire me e credo anche onslaught di invidia!! :)

@myfriend,55amg,onslaught

mi illuminate in poche parole sulle differenze fondamentali (a parte ovviamente il sinto tv) tra PDP-LX508D e PDP-5000EX?

grazie infinite
:cool:
 
Anzitutto gli ingressi: il 5000EX ha 2 hdmi ed 1 dvi-d,connettori bnc e nessuna scart,i kuro hanno 3 hdmi,1 vga,3 scart ed 1 usb.
I kuro hanno anche la funzione orbiter per prevenire fenomeni di burn in ed image retention.
Le altre differenze sono nel pannello montato dai due display.
Chiaramente,non avendo visto il kuro,non posso descrivere differenze nella visione.
PS: più che morire di invidia sto impazzendo per la mia situazione casalinga :D.
 
Onslaught ha detto:
...più che morire di invidia sto impazzendo per la mia situazione casalinga :D.

si, in pratica anche io! ho sofferto molto nel non confermarmi nel cobuy ma sarebbe stata una mossa che avrebbe anche potuto vedere il mio fondoschiena cacciato di casa! :D

tornando alle differenze... ma non sono lo stesso pannello, entrambe full-hd??
 
Ciao Ryusei.
Non posso parlarti delle differenze tra lx508d e 5000ex perchè il secondo non l'ho mai visto(se non in foto o online) ne provato. A parte i ben noti utenti del forum che ti possono dire la loro sicuramente perchè ce l'hannom,io ti posso dire solo che ho due amici che uno ce l'ha a casa e l'altro l'ha solo provato senza poi prenderlo e che in questi giorni sono venuti a casa mia a vedere il nuovo lx508d per farsi una loro idea.
Ti dico quel che mi hanno detto,senza per questo voler dire che sia la verità assoluta ovviamente(cosi come per me si tratta sempre di pareri comunque molto soggettivi): il nuovo lx508d è assolutamente paragonabile come risultati in alta definizione al 5000ex, a parte un unico aspetto, ossia il nero da primato del lx508d(che le suona decisamente al suo parente piu vecchio).Confermato da entrambi in maniera decisa.
Sui segnali sd diciamo che la situazione è piu difficile da spiegare perchè ad esempio sui dvd loro hanno visto meglio il mio lx508: però loro non hanno il toshiba nè il mio htpc da urlo!!! Sui segnali televisivi sia da dtt che da sky uno mi ha detto che sono alla pari, l'altro che il 5000ex(sempre a parte il nero) lavora leggermente meglio(mi ha fatto notare che su alcuni canali l'immagine è leggermente piu artificiosa del 5000ex, anche se sempre di ottima fattura per un full hd).
Un ultimo elemento in comune per entrambi: tutti e due mi hanno detto che sul 5000ex l'ir e il burn in sono un problema evidente,e di cui non si può assolutamente non tenere conto.
Si sono resi conto subito guardando lost su fox con le bande nere per due ore di quanto la differenza fosse evidente.......

Questo è quanto: da tenere presente che io non ho visto mai il pannello dell'amico che è venuto a trovarmi perchè lui risiede e lavora a treviso(anche se originario del mio paese e ora venuto in vacanza per qualche giorno), però io vi dico che rispetto a quando entrato in casa grazie al lavoro di taratura il mio bestione è migliorato davvero tantissimo.

A quanto detto sopra v'è daricordare anche che l'lx 508 d ha 3 hdmi 1.3, il 5000ex per ovvie ragioni ha "solo" 2 hdmi 1.2.
 
@myfriend

al solito i ringraziamenti non sono mai abbastanza con te :ave:
solo che piu' vado avanti piu' la strada porta sempre piu' al LX508D e quindi alla dannazione per non aver potuto sottoscrivere il cobuy!!
 
Concordo sul nero e sul fatto che sia più delicato per l'IR (image retention), Burn In mi pare eccessivo.
Pero' trovo superiore il 5000EX in altre cose.
Sempre per pareri personali.
E cioè come profondità, come colori e dettagli "fini". Ovviamente lievi differenze.
Anche con sorgenti SD trovo il 5000EX decisamente migliore, anche se reputo molto valido il 508.

Certo che il nero del 508 è inarrivabile ed è davvero stupendo. Tende leggermente a mangiare altri colori (tonalità scure) nei contorni ma in maniera molto accettabile, non visibile e non come fanno per intenderci i Samsung nuovi (l'M86 no)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top