Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
palmlu ha detto:Scusate se insisto su un punto che sembrate tutti ignorare.
Considerato che il manuale invita a non visualizzare le bande nere e a zoommare io lo trovo alquanto clamoroso. Insomma c' è un' elettronica che fa questo e quello ma non riesce a zoommare o meglio lo fa solo per le immagini in 4:3 ( peccato che il tv è 16:9, che c' è sky hd in 16:9 e i dvd sono ottimizzati per tv 16:9 ). Secondo me è ridicolo..
Con le bande nere è chiaramente ok!! Peccato che il manuale inviti a zoommare.robymart ha detto:Questo mi sembra alquanto grave e molto strano! cmq vedendo le immagini postate da My non sembrta che la visualizzazione in 16/9 (anche con bande nere visualizzate) sia male...
Scusa Amg, prendi un immagine sky sd ( es. sky cinema 1 ) visualizzata su wide o 4:3. Zoomma e vedrai l' immagine tagliata sopra e sotto, le bande nere originali in 4:3 tagliate e il tutto restituito alle proporzioni normali. Ripeti l' operazione con sky 16:9 o un dvd con bande nere e vedi che in zoom taglia si le bande ma allunga le immagini deformandole.55AMG ha detto:Io non ho notato questo "schifo" come dite nello Zoom. Taglia qualcosina sì ma resta più che accettabile. Oserei dire buono.
Sul 5000EX ne sono super convinto (difatti lo uso spesso), sul 508 mi riservero' altre prove, ma ripeto mi sembrava nella norma.
Onslaught ha detto:Francamente non vedo il problema: il manuale parla di togliere sì la maschere laterali,quando possibile,ma parla di immagini in 4/3.
Scusa Onslaught ma è così difficile da spiegare? Le bande nere ( che possono diventare grigie ) sono solo quelle laterali ( generate da trasmissioni 4:3 ) che il tv elimina egregiamente zoommando o vedendo in modalità wide con mantenimento delle proporzioni al centro e lieve stretching laterale ( come fanno tutte le tv 16:9 ), oltre a farle diventare grigie se vuoi . Qui si parla delle bande superiori e inferiori ( generate da trasmissioni in formato cinema 2:35:1 es. ) e visualizzate in 16:9 ( da lettori dvd, sky 16:9, sky hd ). In questo caso il tv non fa cambiare colore alle bande ( che restano nere ) e se eliminate con lo zoom rendono l' immagine deformata e inguardabile. Almeno per me.Onslaught ha detto:Francamente non vedo il problema: il manuale parla di togliere sì la maschere laterali,quando possibile,ma parla di immagini in 4/3.
Certo è che le impostazioni combinate di zoom e quelle sulle bande nere(di cui si può regolare colore e luminosità,ergo fine al problema del consumo non omogeneo)sono tante,quindi bisognerebbe poterle provare tutte prima di capire quali effetti si ottengono(non avendolo fatto,non posso dire nulla).
Esatto: sconsiglia di lasciare maschere laterali,adattando le immagini 4/3 a tutto schermo,oppure utilizzando le opzioni per cambiare il colore delle maschere laterali.robymart ha detto:Se è come dici tu allora il manuale non dice di zummare anche il nero dei film, ma di non lasciarlo in 4/3 zummando in 16/9no?
![]()
Se sei spaventato dall' ir bisogna eliminare anche quelle sopra e sotto. Anche a me non piace tagliare ma ti assicuro che un foglietto allegato al manuale fa vedere chiaramente le bande sopra e sotto e dice che c' è il rischio di bruciare tutta la parte compresa tra le bande ( immagina la mia reazione o quella di un qualsiasi cliente che ha appena sborsato 5000.00 € ). Lo spavento si trasforma in nervosismo quando si prova a zoommare ( come da loro consigliato ) et volià ecco servita la deformazione.Onslaught ha detto:Avevo capito che si potesse cambiare il colore anche delle bande nere sopra e sotto,ma il discorso non cambia: sul manuale si parla di fare attenzione solo alle bande nere in 4/3,ovvero quelle ai lati.
Personalmente le bande nere sopra e sotto io non le vorrei affatto eliminare: si perde il vantaggio di mappare il pannello 1:1 se poi si usa lo zoom.
Per il resto non posso essere d'aiuto: non ho provato le varie modalità di zoom.
Onslaught ha detto:Sempre più convinto che sarebbe questa la tv per me.
IL foglietto in allegato parla chiaro. Sopratutto nelle prime ore di utilizzo o, per esempio, se uno vede prevalentemente film in formato 2:35:1 ( perchè magari il TG1 lo vede in cucinadanysnow ha detto:Tutto questo discorso mi lascia un pò perplesso.
Uno spende 5.000.00 € e passa per acquistarsi il miglior televisone in commercio e poi ogni trasmissione che vuole vedere DEVE sistemarsela pena il deterioramento del pannello ?
Certo, noi siamo appassionati e quindi è possibile anzi credo molto probabile che prima di guardarci una trasmissione lavoriamo su zoom e amenicoli vari per ovviare il problema, ma l'utente meno smaliziato che fa ?
Brucia o rovina il pannello ?
Ciao![]()