Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sul discorso che i segnali in SD i Pio full perdono tantissimo rispetto gli HD ready mi lascia molto amareggiato,

in europa i segnali HD sono ancora scarsucci, come anche il software che è di poca quantità e reperibilità!

Spero solamente che Pioneer essendo a conoscenza del problema abbia incrementato l'elettronica sui nostri elitè per diminuire il gap sui segnali SD... altrimenti sarò costretto ad uscire da co-buy :rolleyes:
 
@gherson

Non è che mi dimentico è che non me ne accordo perchè sul mio schermo da 46 full hd mappato 1:1 non si vede.....
In ogni caso se puoi fallo tu perchè ho cancellato i link...se invece non puoi o vuoi dimmello che cancello le foto e basta

@Steven
Non è che se mi segano mi ammazzo....io il mio Pio lo prendo lo stesso....il cobuy semmai per me è solo un fastidio che può diventare un piacere se lo èanche per gli altri....altrimenti......:eek:
 
@Roby ma se ci devi ancora entrare nel cobuy :D

@My:Infatti lo dicevo x noi poveri giovani che pendiamo dalle tue "labbra" :D

Il discorso SD e' spinoso a mio avviso....spero proprio che non sia come viene dipinto oltreoceano.
Attendiamo fiduciosi prove su strada...magari anche con un processore esterno tipo REon(che non penso faccia miracoli cmq su un FHD) :)
 
@ Steven

Infatti il dubbio è proprio che siccome i dvd tutti li vedevano con Oppo o con toshiba la qualità era praticamente identica agli hd ready(ossia strepitosa) mentre con segnali non processati a dovere il tv fatica molto di piu questa è l'unica spiegazione logica
 
Beh,se il paragone era tra segnali sd televisivi e satellitari e dvd upscalati da buoni/ottimi lettori,direi che il paragone è privo di senso(vorrei anche vedere che un dvd upscalato ottimamente a 1080p si vedesse peggio di un dvd upscalato a 720p su un hd-ready).
 
Allora sempre in teoria non ci dovrebbero essere problemi utilizzando il processore REON dell' onkyo 875 x visionare materiale SD dal SAT :)
 
Raga evitiamo di farci le pipperos mentali: aspettiamo sti lx da noi....con la certezza assoluta che in hd abbiamo il max esistente oggi....e poi giudichiamo
 
Steven ha detto:
in teoria non ci dovrebbero essere problemi utilizzando il processore REON dell' onkyo 875 x visionare materiale SD dal SAT :)

anche io avevo fatto lo stesso ragionamento supportato dalla positiva recensione di Endy sull'875 sui segnali SD con Lo Skybox .....quindi alla fine una mano sull'SD la dovremmo avere di sicuro, anche perchè peggio di cosi nn si potrà vedere di certo;)
 
Ragazzi ho trovato su un sito Americano, questo Pioneer Elite PRO-110FD con relativo manuale.
Ma sapete se è = con il LX508D venduto da noi?
Se può esservi utile dategli un’occhiata
 
MiKeLezZ ha detto:
Occhio che i finanziamenti sono la più grande stupidata dei nostri tempi...Va bene lo sfizio ma, diamine, indebitarsi, o spender più di quel che si ha, no!!!
... non ti ha cacato nessuno con sto messaggio :D
P.S.= cmq son parole sante ;)




joe falchetto ha detto:
sapete se hanno fatto il 60 hd ready e quanto costa?
... esiste già ed è in commercio, a memoria si chiama 607, ma costa sui 5000/5500€ ora come ora (visto all' Auchan qui dalle mie parti).




myfriend ha detto:
Quando questa scatola entrerà nelle nostre case....???
... beh.... se si perdono un container x strada..... direi che arriva prima del tempo :rolleyes:




myfriend ha detto:
IL prezzo è in corone svedesi e sinceramente non ci ho fatto caso: in italia comunque dovrebbe essere di 5199 euro di listino.....
... sti gates!!! :D
... cmq mi puoi dare qlc info sul CoBuy tramite MP??? ... forse forse sono interessato pure io al 50" FHD




Onslaught ha detto:
La logica,secondo me,è che da noi mirano sempre a promuovere prima il prodotto più caro,poi gli altri.
... vuoi un esempio lampante??? :rolleyes:

... Panasonic: PX700E -> PX70E -> PX7E
... nell'arco di 3/4 mesi son spariti gli "zero" :D
 
Riprendendo l'annoso dilemma tra Kuro HD e Kuro FHD che non mi fa dormire la notte (si fa per dire :D ) dagli states si è capito che l'HD è imbattibile sui segnali SD, sui DVD se la giocano alla pari e sull'alta definzione il FHD vince alla grande (giustamente)......

quello che non ho capito è quanto perde un HD sull'alta definizione (BlueRay e HD-DVD) rispetto ad un FULL..... vanifica l'acquisto di un lettore ad alta definizione oppure i miglioramenti si vedono?
 
Fabry ha detto:
Riprendendo l'annoso dilemma tra Kuro HD e Kuro FHD che non mi fa dormire la notte ......

Effettivamente c'è da perderci il sonno e qualcos'altro se si pensa che i 42" HDR con i loro 786.432 pixel (1024*768) e i 50" con 1.049.088 pixel (1366*768) visualizzano rispettivamente solamente il 38% ed il 50% dei 2 milioni di pixel che compongono un fotogramma FHD; la quantità di informazione che va persa con il downscaling è considerevole.
Bisogna però vedere all'atto pratico, da una normale distanza di visione (intendendo per normale una distanza non troppo ravvicinata che comporterebbe problemi di affaticamento visivo ecc.), ed esclusi i casi di chi ha 20/10 di vista, quanto questa differenza è avvertibile.
 
Ultima modifica:
Quoto il discorso "distanza" di Ab16 e aggiungo: stando a 3,5 metri (con un 50") si perde il dettaglio del FHD e se ne sconsiglia l'acquisto..... ma a 3,5 metri se mi guardo un BlueRay con un 50" HD lo vedo che è BR o mi sembra di vedere un DVD?? :confused:
 
Franky691 ha detto:
Io guardo un 40 da + di 2,5 mt (TV in firma) e la differenza tra un DVD e un BD si vede...:D

Ok, sul tuo 40M87 (FHD) si vede la differenza; la domanda originaria di Fabry (alla quale mi accodo) era però:

Fabry ha detto:
... quello che non ho capito è quanto perde un HD sull'alta definizione (BlueRay e HD-DVD) rispetto ad un FULL..... vanifica l'acquisto di un lettore ad alta definizione oppure i miglioramenti si vedono?

in altre parole: premesso che i segnali FHD rendono al meglio su tv FHD (e vorrei vedere), quanto si perde in termini di risoluzione (inevitabilmente - vedi percentuali postate prima) sui KURO HD-ready porta ad avere dei risultati comparabili a quelli dei dvd, tanto da vanificare l'acquisto di un lettore BR/HD-DVD, oppure la differenze è ancora avvertibile?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top