Ciao a tutti.
Questi sono i miei primi messaggi,
dunque abbiate un po' di pazienza.
Io sto iniziando ad accumulare i soldini per il Pio Full Hd di ottava gen. da 50 pollici.Credo che per gennaio o febbraio dovrei arrivarci.
Pero' non faro' parte aihme' del cobuy.
Ho due domande, e una probabilmente e' off topic, dunque se potete abbiate pazienza ed indicatemi gentilmente in che sezione del forum potrei trovare risposta.
Partiamo dalla prima domanda, che e' in topic:
questi 24fps da quello che ho capito, significa che i Blu Ray e gli Hd Dvd vengono visualizzati da questi full hd pioneer come al cinema, giusto?
Dunque dovrebbero durare in minutaggio come al cinema, e non piu' di meno come con i dvd, quando viaggiavano a 25 frame ps?
Oppure anche i dvd se visti con questi Pio, vanno a 24 fps?
Cioe', da quello che ho capito, questo Pure Cinema, sarebbe un modo per avvicinare di piu' la visione di un film come si fa al cinema, cioe' a 24 f ps?
Ho capito bene?
La seconda domanda, forse off topic, anzi di sicuro:
Ma al cinema i film non vengono proiettati in Hd, giusto?
Dunque cio' significa che la qualita' dei film in Hd Dvd e in Blu Ray e' migliore che al cinema?
Ho detto una boiata?
Od essendo lo schermo del cinema molto piu' grande, implica una definizione maggiore?
Cioe', quello che volevo capire e' qual'e' il formato tra dvd e Hd dvd o Blu ray che ricalca maggiormente la pellicola cinematografica.
Ciao e grazie ancora!