Ragazzi mi sono infarcito di letture sui forum americani per capire un pò la risposta alla domanda che assilla tutti anche noi in italia e in tutta europa e facendo alcune premesse alcuni elementi stanno emergendo!!!
Le premesse sono:
1) I modelli usciti negli usa come detto non sono gli elite quindi per capire come stanno davvero le cose bisognerà vedere i nostri LX
2)La taratura del pannello sorgente per sorgente e software per software è assolutamente fondamentale: lasciare con le calibrazioni di fabbrica o giù di li spesso stravolge il risultato del pannello
3)E' logico,ne sono sempre stato convinto( per ovvie ragioni peraltro),che su un pannello full hd si vedano meno bene sorgenti e software sd rispetto ad un hd ready,soprattutto se della qualità di questi Kuro,così come si vedano straordinariamente bene e meglio degli hd ready le fonti e i software HD(a condizione chiaramente che la distanza non infici il risultato).
Detto ciò, quanto emerso finora è che: sugli hd ready la visione di fonti e software sd è paragonabile ad un ottimo CRT,mentre sui full hd soprattutto se i segnali sono quelli televisivi terrestri, i risultati sono abbastanza inferiori. Non molto distanti invece i risultati sui dvd, e questo mi lascia veramente perplesso,perchè sono davvero uniformi i pareri su questo punto.
Davvero non mi spiego perchè (a parte gli analogici che oramai sono inguardabili ovunque) i segnali sd digitali terrestri e satellitare si vedano nettamente meno bene degli hd ready e i dvd invece siano sugli stessi risultati degli hd ready(non c'è paragone invece su materiale ad alta definizione invece per i full hd)
V'è da dire che con il passare del tempo e con il graduale intervento sui settings si migliora molto la situazione, ma è evidente che gli hd ready rispetto ai full hd non elite staccano nettamente e non di poco sui segnali SD(ripeto: dvd a parte che sono praticamente molto vicini)
Vedremo.....questo è quanto
E' ovvio che se si confermassero queste conclusioni anche da noi, la valutazione sul prezzo finale e sulla distanza di visione diventerebbe determinante non poco per effettuare la scelta decisiva.